Ci riprendono, ma non ci battono!

Finisce con un 2-2 che si porta dietro qualche rammarico, la sfida tra il nostro Legnago Salus e la Pro Sesto, che ci rimonta un doppio vantaggio che avrebbe significato certezza matematica dei play-off con tre giornate d’anticipo.

Poco male, manteniamo comunque l’imbattibilità e proseguiamo nella serie di risultati utili consecutivi, giunta a quota 16.


Al 5′ fiammata di Giani che entra in area saltando mezza Pro Sesto in dribbling, dal fondo mette al centro dove Mbakogu è anticipato in angolo da un difensore.

Un paio di minuti più tardi Toci riesce a infilarsi in mezzo alla nostra difesa, ma la sua conclusione è imprecisa, e finisce fuori dalla specchio della porta.

Al 13′ l’asse Giani-Mbakogu ha più fortuna e Jerry la insacca per l’1-0!

Il nostro numero 90 sfiora il raddoppio al 27′ quando, lanciato in contropiede, brucia il diretto marcatore e si trova da solo davanti al portiere avversario, che scavalca con un pallonetto che esce di un nonnulla. Sull’azione successiva, Fornito impegna dalla distanza il nostro Fortin, che alza sopra la traversa il pallone calciato dalla mezzala sestese.

Il raddoppio arriva al 33′, con una splendida triangolazione Giani-Mbakogu-Giani, conclusa da un imparabile sinistro dal limite del fantasista toscano!

Nemmeno un giro di orologio, e ancora la magica coppia mette Zanetti davanti al portiere, che però riesce a intercettare la conclusione del nostro canterano.

Sul ribaltamento di fronte, Toci da buona posizione calcia alto.

Al 43′, clamoroso rigore per il Legnago non fischiato su Boci. Nel ribaltamento di fronte, contatto in area tra Pelagatti e Toci, per l’arbitro stavolta il penalty c’è. Della battuta si incarica Fornito, che spiazza Fortin per il 2-1, con cui si va al riposo.


La ripresa si apre come la prima frazione di gioco, ossia con Giani che al 9′ fa lo slalomista, stavolta andando alla conclusione da solo, di poco a lato.

Al 17′ Lancio “pirlesco” di Van Ransbeeck per Giani, che sulla destra brucia il suo controllore e si lancia in area, concludendo a rete da posizione decentrata, trovando la pronta opposizione del portiere avversario.

Al 26′ gli ospiti trovano il pareggio; cross da sinistra di Maurizii e Toci di testa beffa tutti.

Da qui in poi è una battaglia, con entrambe le squadre che si buttano in avanti per cercare di portare a casa la posta piena ma, alla fine, è 2-2.

TABELLINO
Legnago Salus (3-4-2-1)
: Fortin; Pelagatti, Martic, Zanandrea; Muteba, Viero (30′ st Diaby), Baradji, Boci (14′ st Van Ransbeeck); Giani (30′ st Svidercoschi), Zanetti; Mbakogu (14′ st Rocco).
A disp.: Tosi, Mazzali, Sbampato, Motoc, M. Travaglini, Sambou, Ruggeri, Casarotti, Noce, Buric, Franzolini. All. Massimo Donati

Pro Sesto (3-5-2): Del Frate; Marianucci, Toninelli, Georgeschi; Poggesi (8′ st D’Alessio), Palazzi (8′ st Poli), Gattoni (19′ st Florio), Fornito (40′ st Bussaglia), Maurizii; Bruschi (19′ st Sereni), Toci.
A disp.: Formosa, Basili, Bahlouli, Kristoffersen, Caverzasi, Barranca, Bussaglia, Mapelli, Iotti. All. Daniele Angellotti

Arbitro: sig. Restaldo (sez. di Ivrea)

Reti: 13′ pt Mbakogu (LS), 33′ pt Giani (LS), 45′ pt Fornito (PS) rig.; 26′ st Toci (PS)

Ammoniti: Poggesi (PS), Muteba (LS), Pelagatti (LS), D’Alessio (PS), Maurizii (PS), Martic (LS)

Espulsi: –

Recupero: 1′ e 4′


Man of the Match: Elia GIANI
Assist per l’1-0, gol del raddoppio e altre magie assortite; cosa chiedere di più?
Menzione per Jerry Mbakogu, tornato meritatamente al gol.

#SempreForzaLegnago

Tags :
F.C. Legnago Salus, Prima Squadra, Pro Sesto, Serie C
Share This :

Articoli correlati:

Campionato finito, ora i play-off!
29Apr

Campionato finito, ora i play-off!

Si conclude con un pareggio in casa del Mantova già promosso tra i cadetti, la stagione regolare del Legnago

Settore Giovanile, il programma del prossimo turno
25Apr

Settore Giovanile, il programma del prossimo turno

Ultimo fine settimana di aprile con due impegni di campionato per le nostre squadre del Settore Giovanile agonistico. Anche

Zanetti prolunga fino al 2026
24Apr

Zanetti prolunga fino al 2026

F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento contrattuale fino al 30 giugno 2026 con