Mercato: Di Paolo per l’attacco

Il F.C. Legnago Salus comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Francesco Di Paolo.

Nato a Tivoli l’11 gennaio 1994, Di Paolo è un attaccante che può giocare sia da prima sia da seconda punta, oltre che da esterno nel tridente, e arriva dal Real Giulianova, dove nell’ultima stagione – Serie D, girone F – ha siglato 10 reti in 36 partite, cui si aggiungono i 5 centri in 7 apparizioni in Coppa Italia D.

Mario Pretto, direttore generale: “Francesco è stato uno delle primissime richieste del nuovo mister, e la cosa si è incanalata subito per il meglio, perché c’è stata una volontà reciproca di pervenire a un accordo per la prossima stagione. Il calciatore è un calciatore importante, che il mister conosce bene, giocatore di temperamento che sa dare anche un ottimo contributo in fase realizzativa. E’ un giocatore, per quello che ho capito, di cuore, che nella sua carriera finora ha seguito soprattutto il cuore nelle scelte, e anche in questo senso ha scelto noi, e questo mi fa molto piacere e mi fa ben sperare”.

Il giocatore, dal canto suo, ha spiegato così il suo arrivo a Legnago: “Ringrazio la società che mi ha voluto qui, il mister, che è stato fondamentale per la mia scelta, perché ho capito subito che mi voleva, come la società. Questo per me è importante, quindi c’è voluto pochissimo a scegliere di venire qui. Quindi sono molto contento di questa scelta e non vedo l’ora di iniziare”.

Queste, invece, le parole del direttore sportivo Antonio Naliato: “Il mister ce l’ha sicuramente indicato, per lui è un giocatore importante, soprattutto per il gioco che vuole fare nel reparto, per come lo vuole sviluppare. Lui è un giocatore che sia nel dare profondità, sia nel tenere palla e far salire la squadra è molto bravo. Da un punto di vista realizzativo è uno che la porta la vede e credo che nella nostra realtà possa consacrarsi come un goleador di primissimo piano. Il mister ci crede; noi come società, come addetti ai lavori, ci crediamo ancora di più, quindi siamo molto contenti del suo arrivo qui, e speriamo che lui possa raccogliere soddisfazioni che si abbinino anche alle nostre, di tutta la società e del mister soprattutto”.

Curiosità: ha un fratello calciatore, Federico, che nell’ultima stagione ha giocato nel Campobasso, quindi agli ordini del nostro nuovo tecnico, Massimo Bagatti. Le due squadre, oltretutto, si sono affrontate in campionato, essendo inserite nello stesso girone. Nella sfida di andata, a Campobasso, il Real Giulianova si impose per 1-0. La rete della vittoria? Del “nostro” Di Paolo, ovviamente.

 

#SempreForzaLegnago

Tags :
Share This :

Articoli correlati:

Un’estate di divertimento al “Mario Sandrini” con il “Salus Camp”!
05Apr

Un’estate di divertimento al “Mario Sandrini” con il “Salus Camp”!

Pronti a vivere un’estate di gioia e divertimento allo stadio “Mario Sandrini”, nel segno del Legnago Salus? Da lunedì

Legnago-Pro Sesto, vendite aperte!
02Apr

Legnago-Pro Sesto, vendite aperte!

Dopo due trasferte consecutive, per la nostra Prima Squadra guidata da mister Massimo Donati è tempo di tornare a

Auguri di Buona Pasqua!
31Mar

Auguri di Buona Pasqua!

La Società F.C. Legnago Salus è lieta di porgere a tutti i soci, i dirigenti, i giocatori, i tecnici,