Emozioni forti e bellissime, questo pomeriggio, a Solbiate Arno, con il Legnago Salus che vince in rimonta contro il Milan Futuro, mettendo a segno la prima vittoria esterna stagionale con un convincente 1-3!
Da subito la squadra dimostra di volersela giocare senza timori di sorta, e infatti in primo tempo è soprattutto di marca legnaghese, sebbene il risultato dell’intervallo sarà poi di segno avverso.
Al 18′ ha un’occasione interessante Rossi, dopodiché prima della mezz’ora bello spunto di Muteba sulla destra, cross teso che attraversa tutta l’area e sul quale Ruggeri non riesce ad arrivare per il tap-in.
Poco dopo, ottima palla recuperata da Rossi sulla trequarti rossonera, fuga sulla destra e cross al centro, Bombagi colpisce di testa, mandando fuori di pochissimo.
Al 39′ bello spunto di Bombagi che mette Svidercoschi davanti al portiere, bravo a chiudere il nostro centravanti.
Sul ribaltamento di fronte, clamoroso fallo non fischiato a nostro favore per un fallo su Pelagatti in ripiegamento difensivo. Ne scaturisce un corner sul quale Bartesaghi trova la rete per i padroni di casa.
Reagiamo subito, e Zanandrea si invola a sinistra e crossa al limite dell’area dove trova Svidercoschi, la cui conclusione non ha però fortuna, come Bombagi qualche istante più tardi.
In pieno recupero, ottimi riflessi di Rigon sulla conclusione da fuori di Sandri e si va al riposo sull’1-0 per il Milan Futuro.
Rientriamo in campo con tantissima voglia di riprendere il match, sfiorando subito l’obiettivo al 4′, quando il portiere in uscita anticipa di un niente Svidercoschi lanciato a rete.
Al16′ botta di Zanandrea da fuori, il portiere seppur con difficoltà respinge. Un minuto dopo, bello spunto personale di Basso Ricci, pallone a Bombagi che calcia con il contagiri per la testa di Franzolini, palo!
Al 18′ bene Rigon sul colpo di testa in controtempo di Zukic.
Un match che sembra stregato, anche per un arbitraggio a dir poco scandaloso trova la svolta appena prima della mezz’ora della ripresa, quando Ballo-Touré prende il secondo giallo e viene espulso.
In superiorità numerica i nostri ragazzi si buttano ancora più all’assalto, anche per il nuovo assetto iper offensivo impostato da mister Contini, che passa al 4-2-4 con Palazzino e Demirovic esterni altissimi a supportare Svidercoschi e Basso Ricci.
A trovare il gol, però, è Martic, nel frattempo arretrato in difesa, ma in proiezione offensiva, con una fucilata da fuori che picchia sul palo interno e poi si insacca per il meritatissimo pareggio biancazzurro!
E’ il 37′, ci sono la superiorità numerica e l’entusiasmo del gol finalmente trovato a dare benzina a volontà ai nostri, che compiono un piccolo capolavoro.
Al 40′, Franzolini si infila in area e insacca per il clamoroso ribaltone, impreziosito in pieno recupero da Demirovic, che aveva appena costretto all’espulsione Jimenez e, ottimamente servito da Palazzino, metto un delizioso sinistro a giro che chiude i conti!
TABELLINO
Milan Futuro (4-2-3-1): Raveyre, Jimenez, Zukic, Bartesaghi (35′ st Dutu), Ballo-Touré; Hodzic (35′ st Omoregbe), Sandri (45′ st Alesi); Fall, Zeroli, Chaka Traoré (29′ st Magni); Camarda (1′ st Cuenca).
A disp.: Nava, Malaspina, Longo, Liberali, D’Alessio. All. Daniele Bonera
Legnago Salus (3-4-1-2): Rigon; Pelagatti (30′ st Demirovic), Noce, Zanandrea; Muteba, Martic, Ibrahim (1′ st Franzolini), Ruggeri (30′ st Viero); Bombagi (20′ st Palazzino); Rossi (14′ st Basso Ricci), Svidercoschi.
A disp.: Toniolo, Berto, M. Travaglini, Ampollini, D’Amore, Maset, Ballan, Malumandsoko. All. Matteo Contini
Arbitro: sig. Gauzolino (sez. di Torino)
Reti: 40′ pt Bartesaghi (MF); 37′ st Martic (LS), 40′ st Franzolini (LS), 48′ st Demirovic (LS)
Ammoniti: Noce (LS), Ballo-Touré (MF), Pelagatti (LS), Bartesaghi (MF), Ruggeri (LS), Raveyre (MF), Demirovic (LS), Jimenez (MF)
Espulsi: 29′ st Ballo-Touré (MF) e 47′ st Jimenez entrambi per somma di ammonizioni
Recupero: 3′ e 5′
Man of the Match: Manuel MARTIC
Giganteggia in mediana, con una regia sapiente e facendo da ostico frangiflutti. Quindi, viene arretrato in difesa, dove guida la retroguardia nel nuovo assetto a quattro, trovando anche il tempo della proiezione offensiva per il gol del momentaneo 1-1.
#SempreForzaLegnago