Primavera 3: il miglior Legnago della stagione colpisce tre legni; alla fine è 2-2 contro la FeralpiSalò

È arrivato al “giro di boa” il campionato “Primavera 3” del Legnago Salus che nell’ultima giornata di andata ha ospitato a San Bonifacio la formazione lombarda della FeralpiSalò.

La partita si è messa subito in discesa per i biancazzurri allenati da mister Montorio che hanno preso fin dall’inizio il comando delle operazioni. Al 6’ Melaca colpisce il palo, poi Albertini trova il gol del vantaggio su azione personale. Il Legnago concede poco e rimane compatto: il raddoppio arriva al 27’ sempre con Albertini che ribadisce in rete una conclusione di Melaca che si era stampata sulla traversa.

Nella ripresa due innesti nella formazione lombarda cambiano l’inerzia del match: la FeralpiSalò dopo 2’ accorcia le distanze con Meloni che approfitta della prima distrazione in fase difensiva dei biancazzurri. La FeralpiSalò si rende pericolosa più volte dalle parti di Calabretta e trova il pareggio al 27’ con un tiro non irresistibile di Carbone che varca la linea di porta dopo aver colpito il palo interno. Al 35’ colossale palla-gol fallita dal Legnago con Melaca che trova ancora la traversa a negargli la gioia del gol. Si conclude quindi sul 2-2 una partita dai due volti.

Sabato prossimo 17 aprile inizia il girone di ritorno: il Legnago ospiterà la Pergolettese a San Bonifacio alle ore 15.

 

TABELLINO

LEGNAGO SALUS: Calabretta, Maietti (36’st Malavasi), Moracchiato, Saviato, Cecchetto, Zanetti (15’st Barotto), Ferraro (25’st Maneo), Meneghetti (36’st Berini), Melaca, Albertini, Gugole (15’st Alberti). A disposizione: Bonomo, Vukovic, Cionca, Maimihai. Allenatore: Alessandro Montorio

FERALPISALÒ: Rodegari, Ferroni (1’st Lucini), Groppelli, Musatti (1’st Armati), Boschetti (14’st Zanelli), Festa, Verzelletti, Cristini, Meloni (14’st Bassini), Gualandris (30’st Raccagni), Carbone. A disposizione: Venturelli, Piccaluga, Picchi. Allenatore: Mauro Bertoni

Arbitro: Alessandro Dallagà di Rovigo

Reti: 11’pt e 27’pt Albertini (L), 2’st Meloni (F), 27’st Carbone (F)

Note: partita a porte chiuse nel rispetto delle disposizioni anti-contagio. Ammoniti Boschetti (F), Cristini (F); Recupero: 0’pt, 5’st.

 

Risultati girone B

Triestina – Südtirol 2-3

Albinoleffe – Virtus Verona 4-2

Pergolettese – Padova 1-3

 

Classifica al termine del girone d’andata: Albinoleffe 17 punti, FeralpiSalò 14, Südtirol 13, Padova 12, Pergolettese 7, Virtus Verona 6, Legnago Salus 5, Triestina 3 punti.

Tags :
Share This :

Articoli correlati:

Legnago-Lumezzane, biglietti in vendita da domani!
02Mag

Legnago-Lumezzane, biglietti in vendita da domani!

Dopo aver concluso il campionato al sesto posto in classifica a quota 56 punti, punteggio mai raggiunto dalla nostra

Attività di Base, grande successo per i nostri Pulcini 2014 a Borgo Veneto!
02Mag

Attività di Base, grande successo per i nostri Pulcini 2014 a Borgo Veneto!

Mercoledì 1° maggio i nostri ragazzi dell’Attività di Base, categoria Pulcini (annata 2014) sotto la guida del mister Gian

Settore Giovanile, un successo e una sconfitta nell’ultimo turno
30Apr

Settore Giovanile, un successo e una sconfitta nell’ultimo turno

Nell’ultimo fine settimana di aprile, due delle nostre compagini del Settore Giovanile agonistico sono state impegnate nei rispettivi campionati.