Ecco come è andata la presentazione di Grandolfo, Pellizzari e Carannante!

Prosegue il mercato del Legnago dopo i nuovi acquisti presentati la scorsa settimana. Oggi nel Media House dello stadio “Sandrini” di Legnago è stata la volta dell’attaccante Francesco Grandolfo, del difensore Stefano Pellizzari e del centrocampista Gabriele Carannante, alla presenza del vicepresidente Giorgio Schiavo e del Direttore Generale Mario Pretto.

Francesco Grandolfo è stato presentato come un attaccante che conosce bene la categoria della Serie C, che partecipa sia alla fase di possesso sia di non possesso e che si trova qui per rilanciare la sua carriera professionistica. Mister Bagatti propone un modulo di gioco che esalta le sue doti. Nella scorsa stagione ha militato in Serie C con la Sambenedettese.

Stefano Pellizzari è un centrale difensivo che può giocare anche a sinistra o a destra, e permette quindi al mister di cambiare assetto difensivo a seconda della necessità. È insomma un giocatore particolarmente duttile. Nella scorsa stagione ha militato nella Reggiana.

Gabriele Carannante è una mezzala, ma può ricoprire all’occorrenza anche altri ruoli a centrocampo. Proviene dal Settore Giovanile del Parma, ha iniziato la sua carriera in Serie D con presenze importanti e lo scorso anno ha giocato nella Pianese in Serie C.

Queste le prime parole dell’attaccante Francesco Grandolfo: “Sono contento di essere qui; ho scelto questo progetto per rilanciarmi e riaffermare le mie caratteristiche. Ho trovato fin da subito un gruppo di ragazzi e una società seri, che stanno svolgendo un buon lavoro”. In merito all’inizio della sua carriera, Grandolfo dichiara: “A 18 anni avevo trovato l’accordo con il Chievo, dove ho fatto un percorso travagliato. Dopo un anno ho subito un infortunio piuttosto pesante e sono stato fermo per un altro anno. Poi, pian piano, sono ripartito”. Alla fine, riserva parole di elogio per mister Bagatti: “Sa mettere gli attaccanti nelle condizioni di poter vedere la porta, nel senso che insiste su alcuni movimenti che nello sviluppo di gioco portano gli attaccanti appunto a vedere la porta”. Sul livello attuale della squadra, Grandolfo conclude: “Affrontare la Serie C avendo un’organizzazione di gioco è una buona base di partenza”.

Successivamente ha preso la parola Stefano Pellizzari: “Credo che il Legnago fosse per me la scelta migliore in questo momento: il progetto è chiaro, così come i concetti del mister. Nelle amichevoli affrontate finora sinceramente non ho visto grandi differenze con le altre squadre, soprattutto sul piano del gioco e dell’intensità. Nella mia carriera ho provato un’emozione molto bella con la Reggiana nel vincere il campionato, mentre alla Juve ho respirato un clima di competitività”.

Infine si è presentato Gabriele Carannante: “Anch’io sono ovviamente soddisfatto di essere qui e ho trovato un gruppo di ragazzi seri. Nel periodo in cui sono stato a Cerignola ho disputato il Torneo di Viareggio. Come mezz’ala mi pongo l’obiettivo personale di cercare di fare qualche gol, ma è importante anche aiutare il gruppo”.

Ha concluso la presentazione il vicepresidente Giorgio Schiavo: “Come Società siamo molto contenti dei ragazzi che sono arrivati e anche del fatto che il Legnago è arrivato in Serie C nell’anno del centenario della sua fondazione. Fin dallo scorso anno abbiamo apprezzato il lavoro dell’allenatore che è il fulcro del progetto tecnico. Con il Presidente abbiamo ribadito l’intenzione di non fermarci all’obiettivo della salvezza ma di puntare in alto”.

 

#SempreForzaLegnago  #LegnagoForza100

Tags :
Share This :

Articoli correlati:

Zanetti prolunga fino al 2026
24Apr

Zanetti prolunga fino al 2026

F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento contrattuale fino al 30 giugno 2026 con

Domenica tutti al “Martelli” per l’ultima gara di campionato!
23Apr

Domenica tutti al “Martelli” per l’ultima gara di campionato!

Il “Calcio Club Radio Scarpa”, in collaborazione con la società F.C. Legnago Salus, organizza un pullman per i tifosi

Settore Giovanile, i nostri Under-16 concludono il campionato con un largo successo
22Apr

Settore Giovanile, i nostri Under-16 concludono il campionato con un largo successo

Il fine settimana che si è appena concluso ha visto impegnate tre squadre del nostro Settore Giovanile agonistico nei