Il Legnago rialza la testa vincendo lo scontro diretto contro la Vis Pesaro. Sabato prossimo (ore 17) altra partita fondamentale a Ravenna per i biancazzurri

Sono tre punti importantissimi quelli ottenuti oggi al “Sandrini” dalla compagine biancazzurra contro la formazione della Vis Pesaro: una vittoria senza dubbio meritata per il Legnago che stacca così proprio gli avversari odierni portandosi a quota 21 punti in classifica. Il punteggio poteva anche essere più rotondo per il Legnago, andato in più occasioni vicino alla terza rete, anche perché gli ospiti hanno prodotto poco, soprattutto in fase offensiva, per impensierire Pizzignacco e compagni.

Non succede moltissimo nel primo quarto d’ora di gara, eccezion fatta per una spintarella su Luppi (7’) in area che il direttore di gara non ha ritenuto di sanzionare in alcun modo. Poi due episodi nell’arco di tre minuti, tra il 18’ e il 21’. Nel primo Gennari intercetta con un braccio un cross di Luppi in piena area: l’arbitro senza esitazioni concede il rigore ai biancazzurri che lo stesso Luppi trasforma portando in vantaggio il Legnago. Passano poco meno di tre minuti e viene concesso un rigore agli ospiti per un fallo di Yabre su Gelonese: sul dischetto si presenta Marchi che colpisce in pieno la traversa. Si resta dunque sull’1-0 per il Legnago. I biancazzurri nella seconda parte del primo tempo spingono, alla ricerca del raddoppio: al 34’ Laurenti serve Luppi che fallisce per poco l’aggancio della sfera al volo. Al 36’ la Vis Pesaro tenta la soluzione dal limite dell’area ma trova la respinta di Pizzignacco. Al 43’ Legnago vicinissimo al raddoppio con Grandolfo che conclude di poco alla destra del portiere ospite. Le due squadre vanno al riposo con il Legnago in vantaggio per 1-0 sulla formazione marchigiana.

All’inizio della ripresa subito due cambi per la Vis Pesaro: escono Lazzari e Di Sabatino ed entrano Gucci e Brignani. Gli ospiti si rendono pericolosi al 2’ sugli sviluppi di un corner con Gucci, ma Pizzignacco blocca il pallone in due tempi. Al 5’ un cross dalla fascia destra della Vis Pesaro viene neutralizzato da Pizzignacco. Al 18’ il raddoppio del Legnago: Antonelli recupera un pallone a centrocampo e tenta la conclusione che viene deviata da Stramaccioni, poi sul pallone si presenta Grandolfo che non perdona per il 2-0. Alla mezz’ora di gioco Legnago vicino alla terza rete con un cross di Girgi sul quale per poco Grandolfo non arriva. Al 34’ terzo calcio di rigore assegnato dall’arbitro, in questo caso agli ospiti, per un fallo di mano di Pellizzari: sul dischetto si presenta nuovamente Marchi che questa volta non fa sconti a Pizzignacco e accorcia le distanze. Negli ultimi 10’ di gioco Legnago in avanti alla ricerca della terza rete, mentre gli ospiti si vedono solo nel primo dei 5’ di recupero concessi dalla terna arbitrale con una conclusione di Giraudo che termina di poco a lato. Si conclude così con la vittoria del Legnago per 2-1 sulla Vis Pesaro la prima partita del girone di ritorno. La squadra biancazzurra è ora chiamata a fare punti anche in trasferta ed avrà l’occasione per farlo già sabato prossimo allo stadio “Benelli” di Ravenna contro l’omonima formazione (calcio d’inizio fissato alle ore 17.00).

Nel post gara la società ospite è in silenzio stampa, mentre mister Bagatti non nasconde la propria soddisfazione per questa vittoria in un importante scontro diretto: “Oggi siamo ritornati a fare quello che facevamo ad inizio campionato, con grande intensità. A differenza della partita contro la Fermana, nella quale abbiamo palleggiato troppo all’indietro snaturandoci, oggi abbiamo giocato più in verticale mettendo in campo ciò che avevamo provato durante la settimana, e abbiamo disputato una buonissima partita. Sul piano caratteriale mi è piaciuta in particolare la prestazione di Yabre, al rientro, perché ha aiutato la squadra ad interpretare il nostro calcio. Bene anche Laurenti, arrivato da poco, ma in generale sono contento di tutti”.

 

MAN OF THE MATCH: FRANCESCO GRANDOLFO

Grande prova di sacrificio contro la sua ex squadra. Trova il gol del raddoppio in un momento fondamentale della gara. Menzione speciale per Francesco Antonelli, che come in altre occasioni ha speso molte energie ed ha recuperato il pallone che ha permesso a Grandolfo di realizzare la rete del 2-0.

 

TABELLINO

F.C. Legnago Salus: Pizzignacco, Pellizzari, Antonelli, Bondioli, Girgi (35’st Stefanelli), Yabre (32’st Gasperi), Luppi, Laurenti (40’st Morselli), Zanoli, Grandolfo (35’st Rolfini), Bulevardi (40’st Giacobbe). A disposizione: Pavoni, Corvi, Ricciardi, Perna, Zanetti, Lovisa, Mazzali. Allenatore Massimo Bagatti

Vis Pesaro: Ndiaye, Stramaccioni (19’st Cannavò), Gelonese, Di Sabatino (1’st Brignani), Marchi, Lazzari (1’st Gucci), Tessiore (14’st Giraudo), Gennari, Ferrani (33’st Nava), D’Eramo, Di Paola. A disposizione: Bastianello, Eleuteri, Pannitteri, De Feo. Allenatore Daniele Di Donato

Arbitro: Sig. Di Cairano della sez. di Ariano Irpino

Marcatori: 18’pt Luppi su rigore, 18’st Grandolfo, 34’st Marchi su rigore

Note: giornata di sole fredda. Partita a porte chiuse nel rispetto delle disposizioni di contenimento del contagio. Ammoniti Girgi, Laurenti, Bulevardi, Di Paola e Brignani.

Recuperi: 2′ + 5′.

Tags :
Share This :

Articoli correlati:

I nostri Under-14 e Under-13 alla “Romagna Super Cup”
28Mar

I nostri Under-14 e Under-13 alla “Romagna Super Cup”

Il fine settimana di Pasqua è tempo di tornei anche per i nostri ragazzi Under-14, guidati da mister Andrea

I nostri Under-17, Under-16 e Under-15 al “Bayern Trophy”!
27Mar

I nostri Under-17, Under-16 e Under-15 al “Bayern Trophy”!

Nel lungo fine settimana di Pasqua, da venerdì 29 marzo a lunedì 1° aprile, i nostri ragazzi del Settore

Settore Giovanile, tutti i risultati dell’ultimo turno
25Mar

Settore Giovanile, tutti i risultati dell’ultimo turno

Il fine settimana che precede la sosta pasquale ha, purtroppo, portato risultati non positivi alla quasi totalità delle nostre