VITTORIA DI FORZA LA JUNIORES DEL LEGNAGO DETTA LEGGE CONTRO LA REAL CALEPINA

l Legnago risponde alla grande dopo l’iniziale difficoltà e si impone con un netto 3-6 sul campo del Real Calepina, al termine di una gara ricca di emozioni e di reti.

La partita parte in salita per i biancazzurri: al 16’ Senziani sblocca il punteggio per i padroni di casa e al 30’ Russo firma il raddoppio. Sembra il preludio a un pomeriggio complicato, ma nel giro di pochi minuti il Legnago ritrova energie e concretezza. Al 34’ e al 45’ è Travaglini a realizzare una doppietta in fotocopia: due palloni recuperati al limite dell’area e altrettanti precisi tiri che non lasciano scampo a Manenti.

Prima dell’intervallo, però, il Real Calepina trova ancora la via del gol con Ricchiuti, chiudendo il primo tempo avanti 3-2.

Nella ripresa il copione cambia completamente. Al 55’ Guerriero firma il pari con una splendida azione personale dentro l’area, mentre pochi minuti dopo (59’) Filippini completa la rimonta trasformando un rigore. Il Legnago vola sulle ali dell’entusiasmo e colpisce ancora in velocità: al 69’ Laaroussi parte in contropiede, si presenta solo davanti al portiere e lo batte con freddezza; un minuto più tardi, sempre in ripartenza, è Veronese a siglare il definitivo 3-6 con un altro uno contro uno vincente.

Un successo prezioso, costruito con carattere e qualità, che regala fiducia e morale alla squadra di mister Menegon.

opo la vittoria sull’ultima avversaria, la Juniores Nazionale del Legnago è già pronta a tornare in campo. Mercoledì 30 Settembre ore 16.00 è infatti in programma il turno infrasettimanale: i biancazzurri affronteranno il Brusaporto allo Stadio Mario Sandrini, un appuntamento importante per dare continuità ai risultati e confermare la crescita del gruppo.

TABELLINO

Real Calepina 3
Legnago 6
RETI: 16′ Senziani (R), 30′ Russo (R), 34′ Travaglini (L), 44′ Ricchiuti (R), 45′ Travaglini (L), 10′ st Guerriero (L), 14′ st rig. Filippini F. (L), 24′ st Laaroussi (L), 25′ st Veronese L. (L).
REAL CALEPINA: Manenti, Belotti (17′ st Belotti), Ranghetti, Bordogna, Di Somma (26′ st Finazzi), Vigani (40′ st Vertua), Ricchiuti, Senziani, Russo (19′ st Legrottaglie), Teresi (26′ st Mangili), Bezati. A disp. Uberti, Mussari, Bolis, Pelati. All. Busi.
LEGNAGO: Nezha, Chafei (Caltran), Mboup Serigne (10′ st Filippini F.), Garzetta M., Bernardinello, D’Amore, Bellini, Travaglini, Veronese L., Laaroussi, Guerriero (40′ st Siviero). A disp. Isalberti, Yahia, Pomini, Vicentini. All. Menegon.
ARBITRO: De Carlo S. di Crema.
COLLABORATORI: Tagliabue di Brescia e Novellino di Brescia.
AMMONITI: Bordogna (R), Vigani (R), Ricchiuti (R).

UFFICIO STAMPA F.C. LEGNAGO SALUS

Tags :
F.C. Legnago Salus, Juniores Nazionale
Share This :

Articoli correlati:

Legnago avanti, il Desenzano rimonta nella ripresa
02Nov

Legnago avanti, il Desenzano rimonta nella ripresa

La Juniores Nazionale del Legnago Salus deve arrendersi al Desenzano, che si impone 3-1 nella sfida disputata sul campo

Cinque volte Legnago: spettacolo e carattere al “Lahn” di Merano
01Nov

Cinque volte Legnago: spettacolo e carattere al “Lahn” di Merano

Una vittoria netta, limpida, senza discussioni. Al “Lahn” di Merano il Legnago Salus cala il pokerissimo e piega l’Obermais

Obermais-Legnago Salus confronto diretto
31Ott

Obermais-Legnago Salus confronto diretto

Dopo la sconfitta interna per mano della Luparense il Legnago Salus di mister Gianni D’Amore ripartirà dalla trasferta di