Sofferenza sì, ma la gioia è tutta nostra!

Sono tre punti importanti, quelli conquistati stasera dal Legnago Salus. Punti conquistando dando il massimo, sapendo soffrire quando bisognava farlo, tenendo testa, cuore e gambe il ballo fino al fischio finale, per poi poter gioire.


Il match ha visto partire meglio la Pergolettese, con la prima occasione al 12′, quando Figoli gira bene di testa da calcio d’angolo, ma la palla fortunatamente esce di poco a lato.

Tre minuti dopo, Fortin è costretto all’intervento su un velenoso tiro-crossa da sinistra, dopodiché ci pensa Van Ransbeeck a liberare con un bel lancio lungo verso i nostri attaccanti, che però trovano ben piazzati i propri marcatori.

Al 27′ cambia l’inerzia della partita; l’appena entrato Baradji intercetta di testa n bel pallone, ottima sponda di tacco da parte di Boci per Giani che sulla sinistra salta un avversario e mette in mezzo, dove trova Franzolini che al volo insacca l’1-0!

Al 35′ altro intervento importante di Fortin, che blocca l’incornata di Bignami, ben pescato da Artioli dalla bandierina.

A cavallo del 45′, un’azione pericolosa per parte; dapprima il Legnago sfiora il raddoppio con un bel cross da sinistra di Baradji, che attraversa tutta l’area non trovando però una deviazione decisiva. Sul cambio di fronte, la Pergolettese va un soffio dal pari con Mazzarani che, da fuori area, calcia centrando il palo, con la sfera che rimpalla poi tra le manone di Fortin, e si va dunque negli spogliatoi sull’1-0.


Al rientro in campo, sotto una pioggia battente, partono subito forte gli ospiti, e al 4′ Mazzarani crea scompiglio sulla sinistra ma, fortunatamente, il suo tiro-cross non trova né la porta né i compagni.

Al 7′ è ancora Mazzarani a cercare la botta da fuori, bravo Fortin a deviare in angolo.

Pronta la risposta dei biancazzurrogranata, con Martic che recupera palla a metà campo e si spinge imperioso fino al limite dell’area avversaria, scaricando su Franzolini che pesca bene in area Svidercoschi, bravissimo ad appoggiare subito a Giani che, dopo una finta, pur in caduta riesce a calciare di sinistro trovando pronto il portiere avversario a ribattere in angolo.

Al 13′, slalom strappa applausi di Giani sulla destra, con finte e controfinte, ma il suo sinistro a giro poi è fuori misura.

Dopo averlo sfiorato in un paio di occasioni, il raddoppio finalmente arriva: Van Ransbeeck lavora bene un pallone in uscita, pescando con precisione Giani che avanza sulla trequarti avversaria e poi trova con precisione Boci il quale, a tu per tu col portiere, non sbaglia.

Al 35′, però, la Pergolettese accorcia le distanze: fallo di Motoc a centro area su Piu, e l’arbitro fischia il calcio di rigore che Mazzarani trasforma.

La rete cremasca significa che gli ultimi dieci minuti più recupero saranno di quelli dove stringere i denti. I nostri ragazzi lo fanno alla grande e, alla fine, la gioia è tutta nostra!

TABELLINO
Legnago Salus (3-4-1-2)
: Fortin; Pelagatti, Martic (22′ st Motoc), Noce; Zanetti, Van Ransbeeck, Viero (26′ pt Baradji), Boci; Franzolini (22′ st Diaby); Giani (32′ st Mbakogu), Svidercoschi (32′ st Sambou).
A disp.: Businarolo, Tosi, Hadaji, Mazzali, Sbampato, Rocco, M. Travaglini, Ruggeri, Muteba, Zanandrea. All. Massimo Donati

Pergolettese (3-5-2): Soncin; Bignami, Arini, Lambrughi (31′ st Cesarani); Tonoli, Artioli, Mazzarani, Figoli (28′ st Jaouhari), Bariti; Guiu, Caia (27′ st Piu).
A disp.: Cattaneo, Doldi, Andreoli, Sartori, Schiavini, Bozzuto. All. Giovanni Mussa

Arbitro: sig. Manedo Mazzoni (sez. di Prato)

Reti: 27′ pt Franzolini (LS); 19′ st Boci (LS), 35′ st Mazzarani (P) rig.

Ammoniti: Viero (LS), Lambrughi (P), Franzolini (LS), Giani (LS), Motoc (LS), Donati (LS) all.

Espulsi: –

Recupero: 1′ e 4′


Man of the Match: Elia GIANI
Due assist, un quasi gol negatogli dal portiere avversario, almeno un paio di giocate da “oooh”, che fanno stropicciare gli occhi ai tifosi.

#SempreForzaLegnago

Tags :
F.C. Legnago Salus, Pergolettese, Prima Squadra, Serie C
Share This :

Articoli correlati:

Settore Giovanile, il programma del prossimo turno
25Apr

Settore Giovanile, il programma del prossimo turno

Ultimo fine settimana di aprile con due impegni di campionato per le nostre squadre del Settore Giovanile agonistico. Anche

Zanetti prolunga fino al 2026
24Apr

Zanetti prolunga fino al 2026

F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento contrattuale fino al 30 giugno 2026 con

Domenica tutti al “Martelli” per l’ultima gara di campionato!
23Apr

Domenica tutti al “Martelli” per l’ultima gara di campionato!

Il “Calcio Club Radio Scarpa”, in collaborazione con la società F.C. Legnago Salus, organizza un pullman per i tifosi