Il sogno continua, ora l’Atalanta!

Continua il sogno play-off del Legnago Salus che, grazie al successo per 1-0 sul Lumezzane, dovrà ora affrontare sabato in trasferta l’Atalanta U23.


I nostri partono subito bene e, dopo tre minuti e mezzo Boci, servito da Van Ransbeeck, mette Svidercoschi tutto solo davanti al portiere, che para, ma comunque l’azione era viziata da fuorigioco.

Al 9′ occasionissima per il Lumezzane con Cannavò che, in contropiede, arriva da solo al limite dell’area e calcia, centrando la base interna del palo alla destra di Fortin.

Il Legnago si rivede al 20′ con un interessante spunto personale sulla destra di Muteba, il cui tiro cross è bloccato dal portiere avversario.

E’ l’avvio di una fase che vede il Legnago arrivare con una certa facilità a ridosso dell’area avversaria, senza vero trovare il guizzo decisivo.

Poi, grande intervento di Fortin al 32′ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Ilari batte al volo col destro dai 20 metri, trovando pronto il nostro portiere.

Al 40′ cambia l’inerzia della partita; Rocco riesce a controllare uno spiovente in area servendolo fuori per Baradji che carica il tiro e colpisce il palo, e sulla ribattuta Svidercoschi è più lesto di tutti e insacca l’1-0!

Quando sta per scoccare il 45′ ci prova Iori da fuori area senza successo, ma lo cosa più clamorosa succede nel minuto di recupero quando, su una respinta dalla difesa bresciana, Baradaji calcia di sinistro al volo e insacca un eurogol, ma l’arbitro pochi decimi di secondo prima aveva fischiato la fine, e quindi la rete è come se non fosse mai stata segnata e si va dunque al riposo sull’1-0.


La ripresa parte in equilibrio, un equilibrio che al 13′ il Lumezzane prova a rompere quando Calì sfiora di testa nell’area piccola, ma Fortin è pronto e reattivo e blocca.

Al 15′ Lumezzane ancora pericoloso; cross di Moscati da sinistra, Calì prolunga di testa e Capelli calcia da sottoporta, ma Fortin è sempre lì.

17′ è Spini a far tremare i tifosi biancazzurri, ma fortunatamente il suo tiro a giro esce a lato.

Al 24′ prima occasione della ripresa per il Legnago, con Pelagatti di testa, il portiere para.

Ci prova ancora da fuori area il Lumezzane con Taugourdeau al 27′, tiro di poco alto sopra la traversa.

Al 38′, su angolo di Van Ransbeeck, di testa Baradji impatta male e la palla va sul fondo. Sul ribaltamento di fronte il Lumezzane libera al tiro da fuori Moscati, che centra il palo.

Al 41′ batti e ribatti nell’area biancazzurra, con Fortin miracoloso sulla conclusione di Capelli.

In pieno recupero, palo di Buric dopo bella azione personale di Mbakogu…è l’ultimo sussulto…turno passato!

TABELLINO
Legnago Salus (3-4-1-2)
: Fortin; Pelagatti, Martic, Noce; Muteba, Diaby (29′ st Motoc), Baradji, Boci (43′ st Zanandrea); Van Ransbeeck (43′ st Franzolini); Svidercoschi (37′ st Svidercoschi), Rocco (36′ st Buric).
A disp.: Tosi, Hadaji, Mazzali, Sbampato, Viero, M. Travaglini, Sambou, Ruggeri, Casarotti, Balbo. All. Massimo Donati

Lumezzane (4-3-3): Filigheddu; Moscati, Dalmazzi, Pogliano (37′ st Galabinov), Righetti (11′ st Regazzetti); Calì, Taugourdeau, Ilari (29′ st Poledri); Spini, Cannavò (11′ st Capelli), Iori.
A disp.: Greco, Rizzo, Deratti, Pisano, Troiani, Gerbi, Capelli, Basso Ricci, Pesce, Parodi, Scremin, Regazzetti, Tortelli. All. Arnaldo Franzini

Arbitro: sig. Grasso (sez. di Ariano Irpino)

Reti: 40′ pt Svidercoschi

Ammoniti: Muteba (LS), Pogliano (LU), Spini (LU), Dalmazzi (LU), Pelagatti (LS), Poledri (LU)

Espulsi:

Recupero: 1′ e 6′


Men of the Match: Sebastiano SVIDERCOSCHI e Mattia FORTIN
Il “Principe” non è solo il match winner del match con un gol da rapace di area di rigore. Ci mette anche tanto lavoro sporco, sponde, spizzate, e palloni combattuti colpo su colpo. Il resto lo fa il nostro portierone, parando tutto quello che c’era da parare.
Menzione per Moussa Baradji, anche lui autore di una prova maiuscola. Peccato per quell’eurogol cancellato dall’improvvido fischio arbitrale.

#SempreForzaLegnago

Tags :
F.C. Legnago Salus, Lumezzane, Playoff, Prima Squadra, Serie C
Share This :

Articoli correlati:

Festa di fine stagione allo stadio “Sandrini”
14Mag

Festa di fine stagione allo stadio “Sandrini”

#FesteggiamoCI!!! Il nostro Settore Giovanile partecipa alla grande festa per l’ottimo campionato disputato in Lega Pro dalla società biancazzurra!

Viero rimane con noi!
14Mag

Viero rimane con noi!

F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Federico Viero anche per la prossima stagione.

Attività di Base, un largo successo per i nostri 2015!
14Mag

Attività di Base, un largo successo per i nostri 2015!

Nove vittorie in altrettante partite per i nostri ragazzi dell’Attività di Base, categoria Primi Calci 2015, che sotto la