Tre punti belli e importanti!

Seconda vittoria consecutiva, per il Legnago Salus; dopo i tre punti conquistati a Meda contro il Renate, ecco il primo successo casalingo del 2024 contro l’AlbinoLeffe, arrivato con un uno-due micidiale poco dopo la mezz’ora della prima frazione di gioco.

Legnago già pimpante fin dalla prima azione, con Giani che si invola sulla destra, bruciando almeno un paio di avversari per poi mettere la palla in area, ma una deviazione in angolo impedisce a Svidercoschi di fiondarsi sulla sfera e spingerla in rete.

Al 16′ la prima vera occasione per gli ospiti, con un cross dalla sinistra che, per nostra fortuna, non trova il tocco vincente di nessuno dei giocatori seriani in area.

Dieci minuti dopo, è il Legnago ad avvicinarsi in maniera interessante alla porta avversaria, ma il colpo di testa di Zanetti è debole.

Seguono un paio di folate dei lombardi, che alla mezz’ora conquistano il loro primo corner a favore.

Al 33′, bel cambio di fronte dei nostri, con Giani che strappa a destra come al solito e poi serve Muteba, il cui cross pesca sul lato opposto Zanetti, che cede la sfera a Zanadrea per il cross in area. Di testa va Van Ransbeeck, ma la sua deviazione esce a lato.

Subito dopo, ancora KVR protagonista con una conclusione dal limite, che il portiere devia miracolosamente in angolo. Sugli sviluppi del corner, battuto sempre dal belga, deviazione di testa di Sbampato per Giani, che non perdona e buca la rete avversaria per l’1-0!!!

Manco il tempo di finire coi festeggiamenti, che rubiamo palla, Giani serve Svidercoschi che con freddezza sigla il 2-0, risultato con cui si va negli spogliatoi per l’intervallo.


Attorno al quarto d’ora il primo pericolo, con Fortin reattivo sulla conclusione di Brentan come lo è altrettanto, cinque minuti dopo, su quella di Doumbia.

Al 39′ ha una buona occasione Longo, per l’AlbinoLeffe, ma calcia a lato.

Al 43′ stupenda fuga di Travaglini sulla destra, ma sul suo teso cross a centro area Mbakogu non riesce a intervenire. Jerry ha l’occasione di rifarsi subito dopo, ma il portiere è bravo a deviare.

All’ultimo secondo l’AlbinoLeffe accorcia con Zanini, ma subito dopo l’arbitro fischia la fine e portiamo a casa i tre punti!

TABELLINO
Legnago Salus (3-4-1-2)
: Fortin; Sbampato, Martic, Zanandrea (1′ st Noce); Muteba (25′ st M. Travaglini), Motoc, Diaby (40′ st Franzolini), Zanetti; Van Ransbeeck; Giani (25′ st Rocco), Svidercoschi (32′ st Mbakogu).
A disp.: Businarolo, Tosi, Hadaji, Mazzali, Viero, Sambou, Ruggeri, Boci, Casarotti. All. Massimo Donati

AlbinoLeffe (3-5-2): Marietta; Borghini, Milesi, Gatti (24′ st Saltarelli); Munari, Doumbia, Brentan, Agostinelli (24′ st Zanini), Piccoli (1′ st Muzio); Longo (40′ st Angeloni), Arrighini.
A disp.: Pratelli, Moleri, Toccafondi, Baroni, Allieri, Ercolani. All. Giovanni Lopez

Arbitro: sig. Luongo (sez. di Napoli)

Reti: 35′ pt Giani (LS), 36′ pt Svidercoschi (LS); 50′ st Zanini (A)

Ammoniti: Brentan (A), Zanandrea (LS), Motoc (LS), Noce (LS), Munari (A), Svidercoschi (LS)

Espulsi: 30′ st Munari (A) per somma di ammonizioni

Recupero: 1′ e 5′


Man of the Match: Elia GIANI
Segna la rete del vantaggio, serve a Svidercoschi il “cioccolatino” del raddoppio e dà sempre la sensazione di essere pronto a creare scompiglio nella retroguardia avversaria.
Menzioni doverose per l’ottima opera di cucitura di KVR e per la solita generosità, stavolta impreziosita anche dall’ingresso nel tabellino dei marcatori, di Svidercoschi.

#SempreForzaLegnago

Tags :
AlbinoLeffe, F.C. Legnago Salus, Prima Squadra, Serie C
Share This :

Articoli correlati:

Settore Giovanile, presentati gli staff del settore agonistico
11Lug

Settore Giovanile, presentati gli staff del settore agonistico

Nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 11 luglio, allo stadio “Mario Sandrini”, sono stati presentati gli staff delle nostre

Concluso con grande entusiasmo il nostro camp estivo!
08Lug

Concluso con grande entusiasmo il nostro camp estivo!

All’edizione 2024 del camp estivo biancazzurro hanno partecipato complessivamente 32 ragazzi, di età compresa tra i 6 e i

Portieri, ecco Rigon
08Lug

Portieri, ecco Rigon

F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea