Prosegue con successo il nostro camp estivo biancazzurro!

Sta proseguendo nel migliore dei modi il camp estivo biancazzurro allo stadio “Mario Sandrini” di Legnago.

Anche la settimana più partecipata (con oltre 20 ragazzi) è stata caratterizzata dal grande entusiasmo dei ragazzi, che si sono divertiti e hanno avuto l’opportunità di mettere in luce le loro migliori qualità, sia a livello calcistico, sia nelle attività ludico-ricreative svolte giorno per giorno.

La giornata-tipo del nostro camp inizia alle 7.30 del mattino con attività di accoglienza, fino all’arrivo di tutti gli iscritti. Intorno alle 9 prende avvio la prima sessione di allenamento con il pallone, focalizzata giornalmente su almeno un obiettivo di carattere tecnico-tattico (ad es. il duello, l’1 vs. 1).

Questi obiettivi vengono definiti prima dell’allenamento in un briefing, momento particolarmente apprezzato dai ragazzi in quanto li aiuta a confrontarsi e a capire come/dove possono crescere come calciatori, e analizzati in un successivo de-briefing, utile a comprendere in quali aspetti i ragazzi sono migliorati e dove possono ulteriormente migliorare.

Generalmente, la sessione mattutina è dedicata al lavoro su spazi più ridotti, mentre l’allenamento pomeridiano è dedicato allo svolgimento di tornei su ampi spazi, per dare la possibilità ai partecipanti di vivere e sperimentare gli obiettivi della giornata.

Il mercoledì è il giorno della settimana con un programma un po’ diverso dagli altri, in quanto i ragazzi disputano mini-tornei già al mattino per poi essere accompagnati in piscina nel pomeriggio.

Le ulteriori attività extra-calcio comprendono, oltre al pranzo, il ping-pong, il calcio-tennis e giochi di gruppo sui tappetini.

Per concludere, un aspetto interessante è emerso nella giornata di lunedì 24 giugno, quando è passato a farci visita il calciatore Sandro Tonali. Nel corso dell’incontro, alcuni dei partecipanti al nostro camp estivo si sono improvvisati “aspiranti giornalisti” e hanno chiesto qualche curiosità al calciatore. Le domande poste sono state notevolmente apprezzate dal calciatore stesso e dal suo staff.

Lunedì 1° luglio inizierà l’ultima settimana del nostro camp.

Nelle foto: vari momenti con i ragazzi impegnati nelle attività proposte.

#SempreForzaLegnago

Tags :
Attività di base, F.C. Legnago Salus, Settore Giovanile
Share This :

Articoli correlati:

Benvenuto, mister Contini!
27Set

Benvenuto, mister Contini!

F.C. Legnago Salus comunica di aver affidato al signor Matteo Contini l’incarico di allenatore del First Team. Varesino, classe

Nota della Società: allenatore First Team
26Set

Nota della Società: allenatore First Team

F.C. Legnago Salus comunica l’esonero dall’incarico di allenatore del First Team di Daniele Gastaldello. Contestualmente, sono stati sollevati dalle

Si apre la Campagna Abbonamenti!
01Ago

Si apre la Campagna Abbonamenti!

Ecco la Campagna Abbonamenti 2024-'25 del Legnago Salus, che giocherà nel girone B del campionato di Serie C. Prezzi

Settore Giovanile, un fine settimana molto positivo per le nostre squadre
21Ott

Settore Giovanile, un fine settimana molto positivo per le nostre squadre

Quello che si è appena concluso è stato, sul piano dei risultati, un fine settimana di notevoli soddisfazioni per

Un ribaltone godurioso!
20Ott

Un ribaltone godurioso!

Emozioni forti e bellissime, questo pomeriggio, a Solbiate Arno, con il Legnago Salus che vince in rimonta contro il

Primavera 4, tra Legnago e Union Clodiense vince la pioggia: gara rinviata
19Ott

Primavera 4, tra Legnago e Union Clodiense vince la pioggia: gara rinviata

L’incontro valido per la quinta giornata del girone A del campionato “Primavera 4”, che vedeva il Legnago Salus affrontare