Settore Giovanile, il fine settimana è “agrodolce”

Bilancio articolato, a livello di risultati, per le nostre squadre impegnate nei campionati del Settore Giovanile agonistico nel fine settimana che si è appena concluso.

I biancazzurri Under 19, nel campionato Juniores nazionale, replicano sostanzialmente quanto di buono avevano mostrato nella partita in trasferta contro la Clodiense anche nel match casalingo contro i padovani della Luparense, sconfiggendoli con un netto 3-0. Partita dominata dai nostri per oltre 70 minuti, e solo la sfortuna ha impedito che il risultato finale fosse ancor più rotondo.

I ragazzi di mister Menegon, dopo una partenza in equilibrio, iniziano a macinare gioco e occasioni, e vengono premiati al 43′ del primo tempo con la rete di Rodella. Lo stesso raddoppia al 24′ della ripresa finalizzando un’azione corale. Successivamente la squadra biancazzurra va ripetutamente vicinissima alla terza marcatura, che arriva a tre minuti dal termine dell’incontro con Angelo Travaglini, che aveva realizzato una tripletta anche sabato 17 settembre a Chioggia. Gli ospiti disputano l’ultimo quarto d’ora di gioco in 10 per l’espulsione diretta di Massaro, reo di aver proferito un’espressione blasfema all’indirizzo del direttore di gara.

Il prossimo impegno per i ragazzi della nostra Under 19 sarà nuovamente in trasferta sul campo del Portogruaro sabato 1 ottobre con inizio alle 15.30.

TABELLINO

Juniores nazionale Under 19 girone D (2° giornata)

Legnago Salus-Luparense 3-0

Legnago Salus: Businarolo, Gobbo, Diazzi, Travaglini Martino, Pasquato (23’st Rossi), Castellan, Mazzola (23’st Balbo), Braun (13’st Mariotto), Pasqualini (33’st La Boccetta), Rodella, Tafa (5’st Travaglini Angelo). A disposizione: Melegari, Guerra, Xeka. Allenatore Gianluca Menegon

Luparense: Bortoletto, Stocco, Teslaru, Miatello (11’st Serrato), Tonini, Bragagnolo (47’st Toniato), Carossa, Stringa (2’st Hasani), Trevisan (25’st Pertile), Massaro, Rizziardi (32’pt Cachero). A disposizione: Fior E., Fior T., Taci. Allenatore Sig. Mendicino

Arbitro: Sig. Giacomo Carraro della sez. di Padova

Marcatori: 43’pt Rodella (Legnago), 24’st Rodella (Legnago), 45’st Travaglini Angelo (Legnago)

Ammoniti: Tafa, Mazzola, Diazzi (Legnago); Teslaru (Luparense). Espulso al 29’st Massaro (Luparense) per espressione blasfema nei confronti del direttore di gara (espulsione diretta).

Recuperi: 1′ + 3′

Per quanto riguarda le altre compagini del nostro Settore Giovanile agonistico, vittoria “a valanga” della nostra Under 17 sui vicentini del Calcio Schio: 5-0 il risultato finale con reti realizzate da Snenghi (doppietta), Fornasa (doppietta) e Gomiero. Bene anche l’Under 15 che coglie un pareggio in trasferta nel derby scaligero contro il Villafranca, mentre sono state sconfitte di misura, pur avendo lottato dall’inizio alla fine, le nostre formazioni Under 16 (sconfitta per 1-0 a Verona sul campo dell’Alba Borgo Roma) e Under 14 (sconfitta esterna per 3-2 a Sarmeola di Rubano contro il Mestrino): le reti dei nostri ragazzi in quest’ultima gara portano le firme di Meneghelli e Patrese.

Di seguito il riepilogo dei risultati:

  • Juniores nazionale Under 19 (girone D): Legnago Salus-Luparense 3-0
  • Under 17 Elite: Legnago Salus-Calcio Schio 5-0
  • Under 16 regionali: Alba Borgo Roma-Legnago Salus 1-0
  • Under 15 Elite: Villafranca-Legnago Salus 1-1
  • Under 14 regionali: Mestrinorubano-Legnago Salus 3-2
Tags :
F.C. Legnago Salus, Settore Giovanile
Share This :

Articoli correlati:

Intesa con Sportium per la riqualificazione dello stadio “Sandrini”
31Dic

Intesa con Sportium per la riqualificazione dello stadio “Sandrini”

F.C. Legnago Salus e Sportium, società del Gruppo Progetto CMR, sono liete di annunciare di aver raggiunto un accordo

“#SemplicementeGrazie”, consegnata la maglia al dg dell’Aulss 9 Scaligera
03Dic

“#SemplicementeGrazie”, consegnata la maglia al dg dell’Aulss 9 Scaligera

Nella mattinata di martedì, una delegazione del Legnago Salus composta dal direttore generale Mario Pretto, dal capitano Andrea Bondioli,

Settore Giovanile, due successi importanti nell’ultimo turno
05Dic

Settore Giovanile, due successi importanti nell’ultimo turno

Nel fine settimana che si è appena concluso tutte le squadre del nostro Settore Giovanile agonistico, impegnate nei rispettivi

Bravi ragazzi, così si fa!
04Dic

Bravi ragazzi, così si fa!

Vittoria sofferta, e quindi ancora più bella, oggi, per i nostri ragazzi. Un successo ancora più importante in virtù

Juniores nazionale, torniamo da Levico con un ottimo pari e qualche rimpianto
04Dic

Juniores nazionale, torniamo da Levico con un ottimo pari e qualche rimpianto

Un ottimo punto per i nostri ragazzi Under 19, militanti nel campionato Juniores nazionale, quello colto ieri sul campo