Si è appena concluso un weekend soddisfacente, sul piano dei risultati, per le nostre squadre del Settore Giovanile agonistico.
Dopo le battute d’arresto contro Spal e Vicenza, i biancazzurri Under-16 nazionali, guidati da mister Paolo Tinelli, tornano alla vittoria superando per 2-0 i pari categoria del San Marino Academy: di Abourrosse e Bergamini le reti del successo che permettono ai nostri ragazzi di consolidare la quarta posizione in classifica.
Dei due derby in programma contro la Virtus Verona, uno è andato ai biancazzurri, l’altro ai rossoblù del quartiere di Borgo Venezia. I nostri Under-17 guidati da mister Gianluca Menegon hanno infatti superato in rimonta i pari categoria virtussini, grazie alle reti realizzate da Alessio Randisi e Andrea Maramarco nel secondo tempo.
Il derby che ha visto impegnati i nostri Under-15 ha invece premiato la Virtus Verona, anche con un pizzico di fortuna per un autogol su tiro di Chiamenti. 3-1 per i rossoblù il risultato finale: l’unica rete biancazzurra è stata realizzata da Otoviano Clautche.
Un terzo derby, sempre contro la Virtus Verona, ha visto impegnati i nostri Under-13 nazionali sul campo di Vangadizza contro la Virtus Verona: anche in questo caso, gli ospiti hanno avuto la meglio per 4-3 dopo un match combattutissimo.
Sconfitta interna per i nostri Under-14 nazionali che affrontavano il Venezia sul campo di Castagnaro: 4-0 il risultato finale.
Dando uno sguardo ai campionati provinciali, successo e “clean sheet” per i nostri Under-17 dell’Academy, che con la vittoria sul Bevilacqua per 2-0 ottengono complessivamente 24 punti, si classificano terzi e accedono alla terza fase del campionato. Sconfitta di misura, invece, per i nostri Under-14 provinciali impegnati sabato contro l’Olimpica Dossobuono.
Di seguito il riepilogo completo:
- Under 17 nazionali girone B: Legnago Salus-Virtus Verona 2-1
- Under 17 provinciali: Academy Legnago V.-Bevilacqua 2-0
- Under 16 nazionali girone B: Legnago Salus-San Marino Academy 2-0
- Under 15 nazionali girone B: Legnago Salus-Virtus Verona 1-3
- Under 14 Pro: Legnago Salus-Venezia 0-4
- Under 14 provinciali: Academy Legnago V.-Olimpica Dossobuono 0-1
- Esordienti Under 13 Pro: Legnago Salus-Virtus Verona 3-4
#SempreForzaLegnago