Presentato allo stadio “Sandrini” il Piano Marketing 2020/2021

#LegnagoForza100: è questo l’hashtag scelto dalla Società biancazzurra per presentare e promuovere il piano marketing 2020/2021, nell’anno del centenario biancazzurro.
Il Piano Marketing è stato presentato sabato 25 luglio alla presenza del Vicepresidente Giorgio Schiavo, dell’Amministratore Delegato Stefano Michelazzi, del Direttore Generale Mario Pretto, del responsabile grafica, immagine e web Alberto Favazza di “Frog Graphic” e di Edoardo Rossignoli di “Square Marketing”, da quest’anno nuovo partner per la comunicazione della società biancazzurra.
Nell’introdurre i lavori, il DG Pretto ha sottolineato “l’emozione provata nel presentare il piano marketing che ci proietta nel centenario del Legnago. Se la Società può vantare 100 anni di storia, è soprattutto grazie ai dirigenti passati e presenti che hanno vissuto la crescita della Società navigando nella barca del Legnago e gestendola con onori e oneri”. In merito ai contenuti del Piano Marketing, Pretto evidenzia: “E’ pensato per le realtà del territorio che intendono salire sulla barca del Legnago, assumendo quindi un ruolo da protagonisti e non da spettatori”.
Infine, il DG ha presentato il logo del Centenario, nel quale sono stati mantenuti i colori tradizionali (bianco e azzurro), così come l’immagine della barca, la cui forza, data dai soci e dagli sponsor, è indispensabile per affrontare la nuova stagione sportiva.

Alberto Favazza ha poi illustrato nel dettaglio il Piano Marketing, che prevede come ogni anno le forme pubblicitarie dei cartelloni posti all’interno dell’impianto sportivo, del cartellone delle interviste che costituirà lo sfondo nell’ambito della comunicazione web, il calendario ufficiale che verrà distribuito alla cena di fine anno con le foto delle squadre dalla Serie D alla Scuola Calcio e i loghi degli sponsor, il giornalino che viene distribuito nelle partite casalinghe, la pubblicità sui pulmini e sulla nuova carta intestata per le comunicazioni ufficiali. Non va dimenticato il sito internet con la barra dinamica e da quest’anno, grazie alla collaborazione con “Square Marketing”, gli sponsor troveranno spazi pubblicitari anche sui canali digitali.

Su questo si è soffermato Edoardo Rossignoli: “Square Marketing è un’azienda giovane che si occupa di comunicazione e marketing. Fin dal primo contatto con il Legnago Calcio ci siamo trovati in sintonia perchè entrambi avevamo obiettivi ben definiti. Il nostro ruolo sarà studiare dei pacchetti per dare ampia visibilità agli sponsor e ai partner, in particolare sulle pagine Facebook e Instagram della Società, dove vengono pubblicati gli highlights, la locandina pre-partita e l’elenco dei calciatori convocati”.

Nella parte finale della presentazione il DG Pretto e il vicepresidente Schiavo hanno parlato di un sogno della Società per i prossimi anni: la ristrutturazione della zona sportiva e in particolare dello stadio “Sandrini”, il cui progetto è stato già illustrato all’attuale Amministrazione comunale e ne ha trovato il pieno sostegno. Il progetto riguarda la realizzazione di campi in sintetico per l’attività calcistica, l’ampliamento degli spogliatoi e dell’area interviste e la realizzazione di una “Club House”: l’obiettivo di fondo è accentrare tutta l’attività operativa della Società nella zona sportiva. Il Vicepresidente, che ha parlato di “struttura, squadra e allenatore vincenti”, ha evidenziato che il progetto verrà illustrato in un’assemblea pubblica rivolta alle realtà del nostro territorio.

Tags :
Share This :

Articoli correlati:

Settore Giovanile, il programma del prossimo turno
25Apr

Settore Giovanile, il programma del prossimo turno

Ultimo fine settimana di aprile con due impegni di campionato per le nostre squadre del Settore Giovanile agonistico. Anche

Zanetti prolunga fino al 2026
24Apr

Zanetti prolunga fino al 2026

F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento contrattuale fino al 30 giugno 2026 con

Domenica tutti al “Martelli” per l’ultima gara di campionato!
23Apr

Domenica tutti al “Martelli” per l’ultima gara di campionato!

Il “Calcio Club Radio Scarpa”, in collaborazione con la società F.C. Legnago Salus, organizza un pullman per i tifosi