PIANO MARKETING 2021/2022

La stagione sportiva 2021/2022 coincide con la partecipazione del Legnago Salus al secondo Campionato consecutivo Professionistico della Serie C e del Centenario della nostra “storica” Società. Continua la nostra collaborazione con i nostri partner della comunicazione web e social con Square Marketing, grafica Frog Graphic e stampa con Grafiche Stella. Il nostro piano marketing è stato pensato e strutturato al fine di offrire molteplici opportunità di visibilità ad ogni tipo di azienda presente sul territorio legnaghese e non, con soluzioni pubblicitarie in grado di soddisfare sia le attività locali, sia le attività che interagiscono sull’intero Nord e centro Italia (Sponsor Ufficiale, Istituzionale), a seconda delle specifiche esigenze ed obiettivi commerciali. Per quanto riguarda i mezzi “tradizionali” promo-pubblicitari, che sono confermati nel presente piano marketing nella loro interezza, gli Sponsor Ufficiali, avranno una naturale impattante visibilità, in quanto il logo delle loro aziende apparirà sulle maglie da gara (presenza settimanale sul quotidiano locale “L’Arena” e sulle reti Televisive Nazionali e locali, su tutto l’abbigliamento tecnico-sportivo e su un numero maggiore di mezzi pubblicitari del piano marketing, alcuni anche esclusivi, esposti allo Stadio “M. Sandrini”. Gli Sponsor Istituzionali, avranno delle opportunità pubblicitarie di privilegio attraverso le “formule” (Diamante, Platino, Oro, Argento, Bronzo) a loro riservate che gli permetteranno di accedere a tutte le forme di marketing predisposte dall’F. C. Legnago Salus. Da onsiderare, inoltre, il nostro sito WWW.LEGNAGOCALCIO.IT, sempre aggiornato con notizie “fresche” in tempo reale direttamente dalla Società, sta avendo una sempre maggiore visibilità, grazie anche alla sintesi delle partite settimanali della prima squadra ,con una media mensile di oltre 30.000 visite documentate e gli Inserzionisti pubblicitari, presenti nella Home Page dello stesso Sito, con il banner ed il link al loro sito , sono stati “cliccati” con una media di circa n. 1.200 visite mensili. La novità sostanziale del nostro marketing riguarda il palinsesto settimanale delle interviste pre e post gara al Mister, calciatori e dirigenti, nelle quali verranno inseriti dei filmanti redazionali dei nostri sponsor. Anche per l’anno 2021, a seguito della pandemia di Covid-19 il Governo ha emanato un D.L. disponendo un fondo di € 90 mln. come credito di imposta, da usufruire per tutte le campagne pubblicitarie a partire da un minimo di € 10.000,00. Questo permetterà al singolo sponsor di poter beneficiare fino al 50% di detrazione fiscale (F24) come credito di imposta delle medesime sponsorizzazioni e dedurre fiscalmente il 27,9% dell’importo totale delle campagne effettuate. Ciò sarà possibile solo con le società sportive di capitale aventi un fatturato da un minimo di € 150.000,00 ad un massimo di 15 mln di euro che svolgono anche attività di settore giovanile. La crescita sportiva della nostra Società è testimoniata dai numeri importanti di partecipazione sia delle squadre iscritte nelle varie categorie che di atleti che sono circa 300 e dai risultati conseguiti. Tale crescita ci ha portato a programmare quello che è da sempre stato il nostro sogno: una ristrutturazione complessiva dell’area Stadio Mario Sandrini, con l’obiettivo di accentrare tutte le attività calcistiche della nostra società, dalla scuola calcio, all’agonistica giovanile e prima squadra. Purtroppo, il perdurare della pandemia del COVID-19, ha momentaneamente congelato il prestigioso Progetto, condiviso con l’attuale Amministrazione Comunale, di realizzazione di strutture che permettano la totale attività delle nostre squadre nella stessa area (realizzazione di un numero di campi di calcio in sintetico sia per le gare di calcio che per gli allenamenti e relativi spogliatoi; una Club House con la sede della società con tutti gli spazi necessari(uffici, sala riunioni, sala stampa etc…) bar-ristorante e se possibile stanze per il convitto e l’ospitalità degli atleti. Il sogno ora può essere realtà, attraverso il coinvolgimento delle aziende private del nostro territorio vogliose come noi di reagire decisamente e concretamente alla “cappa” di negatività post-pandemia.

Scarica il Piano Marketing 2021/2022