Primavera 4, vittoria convincente contro il Sestri Levante!

Tornano alla vittoria dopo due sconfitte consecutive i nostri ragazzi Under-19, guidati da mister Davide Pellegrini, superando per 1-0 i pari categoria liguri del Sestri Levante grazie ad una prodezza balistica di Marco Gazzola nel finale di gara.

Rete a parte, è stata nel complesso la prestazione dei biancazzurri ad essere convincente fin dalle prime battute del match: al 4′ è Marchesin ad innescare la prima azione offensiva mettendo al centro dell’area un ottimo pallone sfiorato da Veronese e sul quale Rodella non riesce ad intervenire per una frazione di secondo.

Al 15′ seconda chance di giornata per i nostri ragazzi, questa volta su cross di Diazzi che scarica per Mazzola ma la sua conclusione viene deviata in angolo. Al 22′ conclusione di Veronese che finisce alta di poco sopra la traversa.

Gli ospiti si affacciano per la prima volta dalle parti di Bajari al 28′ con un tiro di Martorana che viene deviato in angolo.

Nel finale della prima frazione un’occasione per parte: al 39′ azione Balbo-Mazzola-Rodella conclusa con un ottimo intervento del portiere Sias in calcio d’angolo. Rispondono gli ospiti con l’unico vero tiro nello specchio al 44′ con un calcio di punizione da fuori area battuto da Sgambelluri che esalta i riflessi del portiere Bajari in fase di respinta.

Il primo tempo si conclude sullo 0-0.

I nostri ragazzi approcciano il secondo tempo così come avevano iniziato la gara e al 15′ sono protagonisti di un episodio che potrebbe dare la svolta al match: il direttore di gara assegna un calcio di rigore ai biancazzurri per una spinta in area. Sul dischetto si presenta Mazzola che però non è sufficientemente freddo di fronte all’estremo difensore del Sestri Levante e la gara rimane quindi sullo 0-0.

Dopo quest’episodio, i biancazzurri non demordono e neutralizzano una buona azione offensiva del Sestri Levante ad opera di Nicolini.

Nell’ultimo quarto d’ora di gioco il Legnago riprende ad attaccare alla ricerca della rete del vantaggio, e il match si sblocca al 44′ con una gran conclusione di Marco Gazzola, arrivato a gennaio per rinforzare l’Under 19 biancazzurra, che non fa sconti all’estremo difensore del Sestri Levante.

Nei minuti di recupero non succede più nulla di rilevante e il Legnago conquista tre punti importanti nell’ultima gara casalinga della stagione.

Da segnalare, tra le fila biancazzurre, l’esordio da titolare di Daniel Tonica, forte centrocampista classe 2007, frequentemente impiegato nella compagine Under-17 nazionale guidata da mister Gianluca Menegon.

Sabato prossimo (13 aprile) alle 15.00 il Legnago Under-19 concluderà il proprio campionato in terra piemontese contro il Novara. La sfida d’andata, disputata il 16 dicembre 2023, si concluse con la vittoria dei nostri ragazzi per 3-2.

TABELLINO

Primavera 4/Under19 girone A (21° giornata)

Legnago Salus-Sestri Levante 1-0

Legnago Salus: Bajari, Marchesin, Diazzi, Tonica, Zanotto, Pasquato, Balbo, Petrov (34’st Banse), Rodella, Veronese, Mazzola (21’st Gazzola). A disposizione: Melegari, Acka, Frison, Lovatin, Mosele, Della Rocca, Filippini, Dusi, Rigoni. Allenatore Davide Pellegrini

Sestri Levante: Sias, Mazzarello, Calloni, Sgambelluri, Ferretti, Colucci, Crudeli, Gueye, Lemus (27’st Avolio), Martorana (27’st Burattini), Ziane (10’st Nicolini). A disposizione: Olivieri, Caceres, Giuliano, Fusco, Bombaro, De Lorenzo, Sofato. Allenatore Luca Galimberti

Arbitro: Matteo Giampà sez. di Bassano del Grappa

Rete: 44’st Gazzola (LS).

Note: al 15’st Mazzola (LS) fallisce un calcio di rigore. Al 26’st espulso Ferretti per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Colucci (SL), Avolio (SL), Crudeli (SL). 

Recuperi: 0′ + 4′

#SempreForzaLegnago

Tags :
F.C. Legnago Salus, Primavera 4, Serie C, Settore Giovanile
Share This :

Articoli correlati:

Festa di fine stagione allo stadio “Sandrini”
14Mag

Festa di fine stagione allo stadio “Sandrini”

#FesteggiamoCI!!! Il nostro Settore Giovanile partecipa alla grande festa per l’ottimo campionato disputato in Lega Pro dalla società biancazzurra!

Viero rimane con noi!
14Mag

Viero rimane con noi!

F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Federico Viero anche per la prossima stagione.

Attività di Base, un largo successo per i nostri 2015!
14Mag

Attività di Base, un largo successo per i nostri 2015!

Nove vittorie in altrettante partite per i nostri ragazzi dell’Attività di Base, categoria Primi Calci 2015, che sotto la