Serie D: Proprio una giornata no

Può succedere a tutte le squadre, una giornata no. Figurarsi a una giovane e tutta nuova come la nostra, che finora peraltro aveva fatto un cammino tutt’altro che negativo, imbattuta e con due belle vittorie esterne, oltre che aver meritato anche in almeno un paio di occasioni tra le mura del “Mario Sandrini”.

Invece, a Feltre, c’è stato un attimo di black-out, e lo si è pagato a caro prezzo.

Una sconfitta per 2-0 maturata nella ripresa, ma che si era palesata già – soprattutto – nel primo tempo, quando si sono susseguite le occasioni per i giocatori dell’Union, che schierava anche due nostri ex come Luca Veratti e Alessandro Orchi.

Quello feltrino è stato un vero e proprio assedio, con Manuel Enzo bravo a sventare più di un pericolo e, quando non c’è arrivato nemmeno il nostro portierone, ecco un palo e una traversa a salvarci.

Di contro, i nostri ragazzi hanno prodotto una sola e vera occasione da rete, quando una punizione di Cicarevic ha trovato un rimpallo che ha deviato il pallone sulla traversa.

Nella ripresa i biancazzurri si riprendono, la partita pare orientata verso lo 0-0 ma, a metà del secondo tempo, ci pensa Proia a rompere gli equilibri con una splendida azione personale.

Il vantaggio dei padroni di casa è una mazzata per i nostri, e infatti 10 minuti più tardi arriva anche il raddoppio dell’Union Feltre, siglato da Miniati.

La reazione è confusionaria e nervosa, anche per le provocazioni dei feltrini, e il risultato è un rosso diretto a Di Paolo per proteste, dopo un fallo subito non sanzionato dal direttore di gara.

E’ il 41′, siamo sotto di due reti e con l’uomo in meno, impossibile fare qualcosa e, infatti, ci si avvia stancamente al fischio finale dopo i 5 minuti di recupero, che sancisce la prima sconfitta stagionale per il Legnago Salus.

 

Questa l’analisi di mister Massimo Bagatti al temine dell’incontro: “Ho visto una partita difficile, contro una squadra forte, esperta, che ha usava tutti i mezzi per portare a casa questa vittoria, anche un po’ provocatori, a volte. Loro sono partiti meglio di noi, più cattivi e più decisi, nel primo tempo meritavano loro il vantaggio. Noi eravamo stati bravi a non perdere la testa e a tenere in piedi la partita, nel secondo tempo secondo me siamo entrati in campo molto bene, abbiamo rimesso a posto alcune cose, la squadra stava facendo una buonissima partita, eravamo molto più pericolosi di loro, e forse nel nostro momento migliore abbiamo preso questo gol, e dopo ci siamo innervositi troppo, e questo non deve succedere. Sono i difetti dei giovani, ma che velocemente devono togliersi perché comunque hai preso gol, non è successo niente, devi continuare a giocare e provare a vincere la partita, e se loro ti provocano tu non devi reagire e continuare a fare la tua partita al meglio delle tue possibilità”.

 

TABELLINO
Union Feltre: Corasaniti, Bran, Gjoshi, De Carli (32’ st De Paoli), Trevisan, Orchi, Miniati, Arvia, Veratti (32’ st Tonani), Proia (40’ st Salvadori), Aperi.
A disp.: Speranza, Nonni, Costa, Bordin, Vettorel, Caser. All.: Sandro Andreolla

Legnago Salus: Enzo, Lo Bello (15’ st Demian), Forestan, Ranelli (35’ st Chakir), Bondioli, Bagnai, Darraji (15’ st Leoni), Yabre (22’ st Torelli), Di Paolo, Cicarevic (31’ st Antonelli), Barone.
A disp.: Ingrassia, Moretti, Botturi, Zanetti. All.: Massimo Bagatti

Arbitro: sig. Pileggi, sez. di Bergamo

Reti: 25’ st Proia (UF), 34’ st Miniati (UF)

Ammoniti: Yabre, Cicarevic, Lo Bello, Leoni, Ranelli (Legnago Salus); Trevisan e Gjoshi (Union Feltre).

Espulsi: 41′ st Di Paolo (LS) per proteste

Recupero: 2′ e 5′

 

Man of the Match: Manuel ENZO
In una giornata in cui, a un certo punto, l’imbarcata sembrava dietro l’angolo, salva il salvabile e, qualche volta, para anche l’imparabile. Lo aiutano anche i legni, sui due gol non può nulla.

 

#SempreForzaLegnago

Tags :
Share This :

Articoli correlati:

Attività di Base, un lungo weekend di importanti successi per le nostre squadre
29Apr

Attività di Base, un lungo weekend di importanti successi per le nostre squadre

Ci lasciamo alle spalle il lungo fine settimana del 25-28 aprile, che ha visto i nostri ragazzi dell’Attività di

Campionato finito, ora i play-off!
29Apr

Campionato finito, ora i play-off!

Si conclude con un pareggio in casa del Mantova già promosso tra i cadetti, la stagione regolare del Legnago

Settore Giovanile, il programma del prossimo turno
25Apr

Settore Giovanile, il programma del prossimo turno

Ultimo fine settimana di aprile con due impegni di campionato per le nostre squadre del Settore Giovanile agonistico. Anche