Settore Giovanile: i risultati del fine settimana. Vince l’Under 14; sconfitte di misura per Primavera, Under 17 e Under 15

Nel secondo turno del campionato “Primavera 3” i ragazzi guidati da mister Alessandro Montorio escono sconfitti per 1-0 dal terreno amico di Casaleone. Per i biancazzurri si trattava del debutto casalingo dopo la sconfitta maturata sabato scorso in terra bergamasca per 2-0.

Nella prima frazione gioca complessivamente meglio il Legnago, che predilige la conclusione per vie centrali. Il portiere ospite Leonardi compie due importanti interventi su Gugole, inframmezzati da un tiro di Bisha che termina di pochissimo a lato. Il Modena si rende pericoloso per lo più attraverso incursioni dalle fasce laterali, ben contenute dalla retroguardia biancazzurra.

Tuttavia, proprio da uno di questi raid nasce il gol che decide la gara, al 5′ della ripresa, con Rinieri che è il più veloce di tutti a beffare il portiere biancazzurro Maimihai. I giocatori biancazzurri protestano all’indirizzo del direttore di gara il quale, pur essendosi accorto che Bonini era rimasto a terra in azione di gioco per un leggero infortunio, non ha ritenuto opportuno fermare l’azione: la rete del Modena viene convalidata. Successivamente i biancazzurri calano fisicamente e gli avversari gestiscono la rete di vantaggio senza creare ulteriori pericoli.

Al triplice fischio dell’arbitro rimane la delusione sui volti dei giocatori biancazzurri per una sconfitta complessivamente immeritata, soprattutto per quanto visto nei primi 55 minuti. Questo il tabellino della gara:

F.C. Legnago Salus – Modena 0-1 (Primavera 3 – 2° giornata)

F.C. Legnago Salus: Maimihai, Corso (1’st Saviato (35’st Castorri)), Moracchiato, Signoretto, Rosso, Travaglini, Casarotti, Meneghetti (9’st El Ardoudi), Bonini (9’st Stangherlin), Bisha, Gugole (19’st Melotti). A disposizione: Roncaglia, Vitiello, Lando, Mariotto, Berini, Calabretta, Adobah. Allenatore Alessandro Montorio

Modena FC 2018: Leonardi, Casucci, Balestri, Cipolli, Boccalupo. Ferrari, Spaggiari (43’st Mammi), Pezzani, Rinieri, Bocedi (31’st Mondaini), Mordini. A disposizione: Fiorito, Di Donato, De Siati, Musardo, Carrera, Della Casa, Cotrufo, Turci, Signorelli, Bragazzi. Allenatore Franco Farneti

Arbitro: Sig. Costa della sez. di Castelfranco Veneto

Marcatore: 5’st Rinieri

Ammoniti: Signoretto, Saviato (Legnago Salus); Boccalupo e Bocedi (Modena)

Recuperi: 0′ + 5′.

In classifica Albinoleffe e Feralpisalò viaggiano appaiate a 6 punti; seguono Suedtirol, Modena e Padova a quota 3, poi Lecco e Pro Vercelli entrambe ad un punto. Chiudono la graduatoria Legnago Salus e Pro Sesto, che rimangono inchiodate a 0 punti.

Tra le altre partite del nostro Settore Giovanile disputate nel fine settimana del 2-3 ottobre, spicca la vittoria casalinga dell’Under 14 guidata da Andrea Merzari, che ha la meglio sul Suedtirol per 3-1.

Sfortunata l’Under 17 di mister Menegon che viene beffata ad inizio gara da un autogol di Pasquato, poi recupera con Diazzi ma capitola a metà della ripresa grazie alla rete di Fanini. Sconfitta di misura (1-0) anche l’Under 15 di mister Roberto Manfrin. L’Under 16, all’esordio in campionato, viene sconfitta per 2-0 sul campo della Giana Erminio.

Tags :
Share This :

Articoli correlati:

Settore Giovanile, il programma del prossimo turno
25Apr

Settore Giovanile, il programma del prossimo turno

Ultimo fine settimana di aprile con due impegni di campionato per le nostre squadre del Settore Giovanile agonistico. Anche

Zanetti prolunga fino al 2026
24Apr

Zanetti prolunga fino al 2026

F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento contrattuale fino al 30 giugno 2026 con

Domenica tutti al “Martelli” per l’ultima gara di campionato!
23Apr

Domenica tutti al “Martelli” per l’ultima gara di campionato!

Il “Calcio Club Radio Scarpa”, in collaborazione con la società F.C. Legnago Salus, organizza un pullman per i tifosi