Società: Ecco la presentazione della stagione 2018-’19

Una serata di grande festa, quella di lunedì al VinCantiamo Unique Restaurant, per la nostra società: è andata infatti in scena la presentazione ufficiale di tutte le squadre e degli staff per la stagione 2018-’19 del F.C. Legnago Salus.

Oltre 500 persone, tra familiari, tifosi, simpatizzanti, sportivi e semplici curiosi, si sono intrattenute sotto il palco appositamente predisposto in piazzetta don Walter Soave (scelta non casuale, trattandosi del fondatore di quel Salus che è divenuto poi parte integrante di questa società, come si evince già dal nome) e sul quale, dopo la benedizione “rock” di don Samuele, è stato grande mattatore il nostro direttore generale, Mario Pretto, nelle vesti di presentatore della serata.

Altrettanto bravi, come novelli Mike Bongiorno, si sono rivelati Davide Meneghello per l’Attività di Base e Fulvio Isolani per le squadre del Settore Giovanile: dai più piccolini della Scuola Calcio (2012) fino all’Under-17 Elite, tutti hanno avuto il loro spazio.

                         

E’ poi toccato alla squadra Juniores, che da quest’anno sarà seguita da una struttura propria, con Andrea Bisco, Simone Creston e Aldo Falchetto (che fa parte anche dello staff della Prima Squadra) a coordinare l’attività della formazione affidata alle cure di mister Nicola Corestini, affiancato da Andrea Faccioli (allenatore in seconda e preparatore atletico) e da Michele Bianchini (preparatore dei portieri).

Chiusura con la Prima Squadra, con l’arrivo sul palco di tutti i giocatori, di mister Manuel Spinale e dei suoi collaboratori (il vice Giorgio Scappini, il preparatore dei portieri Massimo Mattiazzo e quello atletico, Lanfranco Virgili), e di tutte le persone che, in vari ruoli, concorrono a tenere alto il nome del Legnago Salus.

La festa si è chiusa con gli interventi del presidente Davide Venturato e del suo vice, Claudio Berlini (da quest’anno anche nelle vesti di tecnico, al seguito dell’Under-16), mentre hanno portato il saluto dell’Amministrazione comunale l’assessore allo Sport Tommaso Casari e la consigliere delegata alla Promozione Sportiva, Cristina Bisin.

La serata è stata anche l’occasione per ringraziare gli sponsor di maglia, che con il loro prezioso contributo sostengono le nostre attività: da EsseGroup Ricambi, Camero, Sat e Megius per la Prima Squadra, fino ad Orogas, Masiero Gomme, AutoCompany, Sica e l’Arte del Gelato per la Juniores, il Settore Giovanile e l’Attività di Base.

Grazie a tutti e…

 

#SempreForzaLegnago

Tags :
Share This :

Articoli correlati:

Legnago-Lumezzane, biglietti in vendita da domani!
02Mag

Legnago-Lumezzane, biglietti in vendita da domani!

Dopo aver concluso il campionato al sesto posto in classifica a quota 56 punti, punteggio mai raggiunto dalla nostra

Attività di Base, grande successo per i nostri Pulcini 2014 a Borgo Veneto!
02Mag

Attività di Base, grande successo per i nostri Pulcini 2014 a Borgo Veneto!

Mercoledì 1° maggio i nostri ragazzi dell’Attività di Base, categoria Pulcini (annata 2014) sotto la guida del mister Gian

Settore Giovanile, un successo e una sconfitta nell’ultimo turno
30Apr

Settore Giovanile, un successo e una sconfitta nell’ultimo turno

Nell’ultimo fine settimana di aprile, due delle nostre compagini del Settore Giovanile agonistico sono state impegnate nei rispettivi campionati.