Primavera 4, sconfitta che brucia nel turno pre-pasquale

Turno di campionato importante per i nostri ragazzi Under-19, guidati da mister Davide Pellegrini, che nel match valido per la 20° giornata del campionato “Primavera 4” hanno affrontato i pari categoria dell’Arezzo sul campo di Bevilacqua.

Prima frazione di marca amaranto, mentre il Legnago fatica a creare occasioni pericolose dalle parti dell’estremo difensore Landucci.

Nella ripresa due occasioni importanti per i biancazzurri, che soprattutto con l’ingresso di Banse hanno trovato maggiore vivacità in fase offensiva, ma l’Arezzo nel finale ha trovato la rete che ha chiuso la gara gelando le speranze dei biancazzurri.

Prima occasione per l’Arezzo al 9′ con Celli che chiama Businarolo alla deviazione in calcio d’angolo. Passano quattro minuti e gli ospiti trovano la rete del vantaggio con uno scambio Verdini-Fucci-Celli finalizzato in rete da quest’ultimo con un tocco che da pochi passi spiazza il portiere Businarolo.

Al 21′ Marozzi colpisce la traversa da ottima posizione, poi Businarolo è molto bravo a chiudere su Celli a tu per tu con l’estremo difensore biancazzurro.

Alla mezz’ora si vede il Legnago con Balbo che calcia da fuori area: pallone alto.

Ospiti nuovamente pericolosi su calcio di punizione al 35′, con il pallone che esce di pochissimo a lato. Le due squadre vanno al riposo senza recupero sul risultato di 1-0 per l’Arezzo.

La ripresa si apre con un Legnago più intraprendente, anche se all’inizio è nuovamente l’Arezzo a rendersi pericoloso con una conclusione di Fucci che viene deviata dal portiere Businarolo sul palo alla sua sinistra.

Al quarto d’ora mister Pellegrini cambia un po’ l’assetto della sua squadra con le prime sostituzioni: entra Mazzola che si propone subito in avanti e viene anticipato nel tentativo di servire Marchesin. Poco dopo Banse (classe 2007) rileva Cordella e si procura la palla gol più nitida del match con un rasoterra dal limite dell’area che impegna Landucci in una deviazione in calcio d’angolo.

I nostri ragazzi aumentano la pressione dalle parti dell’estremo difensore toscano e al 28′ Rodella spreca il pallone del possibile 1-1 centrando in pieno la traversa di testa. Al 36′ l’Arezzo va vicino alla seconda rete su calcio di punizione battuto da Verdini: Businarolo interviene deviando la sfera in corner. Al 40′ viene espulso Lonardoni per intervento da ultimo uomo e i biancazzurri giocano quindi gli ultimi minuti di gara in 10. Al 44′ viene annullata una rete agli ospiti per fuorigioco.

Nel finale di gara un’occasione per parte: al 46′ Balbo conquista un corner dopo una bella incursione. Al 49′, tuttavia, Benettini serve Scichilone che penetra in area e realizza la rete del raddoppio per i toscani, su cui si chiude il match.

Una sconfitta che brucia per i nostri ragazzi, soprattutto per un primo tempo nel quale hanno creato troppo poco per poter realmente impensierire la retroguardia ospite.

Sabato 6 aprile i biancazzurri affronteranno in casa il Sestri Levante nella penultima giornata di campionato. La gara d’andata, disputata in terra ligure il 9 dicembre 2023, si concluse con la vittoria dei biancazzurri per 2-0.

TABELLINO

Primavera 4 girone A (20° giornata)

Legnago Salus-Arezzo 0-2

Legnago Salus: Businarolo, Marchesin (33’st Frison), Rigoni (16’st Della Rocca), Diazzi, Zanotto (16’st Acka), Lonardoni, Balbo, Veronese, Rodella, Gazzola (16’st Mazzola), Cordella (20’st Banse). A disposizione: Bajari, Lovatin, Petrov, Pasquato, Melegari. Allenatore Davide Pellegrini

Arezzo: Landucci, Di Gregorio, Menchetti, Graziano (37’st Castaldo), Stopponi, Nacchia, Parisi (15’st Benettini), Verdini, Celli, Marozzi (37’st Parretti), Fucci (43’st Scichilone). A disposizione: Piccini, Castelletti, Capitani, Pisco. Allenatore Alessandro Violetti

Arbitro: Andrea Battaglia sez. di Vicenza

Reti: 13’pt Celli (AR), 49’st Scichilone (AR).

Note: al 40’st espulso Lonardoni (LS) per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Diazzi (LS) e Di Gregorio (AR).

Recuperi: 0′ + 4′

#SempreForzaLegnago

Tags :
F.C. Legnago Salus, Primavera 4, Settore Giovanile
Share This :

Articoli correlati:

Legnago-Pro Sesto, vendite aperte!
02Apr

Legnago-Pro Sesto, vendite aperte!

Dopo due trasferte consecutive, per la nostra Prima Squadra guidata da mister Massimo Donati è tempo di tornare a

Auguri di Buona Pasqua!
31Mar

Auguri di Buona Pasqua!

La Società F.C. Legnago Salus è lieta di porgere a tutti i soci, i dirigenti, i giocatori, i tecnici,

La vittoria sfuma nel finale, ma quella contro la Pro Patria è una prestazione di grande carattere
30Mar

La vittoria sfuma nel finale, ma quella contro la Pro Patria è una prestazione di grande carattere

Al termine di un incontro pesantemente condizionato dal vento e dalla pioggia, il Legnago Salus esce dallo stadio “Carlo