Juniores nazionale, ripartiamo con una vittoria convincente!

Non poteva riprendere meglio il campionato Juniores nazionale, per i nostri ragazzi guidati da mister Gianluca Menegon. Dopo il turno di sosta osservato sabato 18 marzo, oggi i biancazzurri hanno affrontato l’Este sul terreno amico di Casaleone nell’incontro valido per la 26° giornata del girone D e hanno ottenuto un convincente successo, sotto molti punti di vista.

I nostri ragazzi mettono in campo fin dalle prime battute un buon livello di intensità e ritmo, e al primo affondo si portano subito in vantaggio al 3′ con Tafa che finalizza un assist di Balbo.

Dopo il gol, il Legnago collezione almeno tre nitide occasioni per incrementare ulteriormente il punteggio: Rodella al 12′ impegna il portiere ospite Petreto in una deviazione in angolo; attorno al 20′ è Travaglini a rendersi pericoloso dalle parti di Petreto ma il suo tiro non inquadra la porta. I biancazzurri rischiano solamente su un’azione di contropiede con Barban, ma Businarolo è bravo a deviare in angolo. Poco dopo la mezz’ora cross di Balbo destinato a Rodella che da pochi passi fallisce il possibile 2-0. Nell’azione successiva Tafa viene anticipato da un centrale difensivo dell’Este al momento di concludere. Al 36′ duro contrasto tra Stringari e Tafa con quest’ultimo che è costretto ad abbandonare il campo per infortunio che inizialmente sembra piuttosto serio, ma lo staff medico del Legnago a fine gara affermerà che il giocatore ha accusato una forte contusione alla caviglia.

Nel finale del primo tempo il Legnago si proietta ancora in avanti, e si va all’intervallo sull’1-0 in favore dei biancazzurri, oggi in maglia rossa.

Il primo quarto d’ora della ripresa è più equilibrato, ma successivamente il Legnago torna a mettere i brividi alla retroguardia estense: al 19′ l’estremo difensore dell’Este devia il pallone sulla traversa, la sfera torna a Travaglini che vede arrivare da dietro Mariotto e lo serve: quest’ultimo di testa manda in rete il pallone del raddoppio. Passano pochi minuti e Rodella ha un’ottima occasione per realizzare il possibile 3-0, ma viene anticipato all’ultimo istante.

L’Este accorcia le distanze al 39′ con una rete realizzata da Barban su assist di Zaghetto, ma la gioia degli ospiti dura solo un minuto e mezzo, perchè il contropiede biancazzurro è micidiale: Rodella serve Pasqualini che non fa sconti al portiere ospite e con un destro secco mette in rete il pallone del definitivo 3-1.

Il direttore di gara concede 5′ di recupero, che non cambiano il risultato. Il Legnago ritrova così un importante successo e mantiene viva almeno la speranza di poter agganciare i play-off. attualmente lontani 8 punti.

TABELLINO

Legnago Salus-Este 3-1

Legnago Salus: Businarolo, Gobbo, Zarrillo, Mazzola (34’st Esposito), Castellan, Vitiello, Mariotto, Balbo, Rodella, Travaglini (45’st La Boccetta), Tafa (37’pt Pasqualini). A disposizione: Chinaglia, Montecchio, Pasquato, Bucciero. Allenatore Gianluca Menegon

Este: Petreto, Cirillo, Gavioli (1’st Seno), Stringari, Tognon, Bubola, Stellin, Berto, Barban, Boudraa (1’st Zaghetto), Gobbo (34’st Bagosi). A disposizione: Zanella, Buganza, Signorin, Sinigaglia, Di Fronzo. Allenatore Claudio De Martini

Arbitro: Alberto Marchi sez. di Verona

Reti: 3’pt Tafa (LS), 21’st Mariotto (LS), 39’st Barban (E), 41’st Pasqualini (LS).

Note: ammoniti Stringari (E), Bubola (E), Stellin (E). Espulsi nessuno.

Recuperi: 3′ + 5′

Tags :
F.C. Legnago Salus, Juniores Nazionale
Share This :

Articoli correlati:

“7 Days in Fiumalbo” – Day 7: E’ tempo di saluti!
27Lug

“7 Days in Fiumalbo” – Day 7: E’ tempo di saluti!

Ebbene sì, anche quest’anno è arrivato il momento dei saluti. Oggi finisce il Training Camp 2024 del nostro First

Con il Bologna Primavera alle 16
26Lug

Con il Bologna Primavera alle 16

Piccola variazione, rispetto ai programmi originali, per l’amichevole con il Bologna Primavera, fissata per domani pomeriggio a Pievepelago (Mo),

Cogo, gioventù all’attacco!
26Lug

Cogo, gioventù all’attacco!

F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione dei diritti sulle prestazioni sportive del calciatore Giovanni