Zona Cesarini? No, “Zona Legnago”!

Un altro risultato utile all’ultimo respiro, quest’oggi, per il Legnago Salus, che al “Romeo Menti” agguanta il pareggio con il Vicenza in pieno recupero, fissando il risultato sull’1-1.

Inizio di partita tutto di marca vicentina per i primi dieci minuti quando, dopo un bel recupero nella metà campo avversaria da parte di Baradji, capitan Rocco tenta la magia dai trenta metri, scheggiando la traversa.

A metà esatta della prima frazione di gioco, è Fortin a salvare la nostra porta sulla conclusione al volo di Pellegrini, deviando in corner.

Al 32′ Svidercoschi recupera un bel pallone a centrocampo, sfera a Van Ransbeeck che innesca sulla destra Zanetti, il quale si accentra e calcia di sinistro, il portiere para.

Clamorosa traversa di Della Morte al 35′, con tiro a giro di sinistra accentrandosi da destra, la nostra retroguardia poi libera in corner.

Quando è da poco scattato il 44′, bell’azione manovrata, conclusa con arresto e tiro, stile basket, da Baradji, col pallone che esce di poco a lato.

Al 45′ lancio dalle retrovie che mette Svidercoschi a tu per tu col portiere avversario, bravo ad anticipare in uscita il nostro centravanti e si va dunque al riposo, dopo un minuto di recupero, sullo 0-0.


Partenza più equilibrata nella ripresa, con un paio di cambi di fronte interessanti e di nuovo il Vicenza che rischia di colpire per primo con un proficuo slalom di Delle Monache, che va poi alla conclusione, ma Fortin e Baradji sbrogliano tutto.

Vicenza ancora pericoloso all’11’ sugli sviluppi di un corner, ma ne usciamo indenni anche in questo caso.

E’ il preludio al gol; Costa si invola sulla sinistra e calcia a rete, Fortin respinge, ma la palla finisce ancora tra i piedi dei vicentini e, su un tiro-cross da destra, Pellegrini – in posizione dubbia – da pochi passi dalla linea di porta la appoggia in rete.

Al 25′ ci prova KVR da fuori, ma la palle esce a lato. Sull’azione successiva, Casarotti ruba palla a un difensore a calcia il pallone in rete, ma era già stata fischiata un’irregolarità nel togliere la sfera all’avversario, e quindi nulla di fatto.

Poco dopo la mezz’ora, altro grande intervento di Fortin su una punizione “alla Roberto Carlos” di Costa.

All’86’, clamoroso rigore negato al Legnago, quando non viene rilevata un’evidente spinta del portiere su Giani, in area piccola.

Ma gli dei del calcio sono comunque in buona con i nostri colori, e in pieno recupero, sugli sviluppi di un corner ecco l’inzuccata giusta di Zanandrea che fissa il punteggio sull’1-1!

TABELLINO
Vicenza (3-4-2-1)
: Confente; Cuomo, Golemic, Laezza (46′ st Sandon); De Col. Cavion, Greco, Costa; Della Morte, Delle Monache (39′ st Proia); Pellegrini.
A disp.: Massolo, Siviero, Rossi, Busato, Mogentale, Fantoni. All. Stefano Vecchi

Legnago Salus (3-4-1-2): Fortin; Sbampato, Martic, Zanandrea; Zanetti (1′ st Muteba), Viero (19′ st Casarotti), Baradji (39′ st Buric), Boci; Van Ransbeeck; Svidercoschi (19′ st Mbakogu), Rocco (13′ st Giani).
A disp.: A disp.: Businarolo, Tosi, Hadaji, Mazzali, M. Travaglini, Sambou, Diaby, Ruggeri, Noce, Franzolini. All. Massimo Donati

Arbitro: sig. Vogliacco (sez. Bari)

Reti: 16′ st Pellegrini (V), 47′ st Zanandrea (LS)

Ammoniti: Zanetti (LS), De Col (V), Golemic (V), Casarotti (LS), Martic (LS), Laezza (V)

Espulsi:

Recupero: 1′ e 5′


Man of the Match: Moussa BARADJI
Finalmente rivediamo il Moussa della scorsa stagione, che si impone fisicamente, strappa, lotta, recupera palloni e tenta anche la soluzione personale.
Menzione doverosa per Fortin, che in almeno un paio di occasioni ci tiene in piedi.

Tags :
F.C. Legnago Salus, Prima Squadra, Serie C, Vicenza
Share This :

Articoli correlati:

Festa di fine stagione allo stadio “Sandrini”
14Mag

Festa di fine stagione allo stadio “Sandrini”

#FesteggiamoCI!!! Il nostro Settore Giovanile partecipa alla grande festa per l’ottimo campionato disputato in Lega Pro dalla società biancazzurra!

Viero rimane con noi!
14Mag

Viero rimane con noi!

F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Federico Viero anche per la prossima stagione.

Attività di Base, un largo successo per i nostri 2015!
14Mag

Attività di Base, un largo successo per i nostri 2015!

Nove vittorie in altrettante partite per i nostri ragazzi dell’Attività di Base, categoria Primi Calci 2015, che sotto la