Una cinquina che delizia i palati

Un Legnago Salus scintillante, quello visto oggi sul campo del Torviscosa, imponendosi per 5-0 e rischiando di mettere a referto un punteggio ben più superiore.


i biancazzurri partono subito forte, con tre calci d’angolo consecutivi, ma nessuno dei tre tentativi da corner produce qualcosa di importante, ma che sono però il sintomo di un assedio che, specie nel primo quarto d’ora, lascia inermi i padroni di casa.

Al 5′ traversa di Viero su punizione, seguita al 9′ da uno splendido spunto di Zanetti sulla sinistra, palla a centro area, ma Rocco viene anticipato da un difensore. Un minuto dopo, conclusione di Gatto dopo bell’azione corale del fronte offensivo, il portiere respinge.

Al 13′ Baradji ruba palla sulla trequarti avversaria, si invola a destra, converge al centro e calcia forte, ma il portiere è attento e respinge.

Sessanta secondi e stupendo lancio di prima intenzione di Van Ransbeeck che lancia Zanetti sulla sinistra, l’esterno fa qualche metro e poi calcia, ma la sua conclusione non è precisa.

Al quarto d’ora Rocco serve al bacio Gatto a destra, il nostro 9 si infila in area e, da posizione defilata, non sbaglia: 0-1!

Al 20′ Zanetti lanciato a sinistra tenta un tiro a giro, che esce di poco.

120 secondi dopo, sempre Zanetti fa il funambolo sui venti metri e riesce ad entrare in area e calciare, ma anche stavolta non è fortunato, perché il portiere riesce a deviare in angolo. Sugli sviluppi del corner, ecco il 2-0 firmato Noce.

Al 40′ azione insistita del solito Zanetti sulla sinistra, cambio di lato e palla a Gatto che serve in area Rocco, il capitano controlla, si gira e calcia nell’angolino per la terza rete biancazzurra!

In pieno recupero il capitano trova la doppietta, con un controllo delizioso con cui taglia fuori il marcatore diretto, un altro paio di dribbling e poi il tiro che non lascia scampo.


Ripresa con il Legnago comprensibilmente in relax ma pronto a colpire, come all’8′ quando Zanetti fa il fenomeno in area e ne scarta tre, ma la sua conclusione è respinta dal portiere. E’ il preludio alla cinquina, che porta la firma di Van Ransbeeck, bravo a ribadire in rete la respinta del portiere su sua stessa conclusione.

Al 26′ conclusione di Rocco rimpallata, palla al limite dell’area dove colpisce al volo Sinani, il portiere devia in angolo con la mano di richiamo.

Al 33′ ci prova ancora Zanetti da fuori area, tiro di poco sopra la traversa.

Al 37′ Rodella prova a entrare nel tabellino, ma la retroguardia di casa si salva in angolo.

Al 42′ sfiora la rete della bandiera il Torviscosa, con un batti e ribatti da calcio d’angolo, ma Di Stasio è attentissimo e reattivo su Zuliani, che era arrivato più lesto di tutti sul pallone dopo il palo di Novati, e quindi al fischio finale è 5-0 per noi!

TABELLINO
Torviscosa (3-5-2)
: Ioan; Curumi, Rigo (45′ pt Novati), Cucchiaro: Zuliani, Toso, Polvar (1′ st Turchetto), Zetto, Bertoni (19′ st Garbero); Ciriello (30′ st Rossi), Gubellini (40′ st Liut).
A disp.: Della Ricca, Tuniz, Calgaro, Blasizza. All. Fabio Pittilino

Legnago Salus (4-2-3-1): Di Stasio; M. Travaglini, Sbampato, Noce (12′ st Castellan), Ruggeri (12′ st Mazzali); Viero (27′ st Sambou), Baradji; Gatto (16′ st Sinani), Van Ransbeeck, Zanetti; Rocco (27′ st Rodella).
A disp.: Fusco, Musumeci, Casarotti, Latorre. All. Massimo Donati

Arbitro: sig. Manzo (sez. di Torre Annunziata)

Reti: 15′ pt Gatto, 23′ pt Noce, 40′ e 47′ pt Rocco; 11′ st Van Ransbeeck

Ammoniti: Castellan (LS), Turchetto (T), Gubellini (T), Baradji (LS)

Espulsi: –

Recupero: 5′ e 1′


Man of the Match: Luca ZANETTI
Scatenato sulla fasce e al tiro, fa il suo anche in ripiegamento e gli è davvero mancato solo il gol.
Menzioni doverose per un Viero di lotta e di governo, che imposta, recupera, lancia, detta i tempi e fa girare la squadra con fluidità e in assoluta tranquillità. Un plauso anche per capitan Rocco e la sua doppietta, e per Ale Gatto, gol e assist per lui.

#SempreForzaLegnago

Tags :
F.C. Legnago Salus, Prima Squadra, Serie D, Torviscosa
Share This :

Articoli correlati:

Filippo Ghinassi è il nuovo ds!
22Giu

Filippo Ghinassi è il nuovo ds!

F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo con il sig. Filippo Ghinassi, che dal 1° luglio assumerà

Parola al Presidente!
20Giu

Parola al Presidente!

Con l’annuncio del nuovo allenatore del First Team, che sarà Daniele Gastaldello, è di fatto partita la nuova stagione

Il mister è Gastaldello!
18Giu

Il mister è Gastaldello!

F.C. Legnago Salus comunica che sarà Daniele Gastaldello l’allenatore del First Team per la stagione 2024-’25. Classe ’83, padovano