Il Legnago Salus con Lega Pro chiede che il Beato Carlo Acutis diventi patrono dei giovani calciatori

Il Beato Carlo Acutis, giovane nato nel 1991 e scomparso nel 2006 per una leucemia, è diventato un punto di riferimento importante per i giovani calciatori. Un ragazzo amante di Internet e dello sport, in particolar modo del calcio, e del tempo piacevole trascorso con gli amici in spirito di gruppo. È stato dichiarato venerabile nel 2018.

“Tutti nascono come originali, ma molti muoiono come fotocopie”: questo è il messaggio che il Beato Acutis lascia alla generazione degli adolescenti, per spronarli alla pratica di un agonismo sano, alla ricerca di scelte consapevoli, al prefiggersi delle mete e conseguirle, al non subire acriticamente certi messaggi distorcenti che vengono diffusi nel nostro tempo.

Per la Lega Pro, avere come Patrono il Beato Carlo Acutis sarebbe un atto di grande valore simbolico, di un’umanità che scegliendo il gioco del calcio svolge una importante missione valoriale: il calcio diventa cioè messaggero positivo di ciò di cui abbiamo bisogno in questa fase di incertezza.

Il F.C. Legnago Salus sostiene l’iniziativa di raccolta firme portata avanti dalla Lega Pro affinché il Beato Carlo Acutis possa diventare il protettore dei giovani calciatori e delle giovani calciatrici, e invita gli interessati a  firmare a tale scopo, scaricando e compilando il modulo disponibile QUI per i maggiorenni e QUI per i minorenni.

Una volta raccolti i moduli, la Società provvederà successivamente a trasmetterli alla Lega Pro, all’attenzione del Segretario Generale Emanuele Paolucci.

 

#SempreForzaLegnago  #LegnagoForza100

Tags :
Share This :

Articoli correlati:

Attività di Base, un lungo weekend di importanti successi per le nostre squadre
29Apr

Attività di Base, un lungo weekend di importanti successi per le nostre squadre

Ci lasciamo alle spalle il lungo fine settimana del 25-28 aprile, che ha visto i nostri ragazzi dell’Attività di

Campionato finito, ora i play-off!
29Apr

Campionato finito, ora i play-off!

Si conclude con un pareggio in casa del Mantova già promosso tra i cadetti, la stagione regolare del Legnago

Settore Giovanile, il programma del prossimo turno
25Apr

Settore Giovanile, il programma del prossimo turno

Ultimo fine settimana di aprile con due impegni di campionato per le nostre squadre del Settore Giovanile agonistico. Anche