Incontro di formazione “Scuola Calcio Elite” con Francesco Tramarin ieri al “Sandrini”

Importante incontro formativo organizzato nella serata di ieri, martedì 15 novembre, dalla nostra società nell’ambito del progetto “Scuola Calcio Elite”.

Nella sala stampa dello stadio “Mario Sandrini”, il nostro responsabile dell’attività di base, nonchè tecnico, Francesco Tramarin, ha tenuto un incontro con i mister delle varie annate (una decina in tutto), dalla categoria Esordienti (anno 2010), ai Piccoli Amici (2016/2017), dal titolo “Imparare a crescere giocando per principi nelle attività di base”.

Nel corso dell’incontro sono state affrontate tematiche quali la metodologia d’allenamento e la filosofia comune che deve guidare l’attività giovanile di base, lavorando per principi di gioco nelle singole categorie. La relazione è stata corredata da esempi pratici, attraverso slide e video proiettati nel monitor della sala stampa, e da esercizi/esercitazioni spiegati dal nostro responsabile ai mister.

L’incontro è stato complessivamente partecipato e ha suscitato curiosità negli stessi tecnici presenti.

Nelle foto: due momenti dell’incontro

Tags :
Attività di base, F.C. Legnago Salus, Settore Giovanile
Share This :

Articoli correlati:

“7 Days in Fiumalbo” – Day 7: E’ tempo di saluti!
27Lug

“7 Days in Fiumalbo” – Day 7: E’ tempo di saluti!

Ebbene sì, anche quest’anno è arrivato il momento dei saluti. Oggi finisce il Training Camp 2024 del nostro First

Con il Bologna Primavera alle 16
26Lug

Con il Bologna Primavera alle 16

Piccola variazione, rispetto ai programmi originali, per l’amichevole con il Bologna Primavera, fissata per domani pomeriggio a Pievepelago (Mo),

Cogo, gioventù all’attacco!
26Lug

Cogo, gioventù all’attacco!

F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione dei diritti sulle prestazioni sportive del calciatore Giovanni