Legnago di carattere: rimonta e vittoria allo scadere, ma il Ciserano esce a testa alta

Partita combattuta quella andata in scena a Oppeano, dove il Legnago supera 2-1 il V. Ciserano Bg al termine di una gara ricca di intensità e giocata con grande coraggio da entrambe le squadre.

L’inizio è tutto degli ospiti: al 6’ Ghisalberti approfitta di un’incertezza e firma l’immediato vantaggio rossoblù. Il Legnago, però, reagisce con personalità e trova il pareggio al 14’, quando Gazzola finalizza una bella manovra e rimette in equilibrio la sfida.

Il Ciserano dimostra per tutta la gara ordine, compattezza e qualità nell’uscita palla, mettendo più volte alla prova la retroguardia biancazzurra. Una prova di grande valore, confermata anche dall’atteggiamento aggressivo ma sempre propositivo.

Nella ripresa il Legnago cresce e spinge con convinzione, ma il Ciserano continua a restare in partita con maturità, nonostante l’espulsione di Scanzi che lo costringe all’inferiorità numerica.

La svolta arriva soltanto al 50’ del secondo tempo: rigore per il Legnago e Faye Badara, glaciale dal dischetto, realizza il 2-1 che completa la rimonta e fa esplodere la gioia biancazzurra all’ultimo respiro.Nel finale non c’è più tempo: il Legnago porta a casa tre punti pesantissimi, frutto di determinazione e pazienza. Ma il Ciserano merita applausi per qualità, ritmo e carattere, restando in gara fino all’ultimo secondo e confermando di essere avversario di ottimo livello.
Una vittoria dal peso specifico enorme per i ragazzi di Menegon, maturata contro una squadra che ha reso la partita intensa e combattuta fino alla fine.

Di seguito il tabellino

Legnago 2. V.Ciserano Bg 1
RETI: 6′ Ghisalberti (V), 14′ Gazzola (L), 50′ st Faye Badara (L).


LEGNAGO: Nezha, Filippini F. (45′ st Caltran), Bernardinello, Chafei , Mboup Serigne, Garzetta M. (1′ st Laaroussi), Gazzola (24′ Buranello), Travaglini, Guerriero (23′ st Veronese L.), Bellini, Faye Badara. A disp. Isalberti, Bui, Yahia, Sy, Pomini. All. Menegon.


V.CISERANO BG: Viganò, Scanzi, Ventura, Bergamelli, Milesi, Gervasoni, Rossi (32′ st Marzella), Zagaryuk (38′ st Ravizza), Arici (9′ st Albani), Ghisalberti, Gandolfo (1′ st Colleoni). A disp. Natali, Ghisleni, Ferigo, Inacio, Rota Sahue. All. Gargantini.


ARBITRO: Tognato di Vicenza.
COLLABORATORI: Locatelli di Legnago e Ferrari di Legnago.

ESPULSI: Scanzi (V).
AMMONITI: Filippini F. (L), Travaglini (L), Bellini (L), Ventura (V), Bergamelli (V), Milesi (V), Rossi (V), Zagaryuk (V), Gandolfo (V).

UFFICIO STAMPA F.C. LEGNAGO SALUS

Tags :
BIancazzurri di domani, F.C. Legnago Salus, Settore Giovanile
Share This :

Articoli correlati:

“Ciao Michele, per sempre uno di noi”
27Gen

“Ciao Michele, per sempre uno di noi”

Il Legnago Salus si stringe con profondo dolore alla famiglia di Michele Bianchini, storico ex magazziniere e uomo che

Settore Giovanile Legnago Salus – Due appuntamenti di prestigio
26Gen

Settore Giovanile Legnago Salus – Due appuntamenti di prestigio

Il percorso di crescita del Settore Giovanile Legnago Salus continua attraverso esperienze di alto profilo, fondamentali per la formazione

Il Legnago non molla mai: due volte sotto, due volte pari a Lignano
25Gen

Il Legnago non molla mai: due volte sotto, due volte pari a Lignano

Pari e spettacolo al Teghil tra Lignano e Legnago, che chiudono sul 2-2 una partita intensa e ben giocata,