Presentazione ufficiale della stagione 2019/2020 in Piazzetta Don Walter Soave

Lunedì 23 settembre in una gremita Piazzetta Don Walter Soave ha avuto luogo la presentazione ufficiale di tutte le squadre del Legnago per la stagione sportiva 2019/2020.
Erano presenti lo staff societario (ad eccezione dell’Amministratore Delegato Stefano Michelazzi a causa di un contrattempo), i dirigenti responsabili e i tecnici dell’attività di base e del Settore Giovanile, oltre allo staff tecnico e medico-sanitario della Prima Squadra e ai giocatori della stessa (assenti giustificati Lorenzo Ranelli e Vincenzo Barone).
Il nuovo responsabile del Settore Giovanile Fulvio Isolani ha presentato e invitato a salire sul palco allestito per la serata le squadre della Scuola Calcio, a partire dalle annate 2013 e 2014, a seguire le annate 2011 e 2012, poi i nati nel 2010, 2009 e 2008 e gli Esordienti 2007, con i relativi staff tecnici. Lo sponsor della Scuola Calcio è la ditta “SICA“, mentre per gli Esordienti è la ditta “Maxi Tour“.
Successivamente è stata la volta dei Giovanissimi Sperimentali (Under 14) con sponsor “Jurrj – Naturalmente diversi”, dei Giovanissimi Elite (Under 15) con sponsor “Masiero Gomme”, degli Allievi Sperimentali (Under 16), e degli Allievi Elite (Under 17) con sponsor “Orogas”, questi ultimi impegnati nel pomeriggio nel 7° Memorial “Don Walter Soave” contro i pari età australiani dell’F.C. Bulleen Lions, che hanno partecipato alla serata come ospiti d’onore.
Poi sono saliti sul palco i ragazzi della Juniores Nazionale Under 19 (sponsor “Giusti e Tempo”) con il mister Nicola Corestini, il preparatore dei portieri Michele Bianchini e i dirigenti Andrea Bisco, Simone Creston e Maurizio Posenato.

 

 

 

 

 

 

 

Nella seconda parte della serata il Direttore Generale Mario Pretto ha presentato i giocatori della Prima Squadra chiamandoli sul palco assieme allo staff tecnico e medico e a tutti i collaboratori della Società. A questo proposito, il Presidente Davide Venturato nel suo breve intervento ha ricordato che quest’anno la Società si è arricchita di nuove figure con competenze differenti, con l’obiettivo di migliorare sempre di più sia sul campo sia fuori dal campo. Confermati gli sponsor ufficiali sulle maglie della Prima Squadra (“Esse Group” per le gare casalinghe e “Camero” per le gare in trasferta) con il nuovo sponsor “Megius” nel retro maglia, sia per le partite interne sia per quelle esterne.
Il Direttore Generale del Legnago ha inoltre invitato sul palco Alberto Moser, titolare dell’Hotel Belvedere, struttura di Montagnaga di Pinè in Trentino che quest’anno ha ospitato tutte le squadre del Legnago nei rispettivi ritiri estivi. L’albergatore ha evidenziato in particolare l’ottimo comportamento dei giocatori e dei relativi staff ospitati.
In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale sono intervenuti gli Assessori Roberto Danieli (Lavori Pubblici) e Luca Falamischia (Sport), che hanno ricordato come stanno lavorando in sinergia con la Società e con tutta l’Amministrazione al miglioramento dell’impianto sportivo.
Il parroco di Legnago, Don Diego Righetti, ha dato la tradizionale benedizione all’evento e alla stagione calcistica.
La serata si è conclusa con un momento conviviale all’interno del ristorante “Vincantiamo”.

Tags :
Share This :

Articoli correlati:

I nostri Under-17, Under-16 e Under-15 al “Bayern Trophy”!
27Mar

I nostri Under-17, Under-16 e Under-15 al “Bayern Trophy”!

Nel lungo fine settimana di Pasqua, da venerdì 29 marzo a lunedì 1° aprile, i nostri ragazzi del Settore

Settore Giovanile, tutti i risultati dell’ultimo turno
25Mar

Settore Giovanile, tutti i risultati dell’ultimo turno

Il fine settimana che precede la sosta pasquale ha, purtroppo, portato risultati non positivi alla quasi totalità delle nostre

Primavera 4, trasferta da archiviare subito per i nostri ragazzi
24Mar

Primavera 4, trasferta da archiviare subito per i nostri ragazzi

Non è andata come speravamo, ieri, per i nostri ragazzi Under-19 guidati da mister Davide Pellegrini, che erano impegnati