Il Legnago Salus a Tenuta San Martino con “#Supermercato” su Telenuovo

Nella serata di lunedì 10 agosto il presidente Davide Venturato, il Direttore generale Mario Pretto, mister Massimo Bagatti e i giocatori Andrea Bondioli, Lorenzo Ranelli, Francesco Antonelli, Yabre Abdoul Meyker e Mirko Giacobbe hanno partecipato in diretta alla trasmissione “Supermercato”, andata in onda sulle frequenze dell’emittente Telenuovo (canale 117 del digitale terrestre) dalle ore 21.00 alle ore 23.00.
La piacevole serata, nella splendida cornice della Tenuta San Martino a San Vito di Legnago, è stata l’occasione per tracciare un bilancio della scorsa stagione calcistica e, soprattutto, per manifestare le aspettative sulla stagione che sta per iniziare, che vedrà con molta probabilità il Legnago partecipare al campionato di Serie C (l’ufficialità che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni) in sostituzione del Campodarsego che ha rinunciato all’iscrizione alla Lega Pro.
In rappresentanza dell’Amministrazione comunale erano presenti il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Roberto Danieli, gli assessori allo Sport Luca Falamischia e al bilancio Daniela De Grandis.

Il primo a prendere la parola, intervistato da Fabrizio Cometti, è stato mister Massimo Bagatti: “Mi piace molto lavorare con i giovani, da allenatore ho sfiorato la Lega Pro in tante occasioni vincendo i play-off nazionali. Le squadre da me allenate devono sempre avere la mentalità vincente. La mia idea di calcio è lavorare sull’intensità, sul pressing, e riconquistare il pallone alto. In questo senso sposo molto le filosofie di gioco di Gasperini e Juric. Conosco inoltre personalmente Massimiliano Allegri, che considero tra i migliori allenatori al mondo”. Sull’andamento della scorsa stagione, mister Bagatti osserva: “Riconosciamo i meriti del Campodarsego, ma credo che noi avendo una squadra tra le più giovani del girone eravamo in crescita, lanciati verso un finale importante di stagione”.

Così si è espresso capitan Bondioli: “In merito alla scorsa stagione credo che la differenza l’abbia fatta il gruppo, in una stagione molto particolare. Le aspettative per questa stagione? Sono sicuramente importanti, e ritengo che per noi giocatori alcuni treni passano poche volte e di conseguenza dovremo dare il massimo”.

Successivamente è stato intervistato Mirko Giacobbe, anch’egli tra i giocatori confermati dalla stagione scorsa, di ruolo trequartista, intervistato da Carlotta Rossignoli, che si è soffermato sulla sua esperienza da professionista al Portogruaro: “Premesso che da allora sono passati 10 anni, ho avuto occasione di confrontarmi con realtà molto diverse, è stata un’esperienza importante, che mi ha aiutato a crescere non solo calcisticamente”. Sul campionato che il Legnago affronterà, Giacobbe evidenzia: “Sarà un campionato tosto, ma stiamo lavorando già da 10 giorni con il mister. Ritengo che con la rosa al completo potremo fare sicuramente una bella figura”.

Nella parte finale è stato dato spazio alla dirigenza e alla proprietà del Legnago. Sugli aspetti sportivi e relativi alla gestione si è soffermato in particolare il Direttore Generale Mario Pretto: “Non nascondiamo che eravamo inizialmente partiti con l’obiettivo di vincere il campionato di Serie D; l’annuncio del Campodarsego di non effettuare l’iscrizione alla Serie C, pur avendone diritto, ci ha sorpresi anche se noi avevamo fatto un ottimo campionato e potevamo ancora dire la nostra nelle 10 partite che mancavano. Come Società ci stiamo organizzando per disputare al meglio questo campionato, anche se la nostra riorganizzazione ha avuto inizio nel giugno 2019 dopo la retrocessione maturata ai play-out contro il Villafranca”. Il Legnago è stato poi ripescato in Serie D il 31 luglio 2019. “Nell’anno del centenario della Società – conclude Pretto – disputare con molta probabilità la Serie C è un’emozione molto bella”.

In conclusione è intervenuto il Presidente Davide Venturato: “Cercheremo di fare un buon campionato con la consapevolezza dei nostri mezzi e del fatto che la Società è ben strutturata a tutti i livelli. Stiamo lavorando per giocare la prima partita a Legnago, pur essendo necessario qualche intervento di adeguamento. Con l’Amministrazione Comunale abbiamo non solo un ottimo rapporto ma la condivisione di un progetto di revisione radicale della nostra zona sportiva con una serie di interventi di riqualificazione che andranno a rivitalizzare la zona sportiva attuale. La mia filosofia? Responsabilizzare le persone e lasciarle lavorare”.

Rivolgiamo un particolare ringraziamento alla Tenuta San Martino e al suo titolare, Enrico Fiorini, per la calorosa ospitalità.

Tags :
Share This :

Articoli correlati:

Un’estate di divertimento al “Mario Sandrini” con il “Salus Camp”!
05Apr

Un’estate di divertimento al “Mario Sandrini” con il “Salus Camp”!

Pronti a vivere un’estate di gioia e divertimento allo stadio “Mario Sandrini”, nel segno del Legnago Salus? Da lunedì

Legnago-Pro Sesto, vendite aperte!
02Apr

Legnago-Pro Sesto, vendite aperte!

Dopo due trasferte consecutive, per la nostra Prima Squadra guidata da mister Massimo Donati è tempo di tornare a

Auguri di Buona Pasqua!
31Mar

Auguri di Buona Pasqua!

La Società F.C. Legnago Salus è lieta di porgere a tutti i soci, i dirigenti, i giocatori, i tecnici,