Settebello sotto la pioggia

E’ un Legnago Salus che ha voglia, nonostante la forte pioggia battente, che per tutto il giorno ha inondato Pergine Valsugana e dintorni, appesantendo non poco il campo del centro sportivo che ospita gli allenamenti della squadra.

Ma dopo una settimana di allenamenti intensissimi, con mister Colella e i suoi collaboratori a chiedere molto fisicamente ai ragazzi, capitan Bondioli e compagni non vedevano l’ora di buttar fuori tossine ed energie, e far vedere quanto e come sta progredendo il lavoro con lo staff tecnico.

L’occasione è stata, appunto, l’amichevole di oggi contro la Top 22 del Calcio dilettante veronese, formazione che rappresenta ormai da tempo un punto di riferimento del calcio estivo scaligero, grazie alla passione di Sandro e Luciano Cherubin e dei loro amici e collaboratori, conclusasi per 7-0 in favore dei biancazzurri.

Con Giacobbe, Lazarevic e Morselli precauzionalmente a riposo, Colella ruota tutti gli altri effettivi a disposizione (tranne il giovane portiere Roncaglia), con sugli scudi soprattutto Nikola Buric e Juanito Gomez, autori di una tripletta a testa, dopo che ci aveva pensato Lorenzo Sgarbi ad aprire le marcature, dopo sei minuti dal fischio d’inizio.

Dieci minuti più tardi, è il centravanti croato a trovare la via del gol, su rigore, per il 2-0 con cui si chiude la prima frazione di gioco.

La ripresa si apre con la prima rete di Juanito, che raddoppia poi su rigore per fallo su Contini, e fa tris raccogliendo una respinta del portiere avversario su ottima conclusione di Zanetti.

Poi Buric, che era uscito all’intervallo, viene ributtato nella mischia entrando altre due volte nel tabellino per il definitivo 7-0.

Il test, fortemente condizionato dalle condizioni meteo e del terreno di gioco, ha comunque già fatto vedere qualcosa di quello che il mister ha chiesto in questi giorni ai ragazzi.

Unica nota stonata, l’uscita anzitempo dal campo di Pitzalis, fermatosi dopo soli nove minuti per un leggero fastidio, che andrà approfondito.

Ora la squadra è attesa da altri cinque giorni di lavoro tra Montagnaga di Pinè e Pergine Valsugana, dopodiché appuntamento sabato 7 agosto al “Gavagnin-Nocini” di Borgo Venezia, per l’amichevole-derby con la Virtus Verona.

 

LEGNAGO SALUS (4-3-2-1): Corvi (1′ st Enzo), Muteba (10′ st Saviato), Bondioli (1′ st Yabre), Ambrosini (27′ st Antonelli), Pitzalis (9′ pt Rossi); Antonelli (10′ st Casarotti, Salvi (17′ st Milani), Calamai (10′ Zanetti); Sgarbi (24′ st Buric), Contini (10′ st Gugole); Buric (1′ st Juanito). All. Giovanni Colella

Reti: 6′ pt Sgarbi; 16′ pt (rig.), 39′ e 44′ st Buric; 4′, 9′ (rig.) e 33′ st Juanito

 

#SempreForzaLegnago  #LegnagoForza100  #anCoraLegnago

Tags :
Share This :

Articoli correlati:

Un’estate di divertimento al “Mario Sandrini” con il “Salus Camp”!
05Apr

Un’estate di divertimento al “Mario Sandrini” con il “Salus Camp”!

Pronti a vivere un’estate di gioia e divertimento allo stadio “Mario Sandrini”, nel segno del Legnago Salus? Da lunedì

Legnago-Pro Sesto, vendite aperte!
02Apr

Legnago-Pro Sesto, vendite aperte!

Dopo due trasferte consecutive, per la nostra Prima Squadra guidata da mister Massimo Donati è tempo di tornare a

Auguri di Buona Pasqua!
31Mar

Auguri di Buona Pasqua!

La Società F.C. Legnago Salus è lieta di porgere a tutti i soci, i dirigenti, i giocatori, i tecnici,