Grazie lo stesso, ragazzi!

Il Legnago Salus saluta la Serie C. Lo fa a testa alta, dando tutto fino all’ultimo anche ad Alessandria contro la Juventus U23, ma purtroppo non è bastato.

Ininfluente il risultato finale contro i bianconeri, che si sono comunque imposti per 3-2, viste le notizie giunte dagli altri campi.


I nostri ragazzi sono scesi in campo molto determinati e vogliosi di far bene, per poi eventualmente attendere notizie da Fiorenzuola, Mantova e Zanica (dove ha casa l’AlbinoLeffe).

E così, pur senza granché di eclatante, la prima frazione di gioco si può dire appannaggio dei biancazzurri (oggi in tenuta rossa), con il primo pericolo creato al 6′, con la conclusione da fuori di Yabre.

Al 17′ azione insistita del Legnago, che prima va alla conclusione con Sgarbi e, sul rimpallo, cross di Bondioli per l’incornata di Gasparetto, che non trova però la porta.

Al 44′ ultimo sussulto su una punizione conquistata da Giacobbe, che Contini mette sulla testa di Bondioli, il portiere juventino blocca e si fa al riposo sullo 0-0.


La ripresa parte con le due squadre che un po’ si studiano, poi al 12′ si rompono gli equilibri: azione insistita di Sgarbi, palla a Contini che non perdona e porta in vantaggio il Legnago Salus!

Pochi minuti, però, e il Legnago resta in dieci per il doppio giallo ravvicinato di Lollo, e la Juve è brava ad approfittarne subito, trovando il pari con Compagnon al 18′.

I padroni di casa prendono coraggio e al 22′ Cudrig va a colpire a botta sicura da centro area, ma il miracolo di Corvi tiene in vita il Legnago.

Che, pochi minuti più tardi, torna in vantaggio: è il 26′ e Contini conquista un calcio di rigore, di cui si incarica lui stesso, trasformandolo!

Il Legnago ha la chance di chiuderla al 32′, quando Zanetti riceve palla nell’area piccola avversaria. Accerchiato, non riesce a girarsi e calciare a rete, ma trova comunque il modo di servire Lazarevic, il cui tiro è però rimpallato in angolo.

E’ però l’ultimo sussulto per gli ospiti che, fiaccati dall’inferiorità numerica e dalle brutte notizie che arrivano dagli altri campi, alla fine cedono e, nel giro di quattro minuti, la Juventus ribalta tutto, pareggiando con Cudrig e trovando, al 90′, la rete del 3-2 con Da Graca.

Al fischio finale i nostri ragazzi, occhi lucidi e teste basse, imboccano il tunnel degli spogliatoi, applauditi dalla sparuta truppa di sostenitori, formata dalla dirigenza, da qualche familiare e dal presidente del Consiglio comunale cittadino, l’avvocato Paolo Longhi.

Il Legnago Salus saluta il professionismo dopo due anni belli, intensi, difficili, gioiosi, dolorosi, emozionanti.

Dispiace per il finale, ma ci pare giusto dire: grazie lo stesso, ragazzi!


P.S. Rientrando da Alessandria, il pullman della squadra ha incontrato dinnanzi a sé lo splendido arcobaleno che vedete nella foto di copertina di questo ‘Match Report’. La speranza è che si sia trattato di un segno di buon auspicio per il futuro.

TABELLINO
Juventus U23 (3-4-2-1)
: Israel; Boloca (39′ st De Winter), Riccio, Verduci (19′ st Cudrig); Sersanti (39′ st Lipari), Palumbo (19′ st Barbieri), Leone, Anzolin; Compagnon, Iocolano (19′ st Soulè); Da Graca.
A disp.: Raina, Siano, Sekulov, Sekularac, Maressa, Cotter. All. Lamberto Zauli

Legnago Salus (4-3-1-2): Corvi; Bruno (25′ st Pitzalis), Gasparetto, Bondioli, Ricciardi; Lollo, Yabre, Giacobbe; Sgarbi (25′ st Paulinho; 31′ st Zanetti); Contini, Buric (19′ st Lazarevic).
A disp.: Enzo, Rossini, Rossi, Pellizzari, Stefanelli, Meneghetti, Maggioni. All. Giovanni Colella

Arbitro: sig. Saia (sez. di Palermo)

Reti: 12′ st Contini (LS), 18′ st Compagnon (J), 26′ st Contini (LS), 41′ st Cudrig (J), 45′ st Da Graca (J)

Ammoniti: Lollo (LS), Yabre (LS), Bondioli (LS)

Espulsi: 15′ st Lollo (LS) per somma di ammonizioni

Recupero: 1′ e 5′

Man of the Match: Gianluca CONTINI
La doppietta che tiene vive fino all’ultimo o quasi le speranze del Legnago porta la sua firma, in un match dove corre ovunque come un forsennato, lottando su ogni pallone. Chiude da miglior marcatore stagionale legnaghese con 8 gol, come Bulevardi e Grandolfo lo scorso anno. Quest’anno, sono entrambi ai play-off. Auguriamo anche a Gianluca lo stesso percorso, come viatico per un futuro ancora più radioso.

#SempreForzaLegnago #LegnagoForza100 #anCoraLegnago

Tags :
F.C. Legnago Salus, Juventus U23, Match Report, Prima Squadra, Serie C
Share This :

Articoli correlati:

Primavera 4, vittoria convincente contro il Sestri Levante!
07Apr

Primavera 4, vittoria convincente contro il Sestri Levante!

Tornano alla vittoria dopo due sconfitte consecutive i nostri ragazzi Under-19, guidati da mister Davide Pellegrini, superando per 1-0

Ci riprendono, ma non ci battono!
06Apr

Ci riprendono, ma non ci battono!

Finisce con un 2-2 che si porta dietro qualche rammarico, la sfida tra il nostro Legnago Salus e la

Un’estate di divertimento al “Mario Sandrini” con il “Salus Camp”!
05Apr

Un’estate di divertimento al “Mario Sandrini” con il “Salus Camp”!

Pronti a vivere un’estate di gioia e divertimento allo stadio “Mario Sandrini”, nel segno del Legnago Salus? Da lunedì