Società: Ecco la presentazione della stagione 2018-’19

Una serata di grande festa, quella di lunedì al VinCantiamo Unique Restaurant, per la nostra società: è andata infatti in scena la presentazione ufficiale di tutte le squadre e degli staff per la stagione 2018-’19 del F.C. Legnago Salus.

Oltre 500 persone, tra familiari, tifosi, simpatizzanti, sportivi e semplici curiosi, si sono intrattenute sotto il palco appositamente predisposto in piazzetta don Walter Soave (scelta non casuale, trattandosi del fondatore di quel Salus che è divenuto poi parte integrante di questa società, come si evince già dal nome) e sul quale, dopo la benedizione “rock” di don Samuele, è stato grande mattatore il nostro direttore generale, Mario Pretto, nelle vesti di presentatore della serata.

Altrettanto bravi, come novelli Mike Bongiorno, si sono rivelati Davide Meneghello per l’Attività di Base e Fulvio Isolani per le squadre del Settore Giovanile: dai più piccolini della Scuola Calcio (2012) fino all’Under-17 Elite, tutti hanno avuto il loro spazio.

                         

E’ poi toccato alla squadra Juniores, che da quest’anno sarà seguita da una struttura propria, con Andrea Bisco, Simone Creston e Aldo Falchetto (che fa parte anche dello staff della Prima Squadra) a coordinare l’attività della formazione affidata alle cure di mister Nicola Corestini, affiancato da Andrea Faccioli (allenatore in seconda e preparatore atletico) e da Michele Bianchini (preparatore dei portieri).

Chiusura con la Prima Squadra, con l’arrivo sul palco di tutti i giocatori, di mister Manuel Spinale e dei suoi collaboratori (il vice Giorgio Scappini, il preparatore dei portieri Massimo Mattiazzo e quello atletico, Lanfranco Virgili), e di tutte le persone che, in vari ruoli, concorrono a tenere alto il nome del Legnago Salus.

La festa si è chiusa con gli interventi del presidente Davide Venturato e del suo vice, Claudio Berlini (da quest’anno anche nelle vesti di tecnico, al seguito dell’Under-16), mentre hanno portato il saluto dell’Amministrazione comunale l’assessore allo Sport Tommaso Casari e la consigliere delegata alla Promozione Sportiva, Cristina Bisin.

La serata è stata anche l’occasione per ringraziare gli sponsor di maglia, che con il loro prezioso contributo sostengono le nostre attività: da EsseGroup Ricambi, Camero, Sat e Megius per la Prima Squadra, fino ad Orogas, Masiero Gomme, AutoCompany, Sica e l’Arte del Gelato per la Juniores, il Settore Giovanile e l’Attività di Base.

Grazie a tutti e…

 

#SempreForzaLegnago

Tags :
Share This :

Articoli correlati:

Settore Giovanile, il programma del prossimo turno
25Apr

Settore Giovanile, il programma del prossimo turno

Ultimo fine settimana di aprile con due impegni di campionato per le nostre squadre del Settore Giovanile agonistico. Anche

Zanetti prolunga fino al 2026
24Apr

Zanetti prolunga fino al 2026

F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento contrattuale fino al 30 giugno 2026 con

Domenica tutti al “Martelli” per l’ultima gara di campionato!
23Apr

Domenica tutti al “Martelli” per l’ultima gara di campionato!

Il “Calcio Club Radio Scarpa”, in collaborazione con la società F.C. Legnago Salus, organizza un pullman per i tifosi