Momento no, ma non dobbiamo mollare

Non è un momento facile, nessuno vuol raccontare il contrario.

Quella di oggi era una gara da vincere, e purtroppo non è andata così e possiamo assicurare a chi legge che tutti, nel “mondo biancazzurro”, sono rammaricati, arrabbiati e vogliosi di riscatto.

Se poi, oltre alle difficoltà esistenti, si aggiungono altre variabili, come scelte arbitrali che definire opinabili è un eufemismo, ecco che il quadra si fa ancora meno gradevole.

E non lo diciamo per trovare giustificazioni, nessuno vuol nascondere che oggi non si è fatto benissimo (per primo mister Colella, nell’intervista post-partita, ha candidamente ammesso che non è stata certo la miglior prestazione della squadra). Ma è innegabile che, per l’ennesima occasione in questa stagione, ci è stato un rigore piuttosto solare.

E’ successo a metà del primo tempo, quando Sgarbi si è infilato di forza nell’area della Pro Sesto, e l’avversario che lui ha bruciato sullo scatto, lo ha tirato giù.

Dopo 17 giornate, il Legnago Salus non ha ancora avuto un rigore a favore: non si chiede certo di averne quando non ci sono, saremmo già contentissimi di avere quelli evidenti e che, finora, nono ci sono stati assegnati.


Detto questo, veniamo al match: al Legnago bastano cinque minuti per rendersi pericoloso, con un bel pallone di Giacobbe che libera Buric al tiro. La conclusione viene parata dal portiere, sulla respinta si fionda Sgarbi, la cui conclusione esce di poco a lato.

Al 9′ punizione di Buric, parata dal portiere avversario.

In questa fase di gioco, la Pro Sesto si vede soprattutto grazie a qualche ripartenza, ma per il resto il Legnago pare in controllo del match.

Al 23′, ecco l’episodio del rigore non dato su Sgarbi, quindi alla mezz’ora è un tiro-cross di Pitzalis a impensierire la retroguardia avversaria.

Al 31′ la prima vera occasione per gli ospiti, con conclusione ravvicinata di Ghezzi respinta da Enzo.

Un paio di minuti più tardi, Capogna colpisce da ancora più vicino ma, fortunatamente, manda alto sopra la traversa.

Al 43′ il Legnago passa in vantaggio; rimessa laterale con palla a Sgarbi, che si invola sulla fascia sinistra e mette poi in mezzo, dove Juanito può comodamente appoggiare in porta, per l’1-0 con cui si conclude la prima frazione di gioco.


Nella ripresa, è la Pro Sesto a rendersi pericolosa per prima, con un tiro da fuori di Brentan che Enzo alza sopra la traversa.

Al 16′, però, il nostro portiere nulla può fare quando, su disattenzione difensiva, Capogna riesce a trafriggerlo, firmando il pari.

Tutto da rifare per il Legnago, che riparte a testa bassa e, un minuto dopo aver subito il gol, si ritrova con Buric al limite dell’area avversaria, dove l’arbitro non si avvede dell’evidente fallo subito dall’attaccante croato a pochi passi dalla linea dei 16 metri.

Al 23′, su cross di Pitzalis dalla sinistra, Sgarbi va alla conclusione, ma il suo tiro non è abbastanza potente.

Alla mezz’ora, su rimessa laterale a centro area, Buric si ritrova sui piedi la palla dopo una serie di spizzate, ma calcia alto.

In pieno recupero, il neo entrato Yabre va alla conclusione, il portiere avversario para ma non trattiene, ma nessuno ha il guizzo giusto per gettarsi sul pallone, e così la gara si chiude sull’1-1.

TABELLINO
Legnago Salus (4-3-2-1)
: Enzo; Ricciardi (29′ st Zanetti), Gasparetto, Stefanelli, Pitzalis; Giacobbe, Salvi, Antonelli (37′ st Yabre); Sgarbi (29′ st Contini), Buric; Juanito.
A disp.: Covi, Gasparini, Rossi, Ambrosini, Bondioli, Milani, Muteba, Olivieri. All. Giovanni Colella

Pro Sesto (4-2-3-1): Del Frate; C. Maldini, Caverzasi, Pecorini, Mazzarani (29′ st Della Giovanna); Gattoni (10′ st Buongiorno), Brentan; Ghezzi, Marchesi, Scapuzzi; Capogna.
A disp.: Bagheria, Serra, Capelli, Gualdi, Grandi, Marzupio, Lucarelli, Motta, Cerretelli, Ferrero. All. Simone Banchieri

Arbitro: sig. Diop (sez. di Treviglio)

Reti: 43′ pt Juanito (LS); 16′ st Capogna (PS)

Ammoniti: Stefanelli (LS), Sgarbi (LS), Salvi (LS), Pitzalis (LS)

Espulsi: –

Recupero: 1′ e 4′

Man of the Match: Lorenzo SGARBI
Di gran lunga il più pericoloso del Legnago Salus, serve un assist al bacio per il momentaneo 1-0 firmato da Juanito Gomez.

#SempreForzaLegnago #LegnagoForza100 #anCoraLegnago

Tags :
F.C. Legnago Salus, Prima Squadra, Pro Sesto, Serie C
Share This :

Articoli correlati:

Legnago-Alessandria, biglietti in vendita!
16Apr

Legnago-Alessandria, biglietti in vendita!

Per l’ultima gara interna della “regular season” i ragazzi della nostra Prima Squadra, già certi della qualificazione ai play-off,

Lutto, è scomparso il fratello di Elia Giani
15Apr

Lutto, è scomparso il fratello di Elia Giani

Tutta la società F.C. Legnago Salus si stringe al calciatore Elia Giani e alla sua famiglia, per la tragica

Settore Giovanile, un weekend con tre vittorie per le nostre squadre!
15Apr

Settore Giovanile, un weekend con tre vittorie per le nostre squadre!

Tre vittorie importanti ottenute lottando contro avversari di prestigio dalle nostre squadre del Settore Giovanile agonistico nel fine settimana