Serie D: 3 gol e 3 punti pieni di emozioni

E’ stata una sfida davvero emozionante, quella che ha visto il Legnago Salus espugnare il campo della Luparense, andando ad imporsi per 3-2 con una prova di carattere, forza e determinazione.

I biancazzurri di mister Massimo Bagatti sono partiti subito bene, trovando il vantaggio al 14′ del primo tempo con Chakir, bravo a recuperare un pallone perso malamente dagli avversari sulla propria trequarti, involarsi verso la porta e freddare con istinto da killer il portiere avversario.

Ma già dalle prime battute, peraltro, entrambe le squadre hanno dimostrato subito voglia, con il Legnago pericoloso per primo, grazie a un velenoso tiro-cross di Cicarevic, quindi i padroni di casa con un cross da sinistra che attraversa tutta la nostra area, fortunatamente senza trovare la deviazione vincente. Sul contro cross da destra, Demian rischia l’autogol ma devia in angolo.

Andati in vantaggio, i ragazzi del Bussè sono nuovamente pericolosi poco dopo, quando Barone si invola sulla destra e poi prova a mettere a centro area, ma al suo tocco manca la forza necessaria per raggiungere Di Paolo.

Al 25′ pari della Luparense: palla spizzata fuori area da calcio d’angolo, arriva Zane il cui sinistro non perdona.

Il Legnago non si abbatte, riprende ad attaccare, e sfiora il vantaggio sul finire di tempo, con un bel triangolo tra Di Paolo e Cicarevic: l’attaccante romano si accentra da sinistra e serve in area il montenegrino, che con un gioco di prestigio gli restituisce la sfera: botta di destro e traversa piena!

Lo stesso Di Paolo si vede nuovamente negata la gioia del gol pochi minuti dopo quando, dopo una mischia in cui vanno al tiro sia Barone sia Cicarevic, il portiere avversario scivola e la palla finisce al nostro centravanti, che calcia sicuro in porta, trovando l’opposizione di un difensore, e si va dunque al riposo sull’1-1.

Nella ripresa il Legnago parte subito forte, e al 4′ è nuovamente in vantaggio: Barone lanciato in contropiede macina metri e poi fa partire un bolide di sinistro imparabile per il portiere avversario: 2-1!

Lo stesso Barone, poi è nuovamente protagonista, dapprima servendo un bel pallone per Di Paolo, la cui conclusione non ha però fortuna, quindi lanciandosi un’altra volta in area in contropiede, ma questa volta il suo tiro è troppo strozzato ed esce a lato.

Entrambe le squadre giocano a viso aperto, diversi sono i cambi di fronte, ma la partita a un certo punto sembra avviata a concludersi sul 2-1.
Invece il finale si fa incandescente: al 38′ il Legnago perde un brutto pallone a centrocampo, la sfera arriva al neo entrato Mammetti, che non perdona 2-2!

Qualche minuto dopo, altro errore in uscita, ed Enzo è miracoloso nello sventare un potente diagonale da sinistra.

E quando la Luparense, forte del pari e dell’altra occasione sfiorata, sembra poter quantomeno portare a casa la posta condivisa, se non addirittura il bottino pieno, ecco che al minuto 89 sbuca il giovane Andrea Miatton, 18enne bomberino della Juniores entrato da 10 minuti, che insacca il 3-2, siglando il suo primo gol tra i “grandi”, e facendo esplodere di gioia i tifosi biancazzurri presenti a S. Martino di Lupari.

Passano altri 6 minuti e arriva il fischio finale: il Legnago vince!

 

Queste le parole del tecnico Bagatti a fine gara: “Sono contento per i ragazzi, che hanno fatto una buona partita. Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo, potevamo anche, forse, fare un gol in più. Poi nel secondo ci siamo un po’ abbassati, dovevamo evitare di prendere il secondo gol, ma poi siamo stati bravi a ribaltare ancora il risultato e crederci fino alla fine. Però penso che si possano solo fare i complimenti a questo gruppo di ragazzi che, nonostante sia il più giovane del campionato, penso che in campo non si veda”.

 

TABELLINO
Luparense: Sambo, Della Vedova (26’ st Calone), Seno, Scapin (30’ st Chajari), Calgaro, Cenetti, Busetto (43’ st Petrilli), Zane, Pittarello, Venitucci, Pedrelli (22’ st Mammetti).
A disp.: Burigana, Donadello, Speziale, Stringa, Gashi. All.: Enrico Cunico

Legnago Salus: Enzo, Demian, Botturi (34’ st Miatton), Antonelli, Bondioli, Moretti, Barone (42’ st Dhamo), Yabre, Di Paolo, Cicarevic (43’ st Lo Bello), Chakir (34’ st Forestan).
A disp.: Ingrassia, Bagnai, Leoni, Darraji, Farinazzo. All.: Massimo Bagatti

Arbitro: sig.ra Finzi, sez. di Foligno

Reti: 14’pt Chakir (LS), 25’pt Zane (L), 4’st Barone (LS), 38’st Mammetti (L), 44’st Miatton (LS)

Ammoniti: Calgaro (L) e Cicarevic (LS)

Recupero: 1′ e 5′

 

Man of the Match: Sasha CICAREVIC
Lampi di pura classe, per il fantasista montenegrino, che giostra, lancia, dribbla, assiste, raccorda. Sublime il tocco per il tiro di Di Paolo che centra la traversa.

 

#SempreForzaLegnago

Tags :
Share This :

Articoli correlati:

Settore Giovanile, il programma del prossimo turno
25Apr

Settore Giovanile, il programma del prossimo turno

Ultimo fine settimana di aprile con due impegni di campionato per le nostre squadre del Settore Giovanile agonistico. Anche

Zanetti prolunga fino al 2026
24Apr

Zanetti prolunga fino al 2026

F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento contrattuale fino al 30 giugno 2026 con

Domenica tutti al “Martelli” per l’ultima gara di campionato!
23Apr

Domenica tutti al “Martelli” per l’ultima gara di campionato!

Il “Calcio Club Radio Scarpa”, in collaborazione con la società F.C. Legnago Salus, organizza un pullman per i tifosi