Primavera: il Legnago cade a Bergamo contro la capolista

Il Legnago disputa la terza partita in sette giorni nel campionato “Primavera 3” affrontando in trasferta al centro sportivo “Giacinto Facchetti” di Cologno al Serio (BG) la capolista Albinoleffe.

Dopo le due vittorie ottenute rispettivamente contro Südtirol e Triestina, il Legnago guidato da mister Montorio affrontava la trasferta in terra lombarda con l’obiettivo di riuscire a strappare un risultato positivo. Ma la partita si è messa subito in salita per l’undici biancazzurro che subisce la prima rete dopo pochi secondi dal fischio d’inizio con Doumbia che ribadisce in rete una respinta di Bonomo su tiro di Angeloni. Al 25′ il raddoppio direttamente da calcio di punizione battuto da Muzio. Tre minuti più tardi i lombardi si portano sul 3-0 sugli sviluppi di un corner grazie ad un tiro dal limite di Baggetta. Prima del riposo l’Albinoleffe sigla anche la quarta rete con Zoma che si trova solo davanti al portiere e lo beffa con una conclusione di piatto destro.

Sul parziale di 4-0, la partita nella ripresa non ha quasi più nulla da dire, e i padroni di casa realizzano anche la quinta rete in contropiede con Angeloni su assist di Zoma. Si chiude così una trasferta da dimenticare per i ragazzi di mister Montorio, che interrompono una serie positiva di cinque risultati utili consecutivi che durava dal 27 marzo. Tuttavia, questa sconfitta non potrà cancellare l’ottimo lavoro svolto finora dai ragazzi di mister Montorio e dallo staff tecnico.

Sabato prossimo 29 maggio il campionato “Primavera 3” lascerà spazio alle sole gare di recupero. Gli ultimi due turni della stagione sono in programma per il 5 e il 12 giugno. Il Legnago affronterà in casa il Padova e poi andrà in trasferta a Brescia contro la FeralpiSalò.

In classifica il Legnago rimane al quarto posto a quota 17 punti, a pari merito con il Südtirol sconfitto dal Padova per 3-0.

 

RISULTATI “PRIMAVERA 3” GIRONE B

FeralpiSalò – Triestina 5-1

Südtirol – Padova 0-3

Virtus Verona – Pergolettese 1-4

 

TABELLINO

ALBINOLEFFE: Facchetti, Maffi, De Felice, Cattaneo, Bertocchi (19’st Arsuffi), Doumbia (19’st Mazzoleni), Valli (19′ st Pozzi), Muzio, Angeloni (26’st Frattini), Zoma (26’st Berardelli), Baggetta. Allenatore: Giuseppe Biava. A disposizione: Servalli, Mangili, Longo, Regantini, Malfetta, Delle Donne.

LEGNAGO: Bonomo, Malavasi, Moracchiato (1’st Saviato), Vukovic, Cecchetto, Ferraro (38’pt Maneo), Casarotti, Mariotto (1’st Barotto), Melaca, Albertini (28’st Cionca), Gugole (32’st Alberti). Allenatore: Alessandro Montorio. A disposizione: Maimihai, Sartori, Signoretto, Pasini, Berini, Calabretta.

ARBITRO: Zamagna di Saronno, coadiuvato da Iachetti di Lecco e Jaaouani di Brescia.

MARCATORI: 1’pt Doumbia, 25’pt Muzio, 28’pt Baggetta, 38’pt Zoma; 15’st Angeloni

Tags :
Share This :

Articoli correlati:

Un’estate di divertimento al “Mario Sandrini” con il “Salus Camp”!
05Apr

Un’estate di divertimento al “Mario Sandrini” con il “Salus Camp”!

Pronti a vivere un’estate di gioia e divertimento allo stadio “Mario Sandrini”, nel segno del Legnago Salus? Da lunedì

Legnago-Pro Sesto, vendite aperte!
02Apr

Legnago-Pro Sesto, vendite aperte!

Dopo due trasferte consecutive, per la nostra Prima Squadra guidata da mister Massimo Donati è tempo di tornare a

Auguri di Buona Pasqua!
31Mar

Auguri di Buona Pasqua!

La Società F.C. Legnago Salus è lieta di porgere a tutti i soci, i dirigenti, i giocatori, i tecnici,