Prosegue con successo il nostro camp estivo biancazzurro!

Sta proseguendo nel migliore dei modi il camp estivo biancazzurro allo stadio “Mario Sandrini” di Legnago.

Anche la settimana più partecipata (con oltre 20 ragazzi) è stata caratterizzata dal grande entusiasmo dei ragazzi, che si sono divertiti e hanno avuto l’opportunità di mettere in luce le loro migliori qualità, sia a livello calcistico, sia nelle attività ludico-ricreative svolte giorno per giorno.

La giornata-tipo del nostro camp inizia alle 7.30 del mattino con attività di accoglienza, fino all’arrivo di tutti gli iscritti. Intorno alle 9 prende avvio la prima sessione di allenamento con il pallone, focalizzata giornalmente su almeno un obiettivo di carattere tecnico-tattico (ad es. il duello, l’1 vs. 1).

Questi obiettivi vengono definiti prima dell’allenamento in un briefing, momento particolarmente apprezzato dai ragazzi in quanto li aiuta a confrontarsi e a capire come/dove possono crescere come calciatori, e analizzati in un successivo de-briefing, utile a comprendere in quali aspetti i ragazzi sono migliorati e dove possono ulteriormente migliorare.

Generalmente, la sessione mattutina è dedicata al lavoro su spazi più ridotti, mentre l’allenamento pomeridiano è dedicato allo svolgimento di tornei su ampi spazi, per dare la possibilità ai partecipanti di vivere e sperimentare gli obiettivi della giornata.

Il mercoledì è il giorno della settimana con un programma un po’ diverso dagli altri, in quanto i ragazzi disputano mini-tornei già al mattino per poi essere accompagnati in piscina nel pomeriggio.

Le ulteriori attività extra-calcio comprendono, oltre al pranzo, il ping-pong, il calcio-tennis e giochi di gruppo sui tappetini.

Per concludere, un aspetto interessante è emerso nella giornata di lunedì 24 giugno, quando è passato a farci visita il calciatore Sandro Tonali. Nel corso dell’incontro, alcuni dei partecipanti al nostro camp estivo si sono improvvisati “aspiranti giornalisti” e hanno chiesto qualche curiosità al calciatore. Le domande poste sono state notevolmente apprezzate dal calciatore stesso e dal suo staff.

Lunedì 1° luglio inizierà l’ultima settimana del nostro camp.

Nelle foto: vari momenti con i ragazzi impegnati nelle attività proposte.

#SempreForzaLegnago

Tags :
Attività di base, F.C. Legnago Salus, Settore Giovanile
Share This :

Articoli correlati:

Settore Giovanile, presentati gli staff del settore agonistico
11Lug

Settore Giovanile, presentati gli staff del settore agonistico

Nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 11 luglio, allo stadio “Mario Sandrini”, sono stati presentati gli staff delle nostre

Concluso con grande entusiasmo il nostro camp estivo!
08Lug

Concluso con grande entusiasmo il nostro camp estivo!

All’edizione 2024 del camp estivo biancazzurro hanno partecipato complessivamente 32 ragazzi, di età compresa tra i 6 e i

Portieri, ecco Rigon
08Lug

Portieri, ecco Rigon

F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea