La prima è del Lumezzane

Non inizia esattamente nel migliore dei modi, la prima avventura della nostra Prima Squadra nella Poule Scudetto della Serie D.

E’ infatti il Lumezzane a imporsi per 3-1; un risultato un po’ troppo pesante per il Legnago Salus, che ora dovrà fare un risultato ampiamente positivo domenica a Sestri Levante, se vuole proseguire nel torneo.


Gli ospiti partono forti e, dopo appena sei minuti, ci vuole un super Di Stasio per negare il vantaggio al Lumezzane, che lo trova però cinque giri della lancetta più tardi quando Mauri, lanciato in velocità, si infila bene nella nostra retroguardia e, con un sinistro ben angolato, trova la rete dello 0-1.

La rete subita dà la scossa ai nostri, che ci provano al 16′ con Casarotti da fuori, ma la conclusione è alta.

I biancazzurri tengono il pallino del gioco, ma non riescono a trovare il giusto pertugio per raddrizzare la gara, andandoci vicino soprattutto al 43′ con Casarotti che crossa da destra, sul fronte opposto si fionda in area per la battuta al volo Mazzali, che però calcia alto.

In pieno recupero, Travaglini parte a destra e mette al centro per Sinani, che colpisce di testa, ma senza fortuna, e quindi si va all’intervallo con i bresciani davanti di una rete.


La seconda frazione di gioco vede il Legnago cercare il pari, e il Lumezzane attento e pronto a partire in contropiede, come al 9′, con Alessandro che fortunatamente conclude alto.

Al 14′ Casarotti mette in mezzo per Gatto, che calcia cadendo e quindi non trova la porta.

Al 17′ bella imbucata di Van Ransbeeck per Mazzali, anticipato in angolo.

Al 20′ spunto sullo destra del neo entrato Sambou, che si infila in area e calcia all’improvviso, dando l’illusione del gol, ma colpendo invece la parte esterna della rete.

E’ sempre il gambiano, nei cinque minuti successivi, a spaventare in un paio di occasioni la retroguardia ospite, ma senza trovare la stoccata giusta.

Alla mezz’ora, provvidenziale scivolata in area di Baradji a fermare Spini, lanciato in contropiede verso Di Stasio. Sugli sviluppi dell’azione, tiro di Pesce respinto in area di mano di Casarotti: rigore per il Lumezzane, che si porta sul 2-0 grazie alla trasformazione dal dischetto di Forte.

Al 34′ bello spunto del giovane Rodella, ma la conclusione è alta, e cinque minuti più tardi, su un contropiede concluso in evidente fuorigioco, Sperti trova la terza rete per il Lumezzane.

Al 44′, il portiere ospite Filigheddu prende la palla con le mani appena fuori dalla sua area: punizione e cartellino rosso, con gli ospiti che restano in dieci. Del tiro si incarica Van Ransbeeck, che trova reattivo il nuovo estremo difensore ospite, Tota, che 120 secondi più tardi è di nuovo miracoloso nell’opporsi al belga.

Al 49′ spunto sulla sinistra di Zanetti, ma il suo tiro-cross non trova una deviazione vincente.

Gli sforzi del Legnago vengono parzialmente premiati all’ultimo istante, col colpo di testa di Noce, su cross di Zanetti, che fissa il punteggio sull’1-3.

TABELLINO
Legnago Salus (4-3-1-2)
: Di Stasio; M. Travaglini (27′ st Rodella), Sbampato (38′ st Musumeci), Noce, Mazzali; Muteba (27′ st Marcellusi), Casarotti, Baradji; Van Ransbeeck; Gatto (20′ st Zanetti), Sinani (1′ st Sambou).
A disp.: Fusco, Roncaglia, Gasparetto, Ruggeri. All. Massimo Donati

Lumezzane (4-3-1-2): Filigheddu; Regazzetti, Pogliano, Tortelli, Parodi; Calì, Pesce (44′ st Tota), Poledri (35′ st Sperti); Antonelli (29′ st Spini); Alessandro (29′ st Forte), Mauri (21′ st Pisano).
A disp.: Troiani, Paderno. All. Arnaldo Franzini

Arbitro: sig. Tropiano (sez. di Bari)

Reti: 11′ pt Mauri (Lu); 31′ st Forte (Lu) rig., 39′ st Sperti (Lu), 51′ st Noce (LS)

Ammoniti: Pogliano (Lu), Casarotti (LS)

Espulsi: 43′ st Filigheddu (Lu)

Recupero: 1′ e 6′


Man of the Match: Xxx Enrico CASAROTTI
Chiude spazi, recupera palloni, mette cross e va al tiro. Gli manca solo il gol

#SempreForzaLegnago

Tags :
F.C. Legnago Salus, Lumezzane, Poule Scudetto, Prima Squadra, Serie D
Share This :

Articoli correlati:

Settore Giovanile, il programma del prossimo turno
25Apr

Settore Giovanile, il programma del prossimo turno

Ultimo fine settimana di aprile con due impegni di campionato per le nostre squadre del Settore Giovanile agonistico. Anche

Zanetti prolunga fino al 2026
24Apr

Zanetti prolunga fino al 2026

F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento contrattuale fino al 30 giugno 2026 con

Domenica tutti al “Martelli” per l’ultima gara di campionato!
23Apr

Domenica tutti al “Martelli” per l’ultima gara di campionato!

Il “Calcio Club Radio Scarpa”, in collaborazione con la società F.C. Legnago Salus, organizza un pullman per i tifosi