Il Legnago paga a caro prezzo due disattenzioni in fase difensiva. Domenica biancazzurri in trasferta a Gubbio.

Prima sconfitta stagionale per il Legnago in Serie C al cospetto del Perugia, retrocesso dalla serie B al termine della scorsa stagione dopo la sconfitta ai play-out del 14 agosto contro il Pescara.

Il risultato negativo per il Legnago è maturato al termine di una partita decisa dagli episodi e caratterizzata da una direzione arbitrale non all’altezza della sfida, soprattutto nella gestione della partita. Il Legnago non ha affatto sfigurato e per un’ora ha messo alle corde il Perugia, che ha approfittato di due disattenzioni in fase difensiva dei biancazzurri.

Il primo squillo della partita è per il Perugia con Melchiorri che di destro sfiora il palo alla destra di Pizzignacco. Al 12’ la prima occasione del Legnago con Rolfini: il pallone esce di poco a lato. Il Perugia passa in vantaggio al 14’ con Melchiorri: il pallone passa sotto le gambe di Pizzignacco e si insacca. Poi il Legnago cresce e si porta con insistenza dalle parti di Fulignati: al 22’ Giacobbe tira dal limite dell’area ma il pallone è preda dell’estremo difensore perugino. Episodio sospetto al 25’, quando Rolfini cade in area dopo un più che probabile contatto con un difensore perugino: l’arbitro su segnalazione del secondo assistente ferma tutto per fuorigioco tra le proteste della panchina biancazzurra e del pubblico sugli spalti. Al 27’ è ancora Rolfini protagonista con un tiro che viene deviato dal portiere del Perugia in corner. Al 29’ Giacobbe prova la rovesciata: pallone a lato. Al 33’ altra conclusione di Giacobbe bloccata da Fulignati. Al 41’ Bulevardi prova la conclusione dal vertice basso dell’area di rigore: la difesa del Perugia si salva deviando il pallone in corner. Le due squadre vanno al riposo con il Perugia in vantaggio per 1-0 sul Legnago.

Il primo quarto d’ora della ripresa non offre spunti particolarmente interessanti e si arriva così al 20’ con Giacobbe che prova il tiro dalla distanza ma Fulignati è attento e blocca. Al 26’ Melchiorri per il Perugia impegna Pizzignacco in una deviazione in corner. Stessa sorte per lo spunto di Rolfini alla mezz’ora. Al 32’ il Perugia arriva al raddoppio: la difesa biancazzurra commette una leggerezza e dopo vari rimpalli Bianchimano ne approfitta siglando lo 0-2 che penalizza eccessivamente il Legnago. Al 38’ Melchiorri conclude alto. Dopo 5’ di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi.

Dopo un avvio di campionato caratterizzato da cinque risultati utili consecutivi, il Legnago incappa dunque in una sconfitta che brucia soprattutto per il modo in cui è maturata. Questa partita andrà archiviata in fretta perché domenica la squadra biancazzurra è attesa dall’impegno esterno a Gubbio (inizio alle ore 15.00).

Queste le dichiarazioni di mister Massimo Bagatti al termine della partita: “A parte i primi 15 minuti, sono molto contento della prestazione della mia squadra che per un’ora ha costretto il Perugia a difendersi. Eravamo pronti sotto l’aspetto fisico, mentre abbiamo pagato un po’ sotto l’aspetto mentale, nel senso che tanti dei nostri giocatori che l’anno scorso erano in Serie D si sono trovati ad affrontare in rapida successione Triestina, Padova e Perugia”.

MAN OF THE MATCH: MIRKO GIACOBBE
Si rende pericoloso in un paio di occasioni, e comunque le sue giocate hanno sempre quel quid di classe in più che lasciano sempre l’impressione di poter far nascere qualcosa d’importante.

TABELLINO

F.C. LEGNAGO SALUS: Pizzignacco, Ricciardi (42’st Girgi), Antonelli (28’st Ranelli), Bondioli, Yabre (36’st Morselli), Rolfini, Giacobbe, Perna, Zanoli, Grandolfo (36’st Chakir), Bulevardi (28’st Gasperi). A disposizione: Pavoni, Colombo, Pellizzari, Ferraro, Zanetti, Carannante, Ruggero. Allenatore Massimo Bagatti

A.C. PERUGIA: Fulignati, Angella, Monaco (37’st Sgarbi), Elia (21’st Rosi), Melchiorri, Dragomir (26’st Falzerano), Murano (26’st Bianchimano), Sounas, Crialese (1’st Favalli), Moscati, Negro. A disposizione: Bocci, Baiocco, Konate, Lunghi, Vanbaleghem, Tozzuolo, Cancellotti. Allenatore Fabio Caserta

ARBITRO: Sig. Panettella sez. di Gallarate

MARCATORI: 14’pt Melchiorri, 32’st Bianchimano

NOTE: giornata gradevole. Spettatori 300 circa. Ammoniti Rolfini, Chakir, Fulignati, Monaco e Bianchimano.

RECUPERI: pt. 0’, st. 5’.

Tags :
Share This :

Articoli correlati:

Settore Giovanile, tre squadre premiate dalla società per i brillanti risultati raggiunti!
09Apr

Settore Giovanile, tre squadre premiate dalla società per i brillanti risultati raggiunti!

Nel pre-partita del match che ha visto impegnata la nostra Prima Squadra contro la Pro Sesto sabato 6 aprile,

Settore Giovanile, un weekend molto positivo per le nostre squadre!
08Apr

Settore Giovanile, un weekend molto positivo per le nostre squadre!

Alla ripresa di tutti i campionati giovanili professionistici dopo la sosta pasquale, le nostre squadre giovanili impegnate nelle rispettive

Primavera 4, vittoria convincente contro il Sestri Levante!
07Apr

Primavera 4, vittoria convincente contro il Sestri Levante!

Tornano alla vittoria dopo due sconfitte consecutive i nostri ragazzi Under-19, guidati da mister Davide Pellegrini, superando per 1-0