Il Legnago è pronto per il campionato di Serie C. Sabato 26 settembre alle 20.45 l’esordio a Pesaro.

Indicazioni confortanti per mister Massimo Bagatti quelle arrivate ieri dai giocatori biancazzurri. Nell’ultima amichevole pre-campionato, disputata allo stadio “Menti” di Vicenza contro i biancorossi vicentini militanti in Serie B, il Legnago ha tenuto testa alla formazione di casa per l’intera durata del match, costruendo anche azioni importanti in una partita nel complesso vivace.

La prima occasione della gara è per il Vicenza all’8’ con un tiro di Vandeputte che termina sull’esterno della rete. Due minuti più tardi il Legnago trova la rete del vantaggio con un tiro-cross morbido di Ricciardi (probabilmente destinato a Grandolfo) che si insacca alle spalle del portiere Pizzignacco. Poi Grandolfo si divora il possibile raddoppio in due occasioni. Al 14’ Gori impegna il portiere Colombo che devia in angolo una conclusione insidiosa. Al 19’il pareggio dei vicentini arriva su calcio di rigore per fallo di Perna su Gori. Dal dischetto Giacomelli trasforma per l’1-1. Al 23’ Colombo blocca una debole conclusione di Pontisso. Al 34’ Vicenza in vantaggio con Vandeputte che penetra in area, dribbla due avversari e beffa Colombo con un rasoterra per il 2-1. Al 39’ Legnago vicino al pareggio con una punizione a giro di Ranelli che si alza di poco sopra l’incrocio dei pali.

Anche nel secondo tempo il Legnago parte in maniera spavalda. Al 4’ cross di Girgi per Grandolfo che conclude: il pallone esce di poco sopra la traversa. Due minuti più tardi il portiere Colombo commette un errore in uscita e atterra Gori in area. Inevitabile il calcio di rigore per il Vicenza che Meggiorini realizza. Al 9’ ancora Meggiorini protagonista con una conclusione centrale che Colombo blocca. Il Legnago nonsi disunisce e trova il secondo gol al 10’: Grandolfo appoggia per Rolfini che batte Pizzignacco per il 3-2. La squadra biancazzurra si rende nuovamente pericolosa al 28’ con un tiro di Gasperi che finisce sull’esterno della rete. Al 30’ la retroguardia biancazzurra si salva su una conclusione di Vandeputte dalla distanza. Legnago ancora una volta vicino al meritato pari al 34’ con una conclusione di Gasperi che si stampa sul palo. Al 42’ Gori supera il portiere Colombo e deposita in rete il pallone del 4-2 biancorosso. Il Legnago ancora una volta non si arrende e conquista una punizione dal limite al 46’: la battuta di Ranelli termina alta sopra la traversa. A 10 secondi dal triplice fischio la squadra biancazzurra trova la terza rete con un rasoterra dal limite di Gasperi.

Si conclude quindi sul 4-3 per il Vicenza l’ultimo test pre-campionato per la formazione biancazzurra, che sabato 26 settembre esordirà nel campionato di Serie C allo stadio “Benelli” di Pesaro contro la Vis Pesaro (inizio ore 20.45). Il Legnago è pronto per questa nuova avventura.

Amichevole L.R. Vicenza-Legnago 4-3: il tabellino della gara

L.R. Vicenza: Pizzignacco (35’st Gerardi), Bruscagin, Barlocco, Rigoni, Pasini, Fantoni (31’st Tronchin), Vandeputte, Pontisso, Gori, Giacomelli, Meggiorini (37’st Ouro). A disposizione: Grandi, Zonta, Scoppa, Cappelletti, Padella, Ierardi, Beruatto, Cinelli, Dalmonte, Marotta, Guerra. Allenatore Domenico Di Carlo.

F.C. Legnago Salus: Colombo, Ricciardi (36’st Zanetti), Girgi (15’st Zanoli), Antonelli (42’st Barotto), Pellizzari (36’st Ferraro), Perna (1’st Bondioli), Ranelli, Yabre (1’st Gasperi), Grandolfo (15’st Chakir), Giacobbe (15’st Carannante), Rolfini (15’st Sgarbi). A disposizione: Maimihai, Leoni, Meneghini. Allenatore Massimo Bagatti

Arbitro: Sig. Stabile sez. di Padova

Marcatori: 10’pt Ricciardi (L), 19’pt Giacomelli (V) su rigore, 34’pt Vandeputte (V); 6’st Meggiorini (V) su rigore, 10’st Rolfini (L), 41’st Gori (V), 50’st Gasperi (L)

Tags :
Share This :

Articoli correlati:

Attività di Base, premio “Fair Play” ai nostri Pulcini 2013!
10Apr

Attività di Base, premio “Fair Play” ai nostri Pulcini 2013!

Nello scorso fine settimana i nostri ragazzi dell’Attività di Base, categoria Pulcini 2013, hanno partecipato ad un importante torneo

Settore Giovanile, tre squadre premiate dalla società per i brillanti risultati raggiunti!
09Apr

Settore Giovanile, tre squadre premiate dalla società per i brillanti risultati raggiunti!

Nel pre-partita del match che ha visto impegnata la nostra Prima Squadra contro la Pro Sesto sabato 6 aprile,

Settore Giovanile, un weekend molto positivo per le nostre squadre!
08Apr

Settore Giovanile, un weekend molto positivo per le nostre squadre!

Alla ripresa di tutti i campionati giovanili professionistici dopo la sosta pasquale, le nostre squadre giovanili impegnate nelle rispettive