Primavera 4, un buon primo tempo non basta contro il San Marino

La settima giornata del campionato “Primavera 4” lascia l’amaro in bocca ai nostri ragazzi Under-19, impegnati oggi sul campo di Minerbe contro i pari categoria del San Marino Academy. La squadra guidata da mister Davide Pellegrini non riesce a dare continuità alla bella vittoria ottenuta sabato scorso in quel di Pontedera.

Partita dai due volti al “Bertoldi” di Minerbe: prima frazione di marca locale, con due buone occasioni oltre alla rete di Dal Degan e una sostanziale supremazia territoriale. Nella seconda frazione, invece, la squadra biancazzurra arretra vistosamente e gli ospiti riescono a ribaltare il match.

Buon avvio dei nostri ragazzi che dopo 10′ di gioco passano in vantaggio: palla recuperata a centrocampo da Mazzola e apertura per Dal Degan che, con la complicità del portiere ospite, manda il pallone in rete. Il Legnago rimane prevalentemente nella metà campo avversaria e al 20′ Marchesin va vicino al raddoppio con una conclusione che termina di poco a lato della porta difesa da Casadei. Al 27′ gli ospiti con Muratori per poco non approfittano di un’incomprensione tra Roncaglia e Acka, nell’unica azione offensiva del San Marino Academy nel corso del primo tempo.

Al 35′ biancazzurri ancora vicini al raddoppio con un gran tiro centrale da fuori area di Veronese che finisce di pochi centimetri alto sopra la traversa. E’ questa, di fatto, l’ultima azione di rilievo della prima frazione, che si chiude con il Legnago meritatamente in vantaggio per 1-0 sul San Marino Academy.

Nella ripresa gli ospiti in maglia rossa scendono in campo con maggiore convinzione e costringono il Legnago a difendersi fin dalle prime battute.

Dopo due buone azioni offensive concluse rispettivamente da Vernazzaro (5′) e Muratori (12′), gli ospiti arrivano al pareggio al 20′ con Moretti che sfrutta un bel cross dalla fascia sinistra con sponda di Ricci.

Da questo momento il match diventa più spezzettato e nervoso, e al 35′ arriva il sorpasso ospite. Il direttore di gara decreta un calcio di rigore per un intervento su Riccardi in area: sul dischetto si presenta Ricci, il portiere biancazzurro Roncaglia respinge inizialmente il tiro, che viene ribadito in rete dallo stesso Ricci: 1-2. Passano pochi minuti e l’arbitro espelle Pasquato, già ammonito, per aver fermato una pericolosa ripartenza ospite.

La gara si complica ulteriormente per i nostri ragazzi, e il San Marino Academy ne approfitta in pieno recupero con un tiro di Renzi che beffa Roncaglia per il definitivo 1-3.

Il Legnago arriva così alla sosta di novembre con 5 punti in classifica: alla ripresa del campionato, sabato 25 novembre, i ragazzi di mister Davide Pellegrini affronteranno sempre sul campo di Minerbe il Lumezzane, alle 14.30.

TABELLINO

Legnago Salus-San Marino Academy 1-3

Legnago Salus: Roncaglia, Acka (41’st Fornasa), Marchesin, Castellan, Lonardoni, Pasquato, Mazzola (38’st Rigoni), Veronese, Cordella (38’st Battistara), Petrov, Dal Degan (23’st Frison). A disposizione: Bajari, Tenani, Lovatin, Vazzana, Buoso, Xeka, Zanotto. Allenatore Davide Pellegrini

San Marino Academy: Casadei, Ciacci F., Valli (1’st Riccardi), Renzi, Ciacci M., Medri, Caverzan, Vernazzaro (52’st Cervellini), Moretti (41’st Zafferani), Righi (16’st Giacopetti), Muratori (16’st Ricci). A disposizione: Chiarabini, Gasperoni, Biondi, Molinari. Allenatore Nicola Cancelli

Arbitro: Alessandro Maffeis sez. di Vicenza

Reti: 10’pt Dal Degan (LS), 20’st Moretti (SM), 35’st Ricci (SM) su rigore, 49’st Renzi (SM).

Note: al 40’st espulso Pasquato (LS) per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Castellan (LS), Pasquato (LS), Medri (SM), Vernazzaro (SM).

Recuperi: 2′ + 9′

Tags :
F.C. Legnago Salus, Primavera 4, Settore Giovanile
Share This :

Articoli correlati:

Conclusa molto positivamente la prima settimana del camp estivo biancazzurro!
15Giu

Conclusa molto positivamente la prima settimana del camp estivo biancazzurro!

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 14 giugno, si è conclusa la prima settimana del camp estivo targato F.C. Legnago

Legnago Salus iscritto alla Serie C 2024-’25!
11Giu

Legnago Salus iscritto alla Serie C 2024-’25!

F.C. Legnago Salus comunica di aver ricevuto parere positivo sia dalla Co.Vi.So.C sia dalla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi

Attività di Base, in partenza il nostro camp estivo biancazzurro!
07Giu

Attività di Base, in partenza il nostro camp estivo biancazzurro!

Ormai ci siamo. Manca davvero poco all’avvio del nostro camp estivo biancazzurro (edizione 2024). Da lunedì 10 giugno a