Penultima giornata di campionato nel girone C di Serie D, dove il Legnago Salus di mister Gianni D’Amore attende il Portogruaro di Gianluca Rorato. Davanti al proprio pubblico Filiciotto e compagni andranno a caccia di una vittoria che manca da tre giornate dopo i pareggi con San Luigi, Este e Mestre, per cercare di blindare la qualificazione ai playoff e mantenere la seconda posizione di classifica in solitaria alle spalle del già promosso Treviso.
55 i punti in classifica del Legnago Salus secondo, a +1 sull’Union Clodiense Chioggia Sottomarina e a +3 da Brian Lignano e Mestre, chiudi-fila della zona dante l’accesso alla post-season. 11 invece il bottino di punti racimolato da un Portogruaro già retrocesso e che arriverà al “Sandrini” con la testa sgombra per cercare di chiudere nel migliore dei modi il proprio campionato.
Si tratterà del quarto confronto tra le due squadre in gare ufficiali con il bilancio dei precedenti che sorride al Legnago. Nella stagione 2022-2023 arrivò infatti una vittoria di misura per il Salus al “Sandrini” (1-0) e successivamente un pareggio esterno al ritorno (1-1). All’andata giocata al “Mecchia” di Portogruaro fu invece 2-0 Legnago con i goal di Moratti e Brandi.
Calcio d’inizio previsto per le ore 15.00 allo stadio “Mario Sandrini” di Legnago per l’ultimo appuntamento casalingo della regular season per i ragazzi di mister D’Amore prima dei playoff. A dirigere l’incontro sarà il signor Francesco Battistini della sezione AIA di Lanciano, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Dellaquila di Barletta e Matteo Chiaro di Busto Arsizio.
UFFICIO STAMPA F.C. LEGNAGO SALUS
