Primavera 4, trasferta da archiviare subito per i nostri ragazzi

Non è andata come speravamo, ieri, per i nostri ragazzi Under-19 guidati da mister Davide Pellegrini, che erano impegnati nel match valido per la 19° giornata del campionato “Primavera 4”.

In quel di Lumezzane i nostri ragazzi hanno tenuto testa nel primo tempo alla compagine lombarda (ben più strutturata fisicamente) costruendo tre nitide palle-gol, mentre nella ripresa i nostri avversari hanno complessivamente legittimato il successo.

La prima occasione è dei biancazzurri al 12′ con Balbo che, servito da Gazzola, calcia dal limite dell’area ma la sua conclusione esce di pochissimo a lato.

Rispondono pochi minuti più tardi i padroni di casa con un calcio di punizione dal limite battuto da Serpa che chiama il portiere Melegari ad un grande intervento; nella circostanza il pallone colpisce anche la base del palo.

Al 23′ è nuovamente il Legnago a rendersi pericoloso dalle parti di Ottolini con un’ottima conclusione di Dal Degan che viene respinta con qualche difficoltà dall’estremo difensore bresciano. Al 29′ Mazzola prova la conclusione da fuori area che finisce alta sopra la traversa.

Al 37′ i padroni di casa si portano in vantaggio, in seguito ad una disattenzione difensiva dei biancazzurri: scambio tra Serpa e Resinelli che fornisce l’assist a Senatore, il quale colpisce indisturbato con un destro che si insacca alle spalle di Melegari: 1-0.

Poco prima del riposo il Legnago ha tra i piedi il pallone del pareggio con Rodella che si trova a tu per tu con il portiere ma viene anticipato al momento di concludere.

Nella ripresa il Lumezzane raddoppia alla prima azione d’attacco: Senatore, dopo aver intercettato un pallone in area, con un bel gesto tecnico realizza la rete del 2-0. I biancazzurri sembrano un po’ accusare il contraccolpo e vengono nuovamente puniti da Serpa al 7′ che realizza la terza rete dopo una chiusura non perfetta dei biancazzurri a livello difensivo.

A questo punto i biancazzurri accennano ad una reazione, e il loro sforzo viene in parte premiato al 14′ con Diazzi che, sugli sviluppi di un corner, trova il gol che accorcia, seppur momentaneamente, le distanze.

Dopo due calci d’angolo conquistati dai biancazzurri e un ottimo intervento difensivo dei padroni di casa su Rodella, il Lumezzane innesca un’azione di contropiede che viene conclusa dalla rete del nuovo entrato Filippini che sigla il definitivo 4-1 a favore dei padroni di casa.

Nell’ultimo quarto d’ora di gioco biancazzurri alla ricerca della seconda rete, ma senza esito.

Da segnalare nella formazione biancazzurra dal 17′ del secondo tempo l’esordio di Daniel Tonica e Ousmane Banse, entrambi classe 2007, spesso impiegati nella compagine Under-17 nazionale guidata da Gianluca Menegon.

Sabato 30 marzo (vigilia di Pasqua) il Legnago Under-19 tornerà, dopo due trasferte consecutive, a giocare tra le mura amiche ospitando l’Arezzo, ieri vittorioso in trasferta sul campo del Mantova per 2-1.

TABELLINO

Primavera 4/Under 19 girone A (19° giornata)

Lumezzane-Legnago Salus 4-1

Lumezzane: Ottolini, Kwetshu, Bragadina, Serpa (37’st Cavaliere), Van der Waart B., Comapaore (20’st Filippini), Biena, Resinelli, Folli (20’st Van der Waart M.), Perotta (20’st Ferri), Senatore (31’st Sartore). A disposizione: Bianchini, Santoro, Olivari, Persico. Allenatore Massimo Ugolini

Legnago Salus: Melegari, Acka (17’st Tonica), Marchesin, Diazzi, Zanotto, Lonardoni, Balbo (39’st Frison), Mazzola (17’st Veronese), Rodella (39’st Cordella), Gazzola, Dal Degan (17’st Banse). A disposizione: Bajari, Pasquato, Petrov, Furlani, Rigoni, Lovatin, Della Rocca. Allenatore Davide Pellegrini

Arbitro: Filippo Goffi sez. di Chiari

Reti: 37’pt Senatore (LU), 2’st Senatore (LU), 7’st Serpa (LU), 14’st Diazzi (LS), 22’st Filippini (LU).

Note: al 28’st espulso dalla panchina Dal Degan (LS) per proteste nei confronti dell’arbitro. Ammoniti Perotta (LU), Sartore (LU), Bragadina (LU).

Recuperi: 1’+ 5′

#SempreForzaLegnago

Tags :
F.C. Legnago Salus, Primavera 4, Serie C, Settore Giovanile
Share This :

Articoli correlati:

Festa di fine stagione allo stadio “Sandrini”
14Mag

Festa di fine stagione allo stadio “Sandrini”

#FesteggiamoCI!!! Il nostro Settore Giovanile partecipa alla grande festa per l’ottimo campionato disputato in Lega Pro dalla società biancazzurra!

Viero rimane con noi!
14Mag

Viero rimane con noi!

F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Federico Viero anche per la prossima stagione.

Attività di Base, un largo successo per i nostri 2015!
14Mag

Attività di Base, un largo successo per i nostri 2015!

Nove vittorie in altrettante partite per i nostri ragazzi dell’Attività di Base, categoria Primi Calci 2015, che sotto la