Juniores nazionale, un buon punto contro la capolista per muovere la classifica

Quarto risultato utile consecutivo per la nostra Juniores nazionale oggi impegnata in trasferta ad Este contro la capolista.

Lo scontro al vertice tra le prime della classe, o meglio, del girone D, si è concluso con un pareggio che, tutto sommato, può star bene ad entrambe le squadre. Ad approfittare di questo pareggio sono i vicentini del Montecchio Maggiore che, vincendo in terra trentina contro il Levico, agganciano proprio l’Este in vetta alla classifica con 24 punti.

Venendo alla sfida odierna giocata a Vighizzolo d’Este, il primo tempo è stato dominato dai biancazzurri di mister Gianluca Menegon, superiori nel possesso palla e nel gioco, e che tuttavia, come già accaduto recentemente anche in altre occasioni, difettano di precisione in zona-gol.

Al 10′ un calcio di punizione battuto da Balbo finisce a lato. Più pericoloso poco dopo Castellan, sempre su punizione, la cui conclusione impegna il portiere ospite in una deviazione in corner.

L’Este si vede solo al 22′: approfittando di una palla persa dai biancazzurri, Stellin effettua un’incursione dalla fascia destra che crea qualche difficoltà ai difensori centrali biancazzurri, ma alla fine Businarolo neutralizza.

Poco dopo la mezz’ora l’occasione migliore del primo tempo capita sui piedi di Pasqualini che calcia un tiro a fil di palo, poi Pasquato cerca di servire La Boccetta che, solo davanti al portiere, per pochissimo non aggancia.

La gara si fa più equilibrata e combattuta nella ripresa: i biancazzurri partono bene ma i padroni di casa crescono soprattutto nella parte centrale del match. Al 6′ l’Este invoca un rigore per un presunto tocco con un braccio di Castellan: l’arbitro fa cenno che si può proseguire. Al 16′ buona azione dei padroni di casa con Toniolo che, appena entrato, effettua un buon tiro-cross che esce di poco a lato.

Sul capovolgimento di fronte gran giocata in rovesciata di Castellan che cerca di servire Balbo, ma il giocatore biancazzurro viene pizzicato in fuorigioco dal secondo assistente dell’arbitro. Al 24′ conclusione di Stellin che frutta un corner.

Nel finale di gara il Legnago torna a spingere e a rendersi più minaccioso dalle parti di Zanella: Rossi cerca con un buon pallone messo al centro dell’area di sorprendere la retroguardia dell’Este al 35′. La difesa locale si salva anche tre minuti più tardi su un tiro di Angelo Travaglini.

Nei minuti di recupero si gioca poco e il risultato non cambia più. Le due squadre si dividono così la posta in palio e hanno entrambe motivazioni per essere soddisfatte.

Sabato prossimo alle 14.30 i nostri ragazzi torneranno a giocare tra le mura amiche, precisamente sul campo di Casaleone, dove ospiteranno la formazione delle Dolomiti Bellunesi, reduce dalla vittoria odierna contro la Luparense per 3-1.

TABELLINO

Este-Legnago 0-0

Este: Zanella, Tognon, Bagosi, Boudraa (45’st Buganza), Signorin, Bubola, Stellin, Zabarella, Barban (15’st Toniolo), Zaghetto (38’st Guerra), Sasso (15’st Gobbo). A disposizione: Petreto, Cirillo, Calegaro, Guzzonato. Allenatore De Martini

Legnago: Businarolo, Gobbo, Diazzi, Mazzola (30’st Braun), Pasquato, Castellan, Mariotto, La Boccetta (30’st Rossi), Cordioli (4’st Travaglini A.), Balbo (42’st Montecchio), Pasqualini (47’st Guerra). A disposizione: Roncaglia, Xeka. Allenatore Gianluca Menegon

Arbitro: Mattia Tinelli sez. di Verona

Reti: – 

Ammoniti Bubola (E), Stellin (E), Zabarella (E); La Boccetta (LS), Castellan (LS). Espulsi nessuno.

Recuperi: 0′ + 3′

Tags :
F.C. Legnago Salus, Juniores Nazionale, Settore Giovanile
Share This :

Articoli correlati:

Attività di Base, premio “Fair Play” ai nostri Pulcini 2013!
10Apr

Attività di Base, premio “Fair Play” ai nostri Pulcini 2013!

Nello scorso fine settimana i nostri ragazzi dell’Attività di Base, categoria Pulcini 2013, hanno partecipato ad un importante torneo

Settore Giovanile, tre squadre premiate dalla società per i brillanti risultati raggiunti!
09Apr

Settore Giovanile, tre squadre premiate dalla società per i brillanti risultati raggiunti!

Nel pre-partita del match che ha visto impegnata la nostra Prima Squadra contro la Pro Sesto sabato 6 aprile,

Settore Giovanile, un weekend molto positivo per le nostre squadre!
08Apr

Settore Giovanile, un weekend molto positivo per le nostre squadre!

Alla ripresa di tutti i campionati giovanili professionistici dopo la sosta pasquale, le nostre squadre giovanili impegnate nelle rispettive