Juniores Nazionale: Niente finalissima per i nostri ragazzi, ma bravi lo stesso

Si è conclusa amaramente, la stagione della nostra formazione Juniores, che nella semifinale Scudetto della Final Four della fase finale nazionale del proprio campionato di competenza, è incappata in una di quelle “giornate no” in cui va tutto storto.

E così, i ragazzi di mister Nicola Corestini sono stati eliminati dai piemontesi del Chieri, che si sono imposti con un secco 6-0 sul campo neutro di Capezzano Pianore (Lu), guadagnandosi così l’accesso alla finalissima di domani, che si giocherà al “Necchi Balloni” di Forte dei Marmi, contro l’Aprila Racing Club, che ha a sua volta eliminato l’Aquila Montervarchi (1-0).

Un vero peccato questo finale “brutale”, punizione decisamente sproporzionata per un gruppo che si è reso protagonista di una meravigliosa cavalcata, dapprima trionfando nel proprio girone, quindi eliminando il Mantova agli ottavi e l’Union Feltre ai quarti.

Una squadra che ha fatto divertire, appassionare e sognare tifosi vecchi e nuovi, e che è stata il gioiello di un’annata decisamente complicata per i nostri colori, a partire ovviamente dalla retrocessione della Prima Squadra.

Ma il calcio è anche questo, per cui non ci resta comunque che ringraziare il tecnico Corestini, il suo vice e responsabile della preparazione atletica Andrea Faccioli, il preparatore dei portieri Michele Bianchini, l’accompagnatore Maurizio “Pose” Posenato, i dirigenti responsabili dell’Under-19 Andrea Bisco, Aldo Falchetto e Simone Creston, e chi ha negli anni portato avanti i ragazzi nel Settore Giovanile biancazzurro, Nicola Fante, Davide Meneghello e Stefano Grigolo.

Grazie, poi, alle famiglie, agli amici, ai parenti, ecc., per non aver mai fatto mancare il proprio supporto, in casa come in trasferta.

Il ringraziamento più grande, ovviamente, è quello per i giocatori: GRAZIE RAGAZZI!
Siamo orgogliosi di voi!

 

#SempreForzaLegnago  #BiancazzurriDiDomani

Tags :
Share This :

Articoli correlati:

Attività di Base, un lungo weekend di importanti successi per le nostre squadre
29Apr

Attività di Base, un lungo weekend di importanti successi per le nostre squadre

Ci lasciamo alle spalle il lungo fine settimana del 25-28 aprile, che ha visto i nostri ragazzi dell’Attività di

Campionato finito, ora i play-off!
29Apr

Campionato finito, ora i play-off!

Si conclude con un pareggio in casa del Mantova già promosso tra i cadetti, la stagione regolare del Legnago

Settore Giovanile, il programma del prossimo turno
25Apr

Settore Giovanile, il programma del prossimo turno

Ultimo fine settimana di aprile con due impegni di campionato per le nostre squadre del Settore Giovanile agonistico. Anche