Primavera 4, i nostri ragazzi cedono solo nel recupero alla capolista

Nell’atteso derby di ritorno del campionato “Primavera 4” grande prestazione dei nostri ragazzi Under-19, che tengono testa per quasi tutta la partita alla capolista Virtus Verona: fino all’89° minuto, infatti, il risultato di 2-2 rispecchiava l’andamento della gara sviluppatasi a fasi alterne. Tuttavia, i rossoblù virtussini, primi in classifica nel girone A, riescono ad avere la meglio nei minuti di recupero, e il passivo per i nostri ragazzi risulta essere decisamente troppo pesante.

Al “Bottagisio Sport Center” di Verona è andata in scena fin dalle prime battute una gara ad alta intensità. Nella prima frazione è il Legnago ad avere le occasioni più pericolose, mentre la Virtus esprime un gioco un po’ più fluido. Al 7′ è Gazzola ad avere sui piedi il pallone del possibile vantaggio per i biancazzurri ma dopo essersi liberato della marcatura di un avversario spreca una ghiotta occasione calciando il pallone alto. Risponde poco la Virtus con un tiro-cross di Antolini: la sfera esce di poco alla sinistra del portiere Bajari.

Al 14′ altra occasione divorata dal Legnago con Balbo che, trovatosi solo davanti al portiere, calcia di pochissimo alto sopra la traversa. Sull’altro fronte una conclusione di Oni viene deviata in corner dal portiere Bajari. L’equilibrio del match viene rotto al 25′, dopo un “atterramento” in area ai danni di Rodella, quando l’arbitro interviene per decretare un calcio di rigore a favore dei biancazzurri: sul dischetto si presenta Dal Degan che porta in vantaggio i nostri ragazzi.

Legnago che successivamente va vicinissimo alla seconda rete, in particolare con Rodella che calcia dal limite dell’area, ma anche in questo caso il pallone esce di poco a lato. Nel finale della prima frazione i biancazzurri sono prevalentemente in attacco, ma i padroni di casa approfittano di un errore di posizionamento e al 39′ trovano la rete del pareggio con Antolini che spiazza l’estremo difensore biancazzurro con un tiro che si insacca nell’angolo più lontano: 1-1.

La seconda frazione di gioco vede una fase iniziale più favorevole alla Virtus, il cui sforzo viene premiato da un eurogol da fuori area di Chabaan all’11’. La reazione dei biancazzurri, tuttavia, non si fa attendere e al 21′ Balbo, dopo aver creato ripetutamente scompiglio in fase offensiva, trova una gran conclusione che mette fuori causa l’estremo difensore rossoblù per il meritato pareggio.

Nella seconda metà della ripresa i biancazzurri costruiscono i presupposti per vincere la gara, difettando solo in fase di finalizzazione e subiscono la doccia gelata al minuto 89 con Antolini che dalla fascia sinistra si accentra e manda il pallone alla spalle di Bajari.

A pochi secondi dal fischio di chiusura arriva la rete di Oni che fissa il punteggio sul definitivo 4-2 a favore della Virtus e punisce eccessivamente i biancazzurri per quanto si è visto sul campo.

Dopo la sosta, il campionato “Primavera 4” riprenderà sabato 24 febbraio: i biancazzurri torneranno in campo a Minerbe per la sfida contro la formazione sarda della Torres.

TABELLINO

Primavera 4/Under 19 girone A (15° giornata)

Virtus Verona-Legnago Salus 4-2

Virtus Verona: Ficeli, Cielo (22’st Mosconi), Saccomani, Souza, Mitrica, Filippi, Chabaan (18’st Crestani), Antolini, Oni, Leucci (34’st Ionita), Ciontos. A disposizione: Zamboni, Singh, Marconcini, Sbampato, Menegoi, Prota, Ferrarese, Fiandaca. Allenatore Alessandro Recenti

Legnago Salus: Bajari, Marchesin, Rigoni, Diazzi, Zanotto, Lonardoni, Balbo, Veronese (37’st Petrov), Rodella, Gazzola, Dal Degan (37’st Cordella). A disposizione: Melegari, Della Rocca, Furlani, Della Mura, Sarr, Frison, Acka, Bellini, Lovatin, Vazzana. Allenatore Davide Pellegrini

Arbitro: Giacomo Carraro sez. di Padova

Reti: 25’pt Dal Degan (LS) su rigore, 39’pt Antolini (VV), 11’st Chabaan (VV), 21’st Balbo (LS), 44’st Antolini (VV), 49’st Oni (VV).

Note: ammoniti Rodella (LS), Filippi (VV), Oni (VV), Ficeli (VV). Espulsi nessuno.

Recuperi: 0′ + 4′

Tags :
F.C. Legnago Salus, Primavera 4, Settore Giovanile
Share This :

Articoli correlati:

“7 Days in Fiumalbo” – Day 7: E’ tempo di saluti!
27Lug

“7 Days in Fiumalbo” – Day 7: E’ tempo di saluti!

Ebbene sì, anche quest’anno è arrivato il momento dei saluti. Oggi finisce il Training Camp 2024 del nostro First

Con il Bologna Primavera alle 16
26Lug

Con il Bologna Primavera alle 16

Piccola variazione, rispetto ai programmi originali, per l’amichevole con il Bologna Primavera, fissata per domani pomeriggio a Pievepelago (Mo),

Cogo, gioventù all’attacco!
26Lug

Cogo, gioventù all’attacco!

F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione dei diritti sulle prestazioni sportive del calciatore Giovanni