Con l’ultima trasferta in terra bresciana, dove la formazione Primavera del Legnago Salus ha affrontato la formazione lombarda della FeralpiSalò, i ragazzi guidati da mister Alessandro Montorio hanno concluso il campionato “Primavera 3” nel girone B a quota 18 punti, dietro ad Albinoleffe, Padova, FeralpiSalò e Südtirol.

La sconfitta per 4-1 maturata sabato 12 giugno non toglie però nulla all’ottimo lavoro svolto dalla Primavera biancazzurra, al primo anno in un campionato di questo livello, sotto la guida di mister Montorio, coadiuvato dallo staff tecnico formato dal preparatore atletico Davide De Grandis, dal preparatore portieri Luciano Mozzo e dal collaboratore tecnico Tiberio Cipriani.

Per la cronaca, la FeralpiSalò si porta sul doppio vantaggio nel primo tempo: al 2’ con un’incursione solitaria di Carbone, conclusa a rete con un gran sinistro. Il raddoppio arriva al 33’ con un calcio di punizione trasformato da Musatti che si insacca alla destra dell’estremo difensore biancazzurro, Lorenzo Calabretta.

Nella ripresa all’11 Carbone realizza la terza rete con un tiro che colpisce la parte bassa della traversa e si insacca alle spalle del portiere del Legnago. Poi i ragazzi di mister Montorio accorciano le distanze con Alberti, bravo ad approfittare di un errore in fase difensiva dei lombardi (23’). Successivamente Ferraro fallisce un calcio di rigore, poi Beltrami al 42’ fissa il risultato sul definitivo 4-1.

La prossima settimana i ragazzi di mister Montorio disputeranno un ultimo allenamento, prima del “rompete le righe”.

 

TABELLINO

FeralpiSalò: Venturelli, Verzelletti (18’st Beltrami), Groppelli, Musatti, Boschetti (38’st Inverardi), Lucini, Raccagni (30’st Ferroni), Cristini, Meloni, Zanelli (18’st Gualandris), Carbone (38’st Zanini). Allenatore Mauro Bertoni. A disposizione: Bassi, Picchi

Legnago Salus: Calabretta, Malavasi, Moracchiato, Signoretto (15’st Vukovic), Cecchetto, Maneo (8’st Ferraro), Mariotto (1’st Berini), Casarotti, Melaca (20’st Alberti), Zanetti, Gugole (20’st Cionca). Allenatore Alessandro Montorio. A disposizione: Maimihai

Arbitro: Sig. Tosi della sezione di Busto Arsizio

Marcatori: 2’pt Carbone (F), 34’pt Boschetti (F), 11’st Carbone (F), 23’st Alberti (L), 42’st Beltrami (F)

Note: al 28’st Venturelli (FeralpiSalò) para un rigore a Ferraro. Ammoniti Musatti, Carbone, Alberti.

Please follow and like us: