Primavera 4, ci congediamo con un buon pareggio esterno

Si conclude in trasferta contro il Novara il percorso ufficiale dei nostri ragazzi Under-19 nel campionato “Primavera 4”. I biancazzurri hanno onorato il campionato chiudendo con una vittoria e un pareggio nelle ultime due gare.

Al centro sportivo “Novarello-Villaggio Azzurro” il 2-2 maturato ieri è frutto di un primo tempo che ha visto prevalere i padroni di casa nella prima mezz’ora di gioco e il Legnago crescere nel finale, mentre la ripresa è stata caratterizzata da maggior equilibrio: meglio il Novara nella fase iniziale, più fluida la manovra del Legnago negli ultimi 20′ di gioco.

In avvio di gara i biancazzurri faticano a contenere, in particolare, le incursioni di Omoruy ed è proprio da una di queste che nasce la prima occasione vera per i padroni di casa al 5′ con un cross al centro dell’area che viene respinto da Marchesin. Al 9′ ci prova Valenti da fuori area: Bajari blocca. All’11’ è bravo Zanotto a respingere un’insidiosa conclusione di Rosa.

Al 19′ colpo di testa di Lartey che esce di poco a lato. Al 27′ calcio di punizione dal limite area battuto da Omoruy: il pallone è destinato a Zocco Ramazzo al centro dell’area ma un grande intervento di Tonica evita il peggio.

Alla mezz’ora è il Legnago a passare in vantaggio alla prima occasione vera: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Balbo, Gazzola tra tanti giocatori svetta di testa e mette il pallone dove il portiere locale non può arrivare.

I padroni di casa creano i maggiori pericoli sulla fascia sinistra e, su una penetrazione di Omoruy, Pasquato commette fallo in area che l’arbitro punisce con il calcio di rigore. Dal dischetto Rosa spiazza Bajari per l’1-1, risultato su cui si chiude la prima frazione di gioco.

La ripresa si apre con il Novara che passa in vantaggio grazie ad un’azione personale di Omoruy che da destra si accentra e lascia partire un tiro che non lascia scampo all’estremo difensore biancazzurro.

Nella fase centrale della ripresa il ritmo è più spezzettato per le sostituzioni e la temperatura superiore alla media. I biancazzurri fanno entrare Ousmane Banse, classe 2007, che si conferma giocatore in grado di dare vivacità al reparto offensivo del Legnago. Su un pallone perso a centrocampo dal Novara, è proprio lui a fornire un grande assist a Balbo che realizza la decima rete stagionale: 2-2.

Dopo 3′ di recupero nei quali non si registrano occasioni di rilievo, il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi.

I biancazzurri concludono la stagione al nono posto nel girone A del campionato “Primavera 4”, a quota 25 punti, punteggio mai raggiunto nelle due precedenti partecipazioni della società ai campionati Primavera.

Il bilancio di fine stagione con mister Davide Pellegrini

A conclusione del campionato “Primavera 4”, che ha visto impegnati i nostri ragazzi Under-19 in 22 gare ufficiali, mister Davide Pellegrini traccia un bilancio del lavoro svolto nel corso della stagione:

<<Dal mio punto di vista, il bilancio è tutto sommato positivo, tenendo conto che guido un gruppo di ragazzi che per la prima volta affrontavano questa categoria, completamente diversa da quelle che hanno affrontato nelle stagioni passate. C’è stata una crescita sia sotto l’aspetto tecnico, sia sotto il profilo tattico, e di conseguenza mi ritengo nel complesso piuttosto soddisfatto. Se fosse arrivato qualche risultato utile in più, saremmo stati tutti ancora più contenti, anche se per ora va bene così.>>

TABELLINO

Primavera 4/Under 19 girone A (22° giornata)

Novara-Legnago Salus 2-2

Novara: Bovi, Pellegrino, Lartey, Gabriele, Pizzolato (36’st Gattoni), La Rosa, Zocco Ramazzo (29’st Scariano), Sartor (15’st De Mori), Rosa, Valenti (1’st Cofussi), Omoruy (29’st Qanaj). A disposizione: Cucinotta, Velcani, Pezzella, Verga, Mataj, Prudnikov, Rossetti, Carbone. Allenatore Franco Semioli

Legnago Salus: Bajari, Marchesin (31’st Acka), Diazzi, Tonica, Zanotto (31’st Lonardoni), Pasquato, Balbo, Veronese (43’st Petrov), Rodella (13’st Banse), Gazzola, Mazzola (13’st Frison). A disposizione: Melegari, Cordella, Dal Degan, Della Rocca, Lovatin, Mosele, Rigoni. Allenatore Davide Pellegrini

Arbitro: Maurizio Locapo sez. di Torino

Reti: 31’pt Gazzola (LS), 39’pt Rosa (N) su rigore, 2’st Omoruy (N), 34’st Balbo (LS).

Note: ammoniti Sartor (N), Omoruy (N), Acka (LS). Espulsi nessuno.

Recuperi: 1′ + 3′

CLASSIFICA FINALE PRIMAVERA 4 GIRONE A

  • Virtus Verona 43 punti
  • Torres 37
  • Mantova 36
  • Lumezzane 34
  • Novara 32
  • Giana Erminio 29
  • Trento e Sestri Levante 28
  • Legnago Salus 25
  • Pontedera e San Marino Academy 24
  • Arezzo 22 punti

#SempreForzaLegnago

Tags :
F.C. Legnago Salus, Primavera 4, Serie C
Share This :

Articoli correlati:

Settore Giovanile, il programma del prossimo turno
25Apr

Settore Giovanile, il programma del prossimo turno

Ultimo fine settimana di aprile con due impegni di campionato per le nostre squadre del Settore Giovanile agonistico. Anche

Zanetti prolunga fino al 2026
24Apr

Zanetti prolunga fino al 2026

F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento contrattuale fino al 30 giugno 2026 con

Domenica tutti al “Martelli” per l’ultima gara di campionato!
23Apr

Domenica tutti al “Martelli” per l’ultima gara di campionato!

Il “Calcio Club Radio Scarpa”, in collaborazione con la società F.C. Legnago Salus, organizza un pullman per i tifosi