Sconfitti ma tutt’altro che vinti

Torna senza punti da Mestre, il nostro Legnago Salus, che in terra veneziana cade per 2-1.

Un risultato di difficile lettura, poiché la prestazione non è stato così negativa come la sconfitta potrebbe portare a pensare e, anzi, sull’1-1 abbiamo pure rischiato di ribaltarla.

Ma veniamo alla cronaca del match: al 7′ bel ripiegamento difensivo di Sambou, sul rimpallo un avversario riesce a calciare, fortunatamente a lato della nostra porta.

Due minuti più tardi, bella punizione conquistata da Van Ransbeeck sui 20 metri avversari, della quali si incarica lo stesso belga, la cui conclusione è però rimpallata dalla barriera. Sul pallone si fionda Travaglini, ma la sua conclusione è alta.

Al 12′ incomprensione tra il portiere mestrino e Feltrin, ma Sambou non riesce ad approfittarne.

Al 18′ Rocco entra in area avversaria dopo un coast-to-coast in ripartenza su uno schema da calcio piazzato decisamente non riuscito da parte dei padroni di casa, ma il portiere riesce a chiudergli lo specchio della porta.

Al 25′ Lancio verso sinistra di Gasparetto, aggancio calamitico di Mazzali, il cui tiro cross è respinto dal portiere. Sul ribaltamento di fronte, Segalina si invola sulla fascia e da posizione defilata fa partire un siluro imparabile, per il vantaggio mestrino.

Al 42′ pericolosa punizione di Segalina, alta di pochissimo.

120 secondi dopo risponde sempre su calcio piazzato, da sinistra, Van Ransbeeck: imperioso stacco di testa di Gasparetto, ma il portiere respinge e si va al riposo sull’1-0.


Nella ripresa il Legnago parte aggressivo, chiudendo subito il Mestre nella propria metà campo, e cercando il primo squillo con Van Ransbeeck da fuori, ma il tiro finisce alto.

La pressione esercitata dai nostri ragazzi trova frutto all’11: su un pallone alzato a campanile Rocco è bravo a infilarsi tra Feltrin e il portiere mestrino Albieri, che lo travolge, e l’arbitro fischia il calcio di rigore. Sul dischetto va Gatto che, con freddezza, trasforma per l’1-1.

Pochi minuti dopo, Gatto ha l’occasione per ribaltarla; lanciato in contropiede si trova a tu per tu con il portiere, che respinge il tiro in angolo.

Al 28′ l’episodio decisivo: contatto tra dubbio nella nostra area tra Casarotti e Cardelino, per l’arbitro è rigore, che lo stesso Cardelino trasforma.

Il Legnago non si dà per vinto, e nei minuti finali sfiora il clamoroso pari: angolo di Muteba, Casarotti colpisce di testa ma non trova lo specchio della porta e finisce 2-1 per i padroni di casa.

TABELLINO
Mestre (4-4-2)
: Albieri; Gabrieli (32′ st Scanagatta), Ndoj, Feltrin, Pizzul; Miccoli (25′ st Ortega), Finazzi (41′ st Poletto), Corteggiano, Segalina; Nicoloso (25′ st D’Apollonia), Cardelino.
A disp.: Pizzolato, Varotto, Chin, Carini, Politti. All. Gianpietro Zecchin

Legnago Salus (4-2-3-1): Di Stasio; M. Travaglini (40′ st Rodella), Gasparetto, Noce, Mazzali (40′ st Muteba); Casarotti, Baradji; Sambou (21′ st Zanetti), Van Ransbeeck (33′ st Bernardini), Gatto (33′ st Sinani); Rocco.
A disp.: Fusco, Sbampato, Zarrillo, Ruggeri. All. Andrea Faccioli (Massimo Donati squalificato)

Arbitro: sig. Fenzi (sez. di Treviso)

Reti: 26′ pt Segalina (M); 12′ st Gatto (LS) rig., 19′ st Cardelino (M) rig.

Ammoniti: Nicoloso (M), Albieri (M), Poletto (M)

Espulsi: –

Recupero: 0′ e 5′


Man of the Match: Daniele ROCCO
Il capitano lotta, corre, sbuffa e si procura il rigore del momentaneo 1-1. In una giornata così, non è poco.

#SempreForzaLegnago

Tags :
F.C. Legnago Salus, Mestre, Prima Squadra, Serie D
Share This :

Articoli correlati:

Con il Bologna Primavera alle 16
26Lug

Con il Bologna Primavera alle 16

Piccola variazione, rispetto ai programmi originali, per l’amichevole con il Bologna Primavera, fissata per domani pomeriggio a Pievepelago (Mo),

Cogo, gioventù all’attacco!
26Lug

Cogo, gioventù all’attacco!

F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione dei diritti sulle prestazioni sportive del calciatore Giovanni

“7 Days in Fiumalbo” – Day 6: Nuovi simpatici amici
26Lug

“7 Days in Fiumalbo” – Day 6: Nuovi simpatici amici

Non solo di calcio, si vive qui a Fiumalbo! Forte di questo credo, ieri mattina mi sono alzato un