Che bella all’ultimo respiro!

Una vittoria non per cuori deboli, quella conquistata oggi dal Legnago Salus, che all’ultimo respiro ribalta il Lumezzane, si porta a 51 punti e, complice la sconfitta dell’Atalanta U23 (e in attesa della Triestina), si issa al quarto posto in classifica!

Il primo sussulto di questo stoico match contro la compagine della Valtrompia è del Legnago, quando al 12′ Baradji intercetta un pallone a metà campo, serve Giani che strappa e va al tiro dai 25 metri, mancando di poco lo specchio della porta.

Al 28′ Van Ransbeeck batte con astuzia una punizione lanciando Baradji sulla sinistra. Il francese ha un bello spunto personale nell’entrare in area e scodellare il pallone, ma l’azione non ha fortuna.

Un giro di lancette, e gli ospiti sfiorano il vantaggio con la bella conclusione al volo da posizione decentrata di Calì.

Punizione di Van Ransbeeck deviata in angolo al 33′; sugli sviluppi del corner, calciato sempre dal belga, il portiere smanaccia fuori area, dove la sfera e raccolta da Boci che fa due passi e calcia di potenza, centrando la parte bassa della traversa, poi il pallone rimbalza fuori. Diaby tenta il tap-in, sul quale Filigheddu è reattivo e para.

Al 37′ altra punizione di KVR, che stavolta chiama lo schema e manda alla conclusione Giani, con il pallone che colpisce la base esterna del palo alla sinistra del portiere.

Sull’azione successiva, è Fortin a doversi impegnare, deviando in angolo una conclusione dai 25 metri di Pesce.

Nella prima frazione di gioco non succede sostanzialmente altro, e si va dunque al riposo sullo 0-0.


Nella ripresa è ancora il Legnago a rendersi pericoloso per primo quando, su un pallone vagante, Van Ransbeeck è il più lesto di tutti a metterci il piede lanciando Giani solo davanti al portiere, ma si alza la bandierina dell’assistente.

All’8′ Zanetti sfiora l’eurogol quando, su un campanile seguito a un calcio piazzato di KVR, tira al volo da fuori area con una parabola che il portiere a fatica devia sopra la traversa.

Al 21′, inaspettatamente, la nostra retroguardia si fa sorprendere e Calì deposita alle spalle di Fortin per il vantaggio degli ospiti.

Proviamo a reagire subito e, dopo aver guadagnato con costanza metri di campo, diamo il via all’assalto all’arma bianca contro la retroguardia rossoblù.

Al33′ ci prova KVR da fuori e tre minuti più tardi tocca sempre a lui con una punizione dal limite, in entrambi i casi senza fortuna.

L’arrembaggio dei nostri ragazzi viene premiato a cinque minuti dal 90′, quando Dalmazzi stende in area Zanetti, ed è calcio di rigore! Sul dischetto va capitan Rocco che non sbaglia…è 1-1!!!

Una volta pareggiata, si può anche vincerla. E, infatti…a trenta secondi dallo scadere dei cinque minuti di recupero, arriva Mario Noce a saltare più in alto di tutti sul corner di Van Ransbeeck siglando il 2-1!

Il “Sandrini” esplode di gioia e portiamo a casa il tredicesimo risultato utile consecutivo, una bellissima vittoria all’ultimo respiro!

TABELLINO
Legnago Salus (3-4-1-2)
: Fortin; Sbampato, Motoc, Pelagatti (25′ st Ruggeri); Zanetti, Diaby (1′ st Noce), Baradji (25′ st Mbakogu), Boci; Van Ransbeeck; Giani (31′ st Sambou), Svidercoschi (15′ st Rocco).
A disp.: Businarolo, Tosi, Hadaji, Mazzali, Viero, M. Travaglini, Muteba, Zanandrea, Franzolini. All. Massimo Donati

Lumezzane (3-5-2): Filigheddu; Pisano, Dalmazzi (41′ st Spini), Pogliano; Regazzetti, Calì, Pesce, Moscati, Parodi; Iori (33′ st Galabinov), Capelli.
A disp.: Greco, Rizzo, Gerbi, Malotti, Basso Ricci, Poledri, Scremin, Cannavò, Tortelli. All. Arnaldo Franzini

Arbitro: sig. Iacobellis (sez. di Pisa)

Reti: 21′ st Calì (LU), 42′ st Rocco (LS) rig., 50′ st Noce (LS)

Ammoniti: Diaby (LS), Pesce (LU), Pogliano (LU), Pelagatti (LS), Pietrantonio (LS) team manager

Espulsi: –

Recupero: 0′ e 5′


Man of the Match: Kenneth VAN RANSBEECK
Sulla carta trequartista, nei fatti tuttocampista, di lotta e di governo, con recuperi da mediano albionico e lanci degni di un certo suo illustre connazionale. In più, dai calci piazzati innesca sempre qualcosa di potenzialmente pericoloso, compresa la rete del definitivo 2-1.
Menzione doverosa per Luca Zanetti, che lotta in ogni zona e zolla del campo, ed è bravo a guadagnarsi il rigore dell’1-1.

#SempreForzaLegnago

Tags :
F.C. Legnago Salus, Lumezzane, Prima Squadra, Serie C
Share This :

Articoli correlati:

Settore Giovanile, il programma del prossimo turno
25Apr

Settore Giovanile, il programma del prossimo turno

Ultimo fine settimana di aprile con due impegni di campionato per le nostre squadre del Settore Giovanile agonistico. Anche

Zanetti prolunga fino al 2026
24Apr

Zanetti prolunga fino al 2026

F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento contrattuale fino al 30 giugno 2026 con

Domenica tutti al “Martelli” per l’ultima gara di campionato!
23Apr

Domenica tutti al “Martelli” per l’ultima gara di campionato!

Il “Calcio Club Radio Scarpa”, in collaborazione con la società F.C. Legnago Salus, organizza un pullman per i tifosi