Juniores nazionale, un’ottima prestazione sul campo della capolista

Si chiude con una sconfitta di misura il big match della nostra Juniores nazionale sul campo della capolista Campodarsego nell’anticipo della 25° giornata di campionato.

I nostri ragazzi guidati da mister Gianluca Menegon hanno messo in campo un’ottima prestazione e possono legittimamente recriminare per un clamoroso calcio di rigore non concesso nella ripresa per atterramento di Braun in area.

Il Campodarsego si è dimostrata squadra forte, avendo impegnato il portiere Roncaglia in quattro circostanze decisive, e allo stesso tempo concreta.

Partono meglio i padroni di casa che al 3′ si rendono pericolosi con Erikigwe che mette subito alla prova l’estremo difensore biancazzurro. All’11’ grande occasione per Pavanello a tu per tu con il portiere biancazzurro che effettua un ottimo intervento. Al 16′ il Campodarsego passa in vantaggio con Erikigwe che viene lasciato libero di colpire e manda così in rete il pallone dell’1-0.

Dopo il gol, i nostri ragazzi si assestano e Diazzi mette un buon pallone al centro dell’area che non trova però nessun compagno di squadra pronto a colpire. Al 24′ buona proiezione offensiva con scambio tra Rodella e Angelo Travaglini, ma la difesa locale si salva.

Al 34′ i nostri ragazzi si riportano in parità: primo tentativo di Travaglini respinto da un difensore del Campodarsego, sul pallone interviene Rodella che serve Balbo, il quale da ottima posizione manda in rete il pallone del pareggio: 1-1.

Il Legnago sembra essere in grado di contenere la formazione locale, producendo anche buone trame di gioco, ma a pochi secondi dal fischio di chiusura della prima frazione paga a carissimo prezzo una disattenzione in fase difensiva, che permette a Candido di riportare in vantaggio la formazione biancorossa. Si va quindi al riposo sul risultato di 2-1 per i padroni di casa.

Il Campodarsego inizia la ripresa così come aveva iniziato la prima frazione, nel tentativo di chiudere la gara, ma trova il portiere Roncaglia estremamente reattivo in altre due circostanze, la prima su Erikigwe, la seconda su Sabbadin. Al 15′ è il Legnago ad avere l’occasione per riportarsi in parità con un gran tiro di Braun dal limite dell’area che esalta i riflessi di Donno.

Attorno alla metà della seconda frazione Braun viene nettamente affossato in area, ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per concedere il rigore.

Al 34′ biancazzurri alla ricerca del pareggio con Tafa, ma la difesa locale recupera. Nei minuti di recupero il risultato non cambia, nonostante la maggiore volontà mostrata dal Legnago alla ricerca del possibile 2-2, che sarebbe stato senza dubbio meritato.

Dopo la sosta, il campionato Juniores nazionale riprenderà sabato 25 marzo, quando i biancazzurri ospiteranno l’Este sul terreno di Casaleone.

TABELLINO

Campodarsego-Legnago Salus 2-1

Campodarsego: Donno, Ebosele (36’pt Sabbadin), Mazzucco, Frison, Pian, Lucadello, Candido (18’st Kola), Gjuzi, Pavanello, Bonfio (11’st Pulliero), Erikigwe. A disposizione: Rizzolo, Penzo, Boldrin, Evangini, Piccolo, Giada. Allenatore Bedin

Legnago Salus: Roncaglia, Gobbo, Diazzi, Pasquato, Castellan, Vitiello (47’st Bucciero), Mariotto (29’st Pasqualini), Balbo (22’st Tafa), Rodella, Travaglini, Braun. A disposizione: Businarolo, Montecchio. Allenatore Gianluca Menegon

Arbitro: Rajiv Samuele Cestaro Sedona sez. di Treviso

Reti: 16’pt Erikigwe (C), 34’pt Balbo (LS), 46’pt Candido (C)

Note: ammoniti Pasquato (LS), Diazzi (LS), Sabbadin (C).

Recuperi: 1′ + 5′

Tags :
F.C. Legnago Salus, Juniores Nazionale, Settore Giovanile
Share This :

Articoli correlati:

Festa di fine stagione allo stadio “Sandrini”
14Mag

Festa di fine stagione allo stadio “Sandrini”

#FesteggiamoCI!!! Il nostro Settore Giovanile partecipa alla grande festa per l’ottimo campionato disputato in Lega Pro dalla società biancazzurra!

Viero rimane con noi!
14Mag

Viero rimane con noi!

F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Federico Viero anche per la prossima stagione.

Attività di Base, un largo successo per i nostri 2015!
14Mag

Attività di Base, un largo successo per i nostri 2015!

Nove vittorie in altrettante partite per i nostri ragazzi dell’Attività di Base, categoria Primi Calci 2015, che sotto la