Primavera 4: un ottimo punto, ma meritavamo molto di più

Ripresa del campionato per i nostri ragazzi Under-19 guidati da mister Davide Pellegrini, che sul terreno dello stadio “Bertoldi” di Minerbe affrontavano oggi i sardi della Torres, nel match valido per la 16° giornata del campionato “Primavera 4”.

Gara sostanzialmente dominata dai biancazzurri (oggi in maglia rossa) che, soprattutto nella prima frazione di gioco, sono andati molto vicini alla segnatura in quattro nitide occasioni.

Anche la ripresa, meno spettacolare, è stata a trazione biancazzurra, ad eccezione dell’ultimo quarto d’ora di gioco, dove gli ospiti hanno provato ad impensierire la retroguardia biancazzurra che si è sempre fatta trovare molto attenta.

I nostri ragazzi partono subito fortissimo e vanno subito vicinissimi al vantaggio al 5′ con Dal Degan che dopo uno scambio con Veronese conclude centrando in pieno la traversa. Al 16′ Marchesin vede il portiere fuori dai pali e prova il tiro dalla lunga distanza: la sfera termina fuori di poco. Al 24′ Rodella è ben appostato a centro area e prova la conclusione a rete ma il pallone anche in questo caso esce di poco a lato.

Attorno alla mezz’ora primo squillo degli ospiti con un tiro di Leso che è facile preda del portiere Businarolo. Ben più pericoloso, sul fronte opposto, è il colpo di testa di Gazzola che impegna l’estremo difensore della Torres in una deviazione in corner. Al 40′ Ruggiu prova il tiro dal limite per gli ospiti e trova la deviazione in corner da parte di Lonardoni.

Nel finale della prima frazione è Veronese a rendersi pericoloso dalle parti di Petricciuolo con un tiro dal cuore dell’area che finisce di poco sopra la traversa. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0.

Seconda frazione di gioco che inizia con i biancazzurri in attacco: al 9′ è Rodella ad intercettare un cross dalla fascia destra e a provare la conclusione a rete: palla che finisce sul fondo. Al 16′ calcio di punizione battuto da Veronese, la difesa ospite respinge. Al 21′ Balbo ha una nuova potenziale occasione in area ma non riesce a dare la giusta forza al pallone.

Nell’ultima parte di gara Torres in avanti con Alberti che calcia dal limite dell’area: la sfera termina di poco alta (33′). Al 38′ Businarolo respinge un tiro insidioso di Luiu. Allo scadere del 90′ Leso si procura una buona occasione: la sfera viene deviata in corner. Nei minuti di recupero non succede più nulla, e la gara si conclude quindi sullo 0-0.

Un ottimo punto, nel complesso, per il Legnago che, soprattutto per quanto visto nei primi 70′ di gioco, avrebbe decisamente meritato l’intera posta in palio.

Sabato prossimo (2 marzo) nuovo impegno casalingo per i ragazzi di mister Davide Pellegrini che affronteranno i toscani del Pontedera, contro i quali all’andata i biancazzurri erano risultati vittoriosi per 2-0.

TABELLINO

Primavera 4/Under 19 girone A (16° giornata)

Legnago Salus-Torres 0-0

Legnago Salus: Businarolo, Travaglini (1’st Hadaji), Marchesin (36’st Rigoni), Diazzi, Zanotto, Lonardoni, Balbo (45’st Frison), Veronese (19’st Mazzola), Rodella, Gazzola, Dal Degan (19’st Sarr). A disposizione: Bajari, Cordella, Della Rocca, Furlani, Lovatin, Petrov, Melegari, Acka. Allenatore Davide Pellegrini

Torres: Petricciuolo, Dieni, Secci (13’st Minelli), Mura (19’st Fiori), Mudadu, Del Giudice, Serra (13’st Luiu), Deriu, Ruggiu (13’st Alberti), Solinas (36’st Biasiato), Leso. A disposizione: Tedde, Peru. Allenatore Roberto Ennas

Arbitro: Giuliano Kumbulla sez. di Verona

Reti: – 

Note: ammoniti Secci (T), Fiori (T).

Recuperi: 0′ + 4′

Tags :
F.C. Legnago Salus, Primavera 4, Settore Giovanile
Share This :

Articoli correlati:

Un’estate di divertimento al “Mario Sandrini” con il “Salus Camp”!
05Apr

Un’estate di divertimento al “Mario Sandrini” con il “Salus Camp”!

Pronti a vivere un’estate di gioia e divertimento allo stadio “Mario Sandrini”, nel segno del Legnago Salus? Da lunedì

Legnago-Pro Sesto, vendite aperte!
02Apr

Legnago-Pro Sesto, vendite aperte!

Dopo due trasferte consecutive, per la nostra Prima Squadra guidata da mister Massimo Donati è tempo di tornare a

Auguri di Buona Pasqua!
31Mar

Auguri di Buona Pasqua!

La Società F.C. Legnago Salus è lieta di porgere a tutti i soci, i dirigenti, i giocatori, i tecnici,