Si va in campo per la settima giornata di andata nel girone C di Serie D, quando ci avviciniamo al giro di boa del girone di andata del campionato interregionale il Legnago Salus di mister Gianni D’Amore andrà a far visita all’Union Clodiense Chioggia Sottomarina di Bruno Tedino allo stadio “Aldo e Dino Ballarin” di Chioggia. Quello che andrà in scena tra la compagine veneziana e quella veronese sarà un match che presenterà diversi incroci e punti di vertenza.
Sarà una sfida tra due squadre reduci entrambe da una discesa dal professionismo, una stagione quella trascorsa in Serie C dall’Union Clodiense, due invece quelle del Legnago, si tratterà inoltre della sfida tra le due squadre appaiate in testa alla classifica del progetto Giovani D Valore (che premierà cinque Società per girone che avranno promosso una vera politica dei giovani nell’ambito dei propri organici, con particolare riferimento a quelli provenienti dal vivaio, incentivando il loro utilizzo nelle gare ufficiali oltre le quote obbligatorie) a quota 167 dopo il primo aggiornamento.
11 i punti in classifica del Legnago Salus, terzo in classifica in coabitazine con il Mestre e a -5 dalle battistrada Treviso e Cjarlins Muzane, quest’ultima fermata proprio al “Sandrini” in rimonta nell’ultimo week-end dai ragazzi di mister D’Amore dopo cinque vittorie nelle prime cinque partite giocate. 8 invece la quota attuale dell’Union Clodiense Chioggia Sottomarina, reduce dal pareggio esterno in casa della Luparense e momentaneamente a -2 dalla zona playoff chiusa dall’Este a 10 al quinto posto.
Union Clodiense Chioggia Sottomarina e Legnago Salus torneranno a sfidarsi a distanza di due anni dall’ultima volta. Bisogna infatti tornare alla stagione 2022-2023 quando ad imporsi fu il Salus all’andata al “Sandrini” e l’Union Clodiense al ritorno in laguna in un’annata chiusa poi con la vittoria del campionato da parte del Legnago. Calcio d’inizio previsto per le ore 15.00 allo stadio “Aldo e Dino Ballarin” di Chioggia. A dirigere l’incontro sarà il signor Simone Spagnoli di Tivoli assistito da Alessandro Tangaro di Molfetta e Giuseppe Trefilette di Acireale.
UFFICIO STAMPA F.C. LEGNAGO SALUS
